La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dopo solo 10 gg il pc è brutto brutto! possibile?!?

#1
il piano cottura dei miei ha esattamente 10 giorni di vita e di utilizzo, ma da oggi sembra veeeeecchio!
Sto parlando del PH 640 MS IX dell'ARISTON, questo qui (se si vede...)

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

Da oggi sono spuntate tante piccole linee nere verticali e regolari su quasi tutto il piano... non è graffiato (anche perchè mia mamma usa piani in acciaio da una vita, quindi solo spugne morbide inumidite e una bella asciugata) ma sembra proprio annerito a righe :cry:

non so che fare...


[/img]

#2
facci vedere una foto...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
per una foto che permetta di capire e vedere bene mi devo attrezzare, ho provato con il cell ma tra il riflesso dell'acciaio e la bassa qualità della risoluzione non si capisce nulla.

Nel frattempo qualsiasi suggerimento è graditissimo, qualche formula magica per pulirlo? So che non è il top in qualità, ma a me non sembra una reazione normale dell'acciaio all'uso quotidiano... sbaglio?

#4
a me è successo con l'odiato pc whirlpool del mare :twisted:
tante piccole righine, ma erano marrone scuro, tipo ruggine (MAI lasciato il pc bagnato, ancora non ho capito come sia potuto succedere)...

soluzione, nel mio caso: ho dovuto levarle via con l'abrasiva lasciando milioni di graffi :twisted: ...qualunque altro prodotto non le toglieva ...

anche a me l'ha fatto quasi appena montato ... e da allora ho messo una croce su whirpool che non ti dico (fra l'altro era il nuovo pc della serie "origami", appena uscito sul mercato :twisted: ...)

avevo prima contattato whirpool per la garanzia ma mi è stato detto che non copriva questo tipo di danni, perché dovuti al semplice uso ... :shock:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
credo di aver avuto lo stesso problema con la cappa...
da bagnata sembra a posto ma appena asciutta riaffiorano le strisce odiose...
mi sno fatta mandare dal rpoduttore una pasta apposita, passandola il panno restava tutto nero, come se si trattasse di ossidazione...
l'ho usata x un pò poi mi son rotta le palle e la tengo così

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
anche il mio si è macchiato tipo ruggine attorno ai fuochi....ma come è possibile? :(

il mio pc è della Foster con le griglie in ghisa... e dopo un mese di normale utilizzo presente queste macchie che poi non vanno via....ma è normale? con che le tolgo le macchie?
e se penso a quanto mi è costato.... :evil:

Re: dopo solo 10 gg il pc è brutto brutto! possibile?!?

#7
SunShine ha scritto:il piano cottura dei miei ha esattamente 10 giorni di vita e di utilizzo, ma da oggi sembra veeeeecchio!
Sto parlando del PH 640 MS IX dell'ARISTON, questo qui (se si vede...)

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

Da oggi sono spuntate tante piccole linee nere verticali e regolari su quasi tutto il piano... non è graffiato (anche perchè mia mamma usa piani in acciaio da una vita, quindi solo spugne morbide inumidite e una bella asciugata) ma sembra proprio annerito a righe :cry:

non so che fare...


[/img]
io ce l'ho uguale a casa quando era ancora ariston e non ha avuto un solo problema...
io me lo farei cambiare in garanzia!!!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
Ragazze pare che la soluzione ci sia senza litigare con l'assistenza :P
Siamo passati dal mobiliere per definire altre cose e abbiamo chiesto un cosiglio, mi ha detto che capita spesso la brunitura dell'acciaio sia nei pc, cappe, piani, lavelli etc (ok, ma dopo 10 gg? mah... ai miei non è mai successo) e mi ha regalato la "crema inox" della smeg.
Funziona! ora sembra pure più lucente di prima.
Proprio come dice Dolores il nero rimane tutto sul panno.
Ora la mia mamma sembra soddisfatta, certo che se il problema si ripropone ogni giorno una telefonatina all'assistenza la farò.

Grazie a tutte x le risposte :wink:

#10
SunShine ha scritto:Ragazze pare che la soluzione ci sia senza litigare con l'assistenza :P
Siamo passati dal mobiliere per definire altre cose e abbiamo chiesto un cosiglio, mi ha detto che capita spesso la brunitura dell'acciaio sia nei pc, cappe, piani, lavelli etc (ok, ma dopo 10 gg? mah... ai miei non è mai successo) e mi ha regalato la "crema inox" della smeg.
Funziona! ora sembra pure più lucente di prima.
Proprio come dice Dolores il nero rimane tutto sul panno.
Ora la mia mamma sembra soddisfatta, certo che se il problema si ripropone ogni giorno una telefonatina all'assistenza la farò.

Grazie a tutte x le risposte :wink:
ma questa crema si trova normalmente in commercio....? :roll:

#11
Credo che la trovi solo presso i centri d'assistenza smeg, dietro la confezione c'è il n° verde .... ma non so se sia opportuno scriverlo qui (se ti interessa mandami pure un mp).
Altrimenti ho visto che è in vendita anche su e.bay.