La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
babybye un'altra cosa.
la cucina è composta (per farla veramente breve) da 4 componenti principali:

La struttura
Il piano
Gli elettrodomestici
Il mobiliere

Devi cercare un compromesso tra queste cose.
Ultima modifica di Luca81 il 16/10/08 16:09, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Ops ho sbagliato a quotare. correggo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
si sono cose che stò imparando a capire...
Il top sarà sicuramente in laminato a 6''
Il Mobiliere...? Beh anche lì nn sò che fare, per questo mi affido ai consigli di chi ha già acquistato una marca.
.... :? insomma son dolori, ma ci metterò tutta la pazienza e la ricerca possibile...intanto ho scaricato il programmino di ALNO.

Sbirciacchio STOSA, GATTO Febal, e Comprex... :)

#20
Babybye ha scritto: Il Mobiliere...? Beh anche lì nn sò che fare, per questo mi affido ai consigli di chi ha già acquistato una marca.
Mi riferivo al fatto che il mobiliere in gamba è veramente un valore aggiunto nell'acquisto di una cucina... al di la della marca...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
[quote="bellivy"]come marche non le conosco...però in un post recente qualcuno parlava bene di stosa...
prova a cercare. mi ricordo che aveva 5 mt di cucina a 6500 €[/quote]

ASTRA CUCINE COSTRUITE ANNONE VENETO CUCINA MODELLO TEKNICA ROVERE NEI COLORI DEL LEGNO OPPURE SPAZZOLATA LACCATA O LUCIDA. SITO MOLTO CHIARO PROVA A DARE UNA GUARDATA . IN AZIENDA HANNO UNO SHOW ROOM BELLISSIMO SE CAPITI DA QUELLE PARTI VAI A VEDERE.

#23
[quote="Babybye"]:( Non c'è nessun'altro...? :lol:[/quote]
A PROPOSITO ELETTRODOMESTICI FRANKE 4 PEZZI LAVASTOVIGLIE OMAGGIO. CON ASTRA PUOI ANCHE RELIZZARE LA CASSA IN MULTISTRATO,

#24
Ciao Schiano,
ho visto il sito e mi sembrano davvero moooolto carine...
Sapresti indicarmi un rivenditore tra Liguria e Piemonte?
Mi è un pò difficile raggiungere il Veneto... :)

Grazie1000!

#25
Sulla Stosa i laccati sono molto belli, non so se hai avuto modo di vederli ed è anche molto bello il wengè che fa. Però su una composizione 4.80 lineare ti hanno chiesto un po troppo. Se sono € 5000.00 vanno bene, ma € 6000.00 un pò meno; certo poi dipende dagli elettrodomestici che hai inserito. Ti dò un consiglio: gli elettrodomestici cerca di sceglierli tu , non far decidere al mobiliere o rivenditori. Se hai la cappa a vista sceglila buona loro di solito su questa marca di cucina tendono a mettere la Febal (per lo meno qui da noi); se invece la tua cappa fosse integrata prendi una rex o altra marca sempre buona, perchè ricorda che il laccato lucido dopo un bel pò di anni tende ad ingiallire.
I fianchi della cucina prendili dello stesso materiale dello zoccolo ( se ti piace).
Io per una Stosa wengè+laccato lucido bianco 3.20*3.20 (quindi con armadio) ho speso € 6500.00: Gli elettrodomestici che ho inserito sono:
- piano cottura Whirlpool modello Origami akt 657 4 fuochi
- forno whirlpool linea flat elettronico multi 6 plus
- lavello con gocciolatoio franke modello columbus cbx 621 con miscelatore espace.
Lavastoviglie della rex, ma non ricordo il modello. Frigo sempre da incasso normale con cella congelatore sotto della rex e cappa integrata rex, ma non ti so dire il modello perchè hanno scelto loro, appunto per la questione del laccato.
Dai modello che avevono messo loro, sempre di queste marche e quello che ho messo io ho risparmiato intorno ai 2400.00/2500.00
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#26
[quote="Babybye"]Ciao Schiano,
ho visto il sito e mi sembrano davvero moooolto carine...
Sapresti indicarmi un rivenditore tra Liguria e Piemonte?
Mi è un pò difficile raggiungere il Veneto... :)

Grazie1000![/quote]

TI CONVIENE CHIAMARE IN AZIENDA IO SONO DI ROMA E NON POSSO AIUTARTI SU QUELLA ZONA, CIAO LUIGI

#27
Se ci sono rivenditori nella tua zona ti consiglierei la Effequattro, azienda veneta che offre buoni prodotti a prezzi competitivi grazie al fatto di investire poco in pubblicità.
Ti dico solo che i miei suoceri hanno una Effequattro da 25 anni ed è veramente come nuova... guarda il loro sito, troverai delle composizioni molto carine, anche per prendere degli spunti eventualmente. Io ho acquistato la Venus zebrano poro aperto, ancora da consegnare però.

Il consiglio che ti posso dare è, una volta individuata la cucina che ti piace, farti fare preventivi da più rivenditori che trattano quel marchio... credimi, i prezzi possono cambiare notevolmente!

Buona fortuna!
Ultima modifica di patris il 24/10/08 19:43, modificato 1 volta in totale.

#28
schianoarredamenti ha scritto:
Babybye ha scritto:Ciao Schiano,
ho visto il sito e mi sembrano davvero moooolto carine...
Sapresti indicarmi un rivenditore tra Liguria e Piemonte?
Mi è un pò difficile raggiungere il Veneto... :)

Grazie1000!
TI CONVIENE CHIAMARE IN AZIENDA IO SONO DI ROMA E NON POSSO AIUTARTI SU QUELLA ZONA, CIAO LUIGI
Schiano ti spiace scrivere in corsivo? Lo stampatello equivale ad urlare...

Grazie :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#29
Come budget è strettino pero' considerando che è lineare e non ha angoli, se mette una cappa che non sia d'arredo in acciaio che costa un botto, se ottimizza gli elettrodomestici e sceglie un piano che non sia in okite per intenderci secondo me con cucine tipo stosa ce la può fare. Magari evita anche basi superattrezzate con carrelli in acciaio, forno a microonde ad incasso, il frigo lo vuole a libera installazione...


Su non scoraggiarti. C'e' chi può permettersi cucine da 20000 euri e chi no. Ad ognuno si trova sempre la soluzione.

Un consiglio che vorrei darti è di far sempre presente dove vai a fare i preventivi il tuo budget. Troveranno anche quelle soluzioni più economiche per te.

A meno che non fanno come uno per me che alla mia raccomandazione di non farmi una cucina da 20000 euri ci studiò tanto che la fece da 16500 (3x2m praticamente).

Io continuo a dire che alla Berloni, con elettrodomestici di fascia alta, mi fecero un preventivo da 9000 euri ma con lo sconto di 3000 per la promozione che stanno facendo in TV veniva 6000.
Prova anche ad andare li.

#30
[quote="Bambolina1982"][quote="schianoarredamenti"][quote="Babybye"]Ciao Schiano,
ho visto il sito e mi sembrano davvero moooolto carine...
Sapresti indicarmi un rivenditore tra Liguria e Piemonte?
Mi è un pò difficile raggiungere il Veneto... :)

Grazie1000![/quote]

TI CONVIENE CHIAMARE IN AZIENDA IO SONO DI ROMA E NON POSSO AIUTARTI SU QUELLA ZONA, CIAO LUIGI[/quote]

Schiano ti spiace scrivere in corsivo? Lo stampatello equivale ad urlare...

Grazie :wink:[/quote]


scusa bambolina tu chiedi e sarà fatto.