La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate della mia cucina nuova? ci sono le FOTO!!!

#1
Ho comprato una cucina CAPPELLINI, azienda brianzola, come materiale ho scelto il PARAPAN lucido ROSSO mentre il TOP in Composito GRIS Ceniza.

Qualcuno ha avuto esperienze con questa marca?
il materiale Duropal come lo considerate?
vi piace l'accostamento dei colori che ho scelto? :)

le piastrelle 33x33 a pavimento sono un bianco opaco con riflessi grigi mentre le piastrelline verticali 10x10 sempre sul grigio chiaro.

ciao!
Ultima modifica di marcopolo il 29/10/08 22:31, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao! Quando parli di MARCA, ti riferisci alla cucina, al top oppure al duropal?
Se vuoi sapere di Cappellini, posso dirti che anch'io ho ordinato lì la cucina (consegna fine Novembre/metà Dicembre), perchè mi hanno fatto una buonissima impressione sia il personale che i prodotti (e devo dire che anche i prezzi non sembrano male!).
Nel caso, invece, stessi parlando del top, purtroppo non ti posso aiutare, perchè io ho scelto il solidtop!

P.S.: com'è stata la tua esperienza con Cappellini? Uno scambio di info ed impressioni è sempre gradito! :wink:

#3
RIZ77 ha scritto:Ciao! Quando parli di MARCA, ti riferisci alla cucina, al top oppure al duropal?
Se vuoi sapere di Cappellini, posso dirti che anch'io ho ordinato lì la cucina (consegna fine Novembre/metà Dicembre), perchè mi hanno fatto una buonissima impressione sia il personale che i prodotti (e devo dire che anche i prezzi non sembrano male!).
Nel caso, invece, stessi parlando del top, purtroppo non ti posso aiutare, perchè io ho scelto il solidtop!

P.S.: com'è stata la tua esperienza con Cappellini? Uno scambio di info ed impressioni è sempre gradito! :wink:
Per Cappellini intendevo l'azienda scusa l'imprecisione.........
Ho girato diversi posti ma anche a me Cappellini ha fatto un'ottima impressione.........il materiale a me sembra ottimo e l'esposizione è parecchio grande. I prezzi sono purtroppo come sempre elevati, ma come in altri posti con cucine di qualità.
Viene a montarmela il ragazzo il 25 Ottobre :)

faccio prima io...... :lol:

PS: ach'io ho scelto il solidtop colore Gris Ceniza.

#4
Uffa!! :( Non vedo l'ora di averla anch'io!! :?

Comunque stai tranquillo anche per il montaggio! Un'altra forumista che ha comprato da Cappellini mi ha parlato molto bene anche della squadra di montatori che è stata da lei!

#5
di che colore l'hai presa?

quanto è lunga?

la mia è 2,5 metri e poi fa una piccola "L" di 1,40 metri
ho scelto il modello con i pensili quadrati da 60cmx60cm. Viene quindi molto alta.......sono 2 pensili uno sopra l'altro di cui 5 file in alto e 4 sotto.

Ho sfruttato l'altezza visto che ho i soffitti alti a 295cm.

#6
marcopolo ha scritto:di che colore l'hai presa?

quanto è lunga?

la mia è 2,5 metri e poi fa una piccola "L" di 1,40 metri
ho scelto il modello con i pensili quadrati da 60cmx60cm. Viene quindi molto alta.......sono 2 pensili uno sopra l'altro di cui 5 file in alto e 4 sotto.

Ho sfruttato l'altezza visto che ho i soffitti alti a 295cm.
Allora...
3,90 x 1,46 (anche la mia fa una piccola "L"), una fila di pensili in parapan bianco e basi modello wood (sostanzialmente impiallacciato su mdf) rovere semisbiancato oppure ciliegio naturale (sono ancora indecisa, domani faccio una scappata da Cappellini giusto per definire quello), top da 4cm in solidtop color grafite!

#9
Quanto spazio contenitivo! Bella! :!: :!: Quando te la montano posta le foto :!: :!:

Prezzo totale, con eldom Whirpool tutti classe A e luci sottopensile integrate, 7.500/8.000 euro.

Il range di prezzo è ancora variabile perchè non so ancora che tipo (marca) di lavello monovasca riuscirò ad inserire (io ne ho scelto uno filotop che costa circa 150 euro, ma forse non ci siamo con le misure e l'alternativa è uno che costa 3 volte tanto)!!
Il rilievo misure e, quindi, il progetto esecutivo, partiranno settimana prossima :roll:

#10
ok, posterò le foto.............non vedo l'ora!

la casa non è grande, la cucina è molto piccola e quindi i pensili a quel modo sono l'unica soluzione che ci è venuta in mente.......e a vederli dal vivo sono comunque molto belli. La cappa è integrata nel pensile sopra i fuochi.........in realtà non ci piaceva troppo una cappa grossa a vista, senza considerare lo spazio che portava via ai pensili chiusi.

il prezzo che ti hanno fatto mi pare ottimo considerando che è più grossa della mia

#11
marcopolo ha scritto:ok, posterò le foto.............non vedo l'ora!

la casa non è grande, la cucina è molto piccola e quindi i pensili a quel modo sono l'unica soluzione che ci è venuta in mente.......e a vederli dal vivo sono comunque molto belli. La cappa è integrata nel pensile sopra i fuochi.........in realtà non ci piaceva troppo una cappa grossa a vista, senza considerare lo spazio che portava via ai pensili chiusi.

il prezzo che ti hanno fatto mi pare ottimo considerando che è più grossa della mia
Aspetterò con ansia le foto ed il resoconto sul montaggio!!
Curiosità: chi ti aveva seguito da Cappellini?
Anche io ho scelto la cappa integrata per questione di praticità e di necessità di spazio contenitivo! Magari un domani deciderò anch'io di aggiungere un'altra fila di pensili...per ora inizio così, sai, è anche una questione di costi... :oops:
A proposito di costi, sono contenta che pensi sia un buon prezzo, la paura di spendere troppo e, soprattutto, inutilmente c'è sempre... :o

#12
RIZ77 ha scritto:
marcopolo ha scritto:ok, posterò le foto.............non vedo l'ora!

la casa non è grande, la cucina è molto piccola e quindi i pensili a quel modo sono l'unica soluzione che ci è venuta in mente.......e a vederli dal vivo sono comunque molto belli. La cappa è integrata nel pensile sopra i fuochi.........in realtà non ci piaceva troppo una cappa grossa a vista, senza considerare lo spazio che portava via ai pensili chiusi.

il prezzo che ti hanno fatto mi pare ottimo considerando che è più grossa della mia
Aspetterò con ansia le foto ed il resoconto sul montaggio!!
Curiosità: chi ti aveva seguito da Cappellini?
Anche io ho scelto la cappa integrata per questione di praticità e di necessità di spazio contenitivo! Magari un domani deciderò anch'io di aggiungere un'altra fila di pensili...per ora inizio così, sai, è anche una questione di costi... :oops:
A proposito di costi, sono contenta che pensi sia un buon prezzo, la paura di spendere troppo e, soprattutto, inutilmente c'è sempre... :o
Tieni presente che la parte più onerosa della cucina è appunto il TOP........il tuo è di una lunghezza piuttosto elevata e quindi il preventivo è molto onesto........il mio è leggermente più caro, ma può essere per la L differente e anche per la seconda fila di pensili..........nonchè per la serie SMEG che economica non è :(

Mi ha seguito un ragazzo molto competente che avrà 25/27 anni circa.......

#13
Si direi proprio che hai ragione.
In effetti il mio top dovrebbe essere uno dei meno costosi della serie (mi hanno spiegato che il solidtop bianco, ad esempio, costa molto di più di quello grafite) ed anche una fila di pensili in più avrà inciso sul prezzo...
in ogni caso penso che possiamo ritenerci soddisfatti entrambi!!

Allora attendo tuoi aggiornamenti dopo il 25!! :wink:

#15
Lizzie ha scritto:Se volete dare un'occhiata..
anch'io ho preso una Cappellini, me l'hanno montata giusto ieri :D
Sono davvero contenta, hanno lavorato bene e vale i soldi spesi :wink:
Qui il link: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34372

Ciao
Ciao! Innanzitutto...complimentiii!! :!: :!: Veramente tutto molto bello, compreso l'abbassamento.
Anche le sedie mi piacciono parecchio, anche quelle le hai prese da Cappellini vero? Costano tanto (scusa la curiosità, ma io devo ancora sceglierle e sono un pò confusa! :oops: )
Sono molto contenta per te... ed in effetti anche per me, visto che sto avendo solo riscontri positivi su Cappellini ed all'inizio, non conscendo la ditta, ero un pò titubante!!