La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Skyline ha scritto:se la mette bianca come il top deve tener conto che ogni 3 anni circa dovrà sostituirla , il colore viene dato da una " carta " in finitura top che con la normale pulizia si rovina.
ma è il bianco che da questo tipo di problemi?!?! io avevo anche l'alzata in laminato...mai avuto alcun problema! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
I miei hanno da 25 anni una cucina con top e alzatina in laminato, devo dire che ora la pellicola di laminato sta venendo via dietro al pc, ma 20 anni è durata! 3 anni mi sembra un'ipotesi veramente catastrofista (ma non sono del settore...)

#18
anche le alzatine di oggi durano 25 anni, è il decoro su carta che si consuma con la normale pulizia.....
Skyline

#19
Luca81 ha scritto:
camelis82 ha scritto:
Luca81 ha scritto:La butto li,
del vetro satinato?
non ho idea di come sia ma sarebbe molto carino visto che ho il pc in vetro. Hai qualche immagine?
Certo

Qua. Link e pwd dell'album sono alla prima pagina del topic.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Qua trovi molte foto di cucine così puoi avere degli spunti.
Ci sono anche un paio di utenti che hanno messo lo schienale in vetro

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o+generale

Prova a usare la funzione cerca. Ne troverai sicuramente altri.

In bocca al lupo
molto originale lo schienale in vetro, non ci avevo mai pensato però credo che da me non ci stia tanto dato che ho le mattonelle. Nelle cucine che ho visto c'era lo schienale in vetro ma senza mattonelle. Non so, ci penso un attimo.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#20
in realtà volevo chiedervi un altro consiglio.
La cosa di cambiare proprio tipologia di alzatina è nata dal fatto che
volevo farmela proprio sostituire per un difetto di montaggio.
Vi posto un'immagine che vi spiegherà di che si stratta:
Immagine

Praticamente, nell'incollarla la gommina è andata a finire sotto e non mi piace per niente. E' un tratto piccolo (circa 3 cm su un piano lungo più di 3 metri).
Quello che vorrei chiedervi è: secondo voi faccio bene a farmi sostituire l'alzatina per questo difetto oppure il mobiliere mi prende per pazza?
Di scollarla e riattaccarla non se ne parla perchè mi hanno detto che ormai la gommina ha preso la forma e rimarrebbe cmq all'interno e cmq, essendo siliconata, sicuramente si piegherebbe irreversibilmente.
Che mi consigliate?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#21
Io capisco la ricerca della perfezione, l'esser pignoli, ed anche il pretendere che i propri soldi vengano trattati con il massimo rispetto ......
ma chiedere la sostituzione di un alzatina, a distanza di un bel pò di tempo dal montaggio , perchè 3 cm su 3 metri hanno la gommina piegata , ( N.B. difetto puramente estetico che non pregiudica in alcun modo la durata della cucina visto che sotto si è siliconato) , mi sembra essere ben oltre che pignoli..........
Per una richiesta del genere probabilmente farei la sostituzione , e di sicuro la smonterei per provare a sistemarla , pur di non lasciare modo ad una Cliente di lamentarsi del mio servizio, ma non senza bestemmiare in svariate lingue, te l'assicuro.
8)
Skyline

#22
premesso che la base (in plastica) dell'alzatina alluminio è fissata al piano con delle viti e sotto dovrebbe avere un pò di silicone per la tenuta (impedire all'acqua di andare dietro al piano) quella gommina (mia opinione) si dovrebbe riuscire a estrarre senza smontare, oppure è sufficiente togliere la bacchetta di alluminio, sistemare la gommina che è attaccata alla base e inserie di nuovo la bacchetta di alluminio

#23
provetto ha scritto:premesso che la base (in plastica) dell'alzatina alluminio è fissata al piano con delle viti e sotto dovrebbe avere un pò di silicone per la tenuta (impedire all'acqua di andare dietro al piano) quella gommina (mia opinione) si dovrebbe riuscire a estrarre senza smontare, oppure è sufficiente togliere la bacchetta di alluminio, sistemare la gommina che è attaccata alla base e inserie di nuovo la bacchetta di alluminio
la gommina non è attaccata al piano ma alla bacchetta di alluminio stessa. Praticamente all'atto del montaggio hanno siliconato la bacchetta e appoggiata alle piastrelle e al piano. Ho provato con un
oggetto appuntito a far uscire la gommina ma niente, anche a provare ad
alzare la bacchetta ma è siliconata e proprio non si muove.
Quando è venuto il ragazzo che mi ha montato la cucina per montarmi
anche un'altra stanza mi ha detto che se si provava a staccare l'alzatina,
essendo siliconata si sarebbe piegata e cmq ormai la gommina aveva preso la forma.

Rispondendo a Skyline, mi è piaciuta molto la prima parte del tuo intervento:
Io capisco la ricerca della perfezione, l'esser pignoli, ed anche il pretendere che i propri soldi vengano trattati con il massimo rispetto ......
la seconda la vedo più il punto di vista di chi ti vende i mobili e non di chi li compra.
Potrà sembrare una richiesta assurda ma io la cucina l'ho pagata per buona, non mi ha fatto alcuno sconto per questo, a mio parere, seppur piccolo difetto. Difetto che mi obbliga a mettere qualcosa davanti a quel pezzo di alzatina perchè altrimenti si vede.
In ogni caso, anche se sono passati circa 2 mesi dal montaggio è sempre un difetto che non ho causato io ma è subentrato all'atto del montaggio stesso.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#24
Non è questione di nascondersi dietro la perfezione...
Quella gommina è proprio brutta da vedere... Se non la si vuole cambiare almeno lo sconto. Perchè dovrebbe pagarla al prezzo di un montaggio eccellente?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Senza ombra di dubbio il mio punto di vista è anche quello di chi i mobili li vende , e non si discute, ma è anche quello di chi acquista tante altre cose che mobili non sono , e che valuta , personalmente , ciò che può ritenere tollerabile o meno........

Il fatto che son passati 2 mesi mi fa ridere...... si monta una cucina, la si controlla, si paga, o si fanno delle contestazioni, ok, posso capire che il 1° giorno la cucina nuova la si veda con " gli occhi dell'amore", ma... una settimana ? Dieci giorni ?

ci son voluti 2 mesi per capire che era un difetto intollerabile ?

Ho letto di uno sconto perchè l'alzatina non è montata a regola d'arte .... :lol:
Che tradotto in parole povere , per come le leggo io che vendo mobili, sta a significare , che se si regala l'alzatina, che avrà si e no un valore di listino di una 50ina di euro, questo difetto non è più intollerabile....... magie della persuasione........... :wink:
O vogliamo fare un bel risarcimento di 1000 euro e ci mettiamo in mezzo anche i danni morali ?!?!? :lol:
Per concludere....hai tutto il diritto di richiedere che l'alzatina venga sistemata , ma non di certo sostituita modificandone la finitura in modo che non si vedano le gocce d'acqua........ perchè mi pare fosse questo il problema iniziale, no ?!?!?!? 8)
Skyline

#26
Skyline ha scritto:Senza ombra di dubbio il mio punto di vista è anche quello di chi i mobili li vende , e non si discute, ma è anche quello di chi acquista tante altre cose che mobili non sono , e che valuta , personalmente , ciò che può ritenere tollerabile o meno........

Il fatto che son passati 2 mesi mi fa ridere...... si monta una cucina, la si controlla, si paga, o si fanno delle contestazioni, ok, posso capire che il 1° giorno la cucina nuova la si veda con " gli occhi dell'amore", ma... una settimana ? Dieci giorni ?

ci son voluti 2 mesi per capire che era un difetto intollerabile ?

Ho letto di uno sconto perchè l'alzatina non è montata a regola d'arte .... :lol:
Che tradotto in parole povere , per come le leggo io che vendo mobili, sta a significare , che se si regala l'alzatina, che avrà si e no un valore di listino di una 50ina di euro, questo difetto non è più intollerabile....... magie della persuasione........... :wink:
O vogliamo fare un bel risarcimento di 1000 euro e ci mettiamo in mezzo anche i danni morali ?!?!? :lol:
Per concludere....hai tutto il diritto di richiedere che l'alzatina venga sistemata , ma non di certo sostituita modificandone la finitura in modo che non si vedano le gocce d'acqua........ perchè mi pare fosse questo il problema iniziale, no ?!?!?!? 8)
Concordo tutto. La contestazione andava fatta subito per correttezza...
E soprattutto la modifica della finitura è un altro aspetto...
Lo sconto diciamo era per venire in contro a tutti e due... Al mobiliere che nn deve sostituirla e al cliente che non deve pagarla per "buona". Credo il buonasenso debba prevalere in situazioni come queste dove effettivamente il "danno" è molto piccolo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Skyline ha scritto:Senza ombra di dubbio il mio punto di vista è anche quello di chi i mobili li vende , e non si discute, ma è anche quello di chi acquista tante altre cose che mobili non sono , e che valuta , personalmente , ciò che può ritenere tollerabile o meno........

Il fatto che son passati 2 mesi mi fa ridere...... si monta una cucina, la si controlla, si paga, o si fanno delle contestazioni, ok, posso capire che il 1° giorno la cucina nuova la si veda con " gli occhi dell'amore", ma... una settimana ? Dieci giorni ?

ci son voluti 2 mesi per capire che era un difetto intollerabile ?

Ho letto di uno sconto perchè l'alzatina non è montata a regola d'arte .... :lol:
Che tradotto in parole povere , per come le leggo io che vendo mobili, sta a significare , che se si regala l'alzatina, che avrà si e no un valore di listino di una 50ina di euro, questo difetto non è più intollerabile....... magie della persuasione........... :wink:
O vogliamo fare un bel risarcimento di 1000 euro e ci mettiamo in mezzo anche i danni morali ?!?!? :lol:
Per concludere....hai tutto il diritto di richiedere che l'alzatina venga sistemata , ma non di certo sostituita modificandone la finitura in modo che non si vedano le gocce d'acqua........ perchè mi pare fosse questo il problema iniziale, no ?!?!?!? 8)
punto primo: innanzitutto se me la facevo sostituire con un altro tipo, di certo non sarebbe stato a sue spese ma a mie, questo mi sembra chiaro!!!!
Ho pensato, visto che questa è stata montata male e a me non piace, perchè non cambiarla del tutto?
punto secondo: qualche giorno dopo è venuto a casa mia il ragazzo che mi ha montato la cucina perchè doveva montare altri mobili, chiedendogli
se poteva staccarmela e rimettere la gommina apposto e mi ha detto che non era possibile perchè se provavamo a staccarla si sarebbe piegata. A quel punto, siccome mi sembrava brutto chiedergli di sostituirla tutta per questo "piccolo" difetto, gli ho detto che ci avrei pensato ed eventualmente chiamavo il suo titolare per fargli sapere qualcosa.

A questo punto mi chiedo... ma è giusto tenermela così visto che l'ho pagata per buona. So anche che il costo è irrisorio, la mia è costata 65 euro, ma non significa niente.

Tu dici che l'alzatina può essere sistemata allora? Io infatti ero partita col farla sistemare, assolutamente non di sostituirla, ma visto la risposta di quel ragazzo....
Visto che vendi mobili secondo te si può staccare e reincollare?
Il difetto non è intollerabile, ma lo diventa quanto penso che IO L'ALZATINA L'HO PAGATA PER BUONA.
Il fatto di cambiarla completamente e prenderne una diversa scaturiva proprio dal fatto che mi sembrava brutto chiedere la sostituzione.

E poi scusatemi, tutto ciò che si compra, anche di 2 euro, ha una garanzia di almeno 2 anni e per un difetto della mia cucina costata fior di soldini dopo 2 mesi è troppo tardi richiedere una sostituzione???
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#28
Meno male che di problema c' è solo l' alzatina sennò era giusto chiamare l'avvocato taormina, che in questo caso nulla avrebbe potuto visto che i difetti vanno comunicati tramite raccomandata/fax entro e non oltre 8 giorni dalla data della consegna (in quanto difetti di montaggio). comunque detto questo basta prendere un taglierino, passarlo tra le mattonelle e la guarnizione dell' alzatina così si taglia il silicone, si ripete l'operazione anche tra top e alzatina e vedrai che si toglierà.
Sul mercato da 40 anni...