La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IMPIANTO ELETTRICO ESTERNO CANALINE "BELLO"...è po

#1
Salve,
sto rimettendo apposto un immobile appena acquistato; dato che non abbiamo molti soldi, nè voglia di bucare pavimenti e pareti con conseguente polvere ovunque, avremmo deciso di fare l'impianto elettrico esterno. qualcuno conosce soluzioni di canaline di arredamento o che siano minimamente guardabili, onde evitare l'effetto ufficio? a noi piacerebbe fare una cosa un po' industrial, chessò, con canaline in metallo o simili o comunque qualcosa che faccia un po' arredamento (se si devono vedere che si vedano!).......qualcuno sa consigliare qualcosa?
grazie, ilaria

#2
... canaline esterne sinceramente le eviterei ... se non ne potessi fare assolutamente a meno ... cercherei di mimmetizzarle con lo stesso colore della parete ... al massimo le prendi acciaio e dipingi sopra ...

Soluzioni d'arredo non ne conosco ... mi spiace ... io spaccherei almeno i muri e farei passare il tutto o con cartongesso a soffitto o sotto i battiscopa ....

Ciao ciao!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
non è male come soluzione....in pratica tutto passa dai battiscopa. come si fa poi ad arrivare , in verticale, ai pulsanti per accendere la luce? a questo punto è preferibile bucare il muro solo in verticale per far passare i cavi o mettere una canalina anche in verticale?

#5
ehm io nn ho capito molto bene...cioè vorreste rifare l'intero impianto elettrico facendo passare i fili solo dalla canalina???oppure ci sono dei tubi nel muro che si posson utilizzare tipo quelli che vanno al lampadario?....io communque propporei cassoni in cartongesso si nascondono benissimo una volta pitturati possono sembrare delle travi o dei pilastri...e poi spaccare un minimo di muro per arrivare agli interuttori
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni