La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caccaro e Presotto

#1
Ciao, per la camera tra Caccaro e Presotto che mi consigliate?
Premetto che ho dei prezzi per Caccaro ma non ancora per Presotto.
Intanto qualitativamente che mi dite?
Io immagino Caccaro sia superiore, ma non vorrei sbagliarmi :oops:

#2
Da quello che so io sono due marche entrambe molto buone. Poi scegli in base al gusto, quella che più ti piace. Io stavo per sceglier Presotto ma purtroppo le dimensione della mia camera non permettevano l'inserimento del letto che avevo scelto, e l'armadio o era troppo piccolo (a me serviva un 3.60/3.70/3.80) o era troppo grande.
Ci sono rimasta troppo male. (però ho scelto la parete attrezzata di Presotto)
Eteticamente a me piaceva più Presotto.
La composizione che avevo scelto io era:
- letto aqua in noce canaletto
- comò e comodini Globo_2 sempre in noce canaletto
- armadio Dama 2 anta scorrevole con tv incorporata
Stava una botta, ma era bellissima.
Di Caccaro invece mi piaveva molto l'armadio Natural wood.
Scegli in base a quello che ti piace di più e vai tranquilla sono marchi buoni, almeno per come ne parlano.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:Da quello che so io sono due marche entrambe molto buone. Poi scegli in base al gusto, quella che più ti piace. Io stavo per sceglier Presotto ma purtroppo le dimensione della mia camera non permettevano l'inserimento del letto che avevo scelto, e l'armadio o era troppo piccolo (a me serviva un 3.60/3.70/3.80) o era troppo grande.
Ci sono rimasta troppo male. (però ho scelto la parete attrezzata di Presotto)
Eteticamente a me piaceva più Presotto.
La composizione che avevo scelto io era:
- letto aqua in noce canaletto
- comò e comodini Globo_2 sempre in noce canaletto
- armadio Dama 2 anta scorrevole con tv incorporata
Stava una botta, ma era bellissima.
Di Caccaro invece mi piaveva molto l'armadio Natural wood.
Scegli in base a quello che ti piace di più e vai tranquilla sono marchi buoni, almeno per come ne parlano.
Grazie Maryangy!
Io quelli Presotto devo tornare a vederli meglio.
Posso chiederti che preventivi ti avevano fatto per quello che ti piaceva?

Anche a me piace molto l'armadio Caccaro natural wood! :wink:

#4
Sull'armadio non me lo sono fatta fare il preventivo perchè 3.00m non mi bastavano, era troppo piccolo quindi non ti posso rispondere. So che quell'armadio sta intorno ai € 10000.00 (da webmobili), ma sono dei prezzi orientativi.
Il letto veniva a fare €1790.00
comodini € 760 l'uno
como' intorno ai € 1300, 00 mi sembra.
Il tutto però era da scontare.
Come prezzo non è tanto alto
Il natural wood di caccaro invece come armadio mi veniva a fare (dim cm 3.60*2.60 circa di altezza) già scontato €4000.00.
La parete di Presotto che ho preso l'ho pagata € 3000.00 (oasi) cm 3.70
Però se ti piace Presotto, fatti fare un Preventivo su Casa design che è sempre un industria del gruppo Presotto, si risparmia un bel pò ed hai la sicurezza del marchio.
Il sito è questo www.casa-design.it vedi se ti piace qualcosa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#5
MARYANGY ha scritto:Sull'armadio non me lo sono fatta fare il preventivo perchè 3.00m non mi bastavano, era troppo piccolo quindi non ti posso rispondere. So che quell'armadio sta intorno ai € 10000.00 (da webmobili), ma sono dei prezzi orientativi.
Il letto veniva a fare €1790.00
comodini € 760 l'uno
como' intorno ai € 1300, 00 mi sembra.
Il tutto però era da scontare.
Come prezzo non è tanto alto
Il natural wood di caccaro invece come armadio mi veniva a fare (dim cm 3.60*2.60 circa di altezza) già scontato €4000.00.
La parete di Presotto che ho preso l'ho pagata € 3000.00 (oasi) cm 3.70
Però se ti piace Presotto, fatti fare un Preventivo su Casa design che è sempre un industria del gruppo Presotto, si risparmia un bel pò ed hai la sicurezza del marchio.
Il sito è questo www.casa-design.it vedi se ti piace qualcosa
Grazie, i prezzi che mi hai indicato si avvicinano a quelli che mi hanno fatto per Caccaro.
Vedrò anche Presotto e sceglierò a impatto! :wink:
Adesso mi guardo il sito che mi hai segnalato!

#6
Ho la camera Presotto da 6 anni, OTTIMA!!!!

Sembra nuova!!!!

E' l'unico pezzo "moderno" della casa e non mi sono ancora stufata quindi direi che è OK

Però non chiedermi nomi e prezzi perchè non ho idea di dove cercare.

UNICO CONSIGLIO GENERALE per chi compra il letto con gl angoli: pensateci bene prima di comprarlo e valutate se avete abbastanza spazio per il giro-letto perchè mio marito da 6 anni fa tutte le sere così :twisted: per andare a letto visto che la tentazione di tagliare la curva è forte ma l'angolo fa davvero male, AHI!!! :shock:

In fondo è lui che ha insistito per il letto con gli angoli! :lol:

#7
cristina76 ha scritto:Ho la camera Presotto da 6 anni, OTTIMA!!!!

Sembra nuova!!!!

E' l'unico pezzo "moderno" della casa e non mi sono ancora stufata quindi direi che è OK

Però non chiedermi nomi e prezzi perchè non ho idea di dove cercare.

UNICO CONSIGLIO GENERALE per chi compra il letto con gl angoli: pensateci bene prima di comprarlo e valutate se avete abbastanza spazio per il giro-letto perchè mio marito da 6 anni fa tutte le sere così :twisted: per andare a letto visto che la tentazione di tagliare la curva è forte ma l'angolo fa davvero male, AHI!!! :shock:

In fondo è lui che ha insistito per il letto con gli angoli! :lol:
Il mio fidanzato infatti non vuole il letto con angolo pronunciato proprio per questo! Dice che ci tiene ai suoi stinchi! :lol: :lol:
E quindi penso sceglieremo un letto in pelle con giroletto a filo materasso o quasi.
Ti vorrei chiedere modello e prezzi della tua camera.... ma non lo faccio allora! :wink: Poi nel caso ricordassi ben venga!

#8
io ho preso la camera da letto tutta della Caccaro, tutta in Natural Wood (mi fa impazzire)

avevo visto anche una camera della Presotto, non in Natural wood ma in normalissimo wenge', e il prezzo era piu' o meno lo stesso. a parte che la presotto ha anche una linea di armadi "uber" iperlusso che mi avevano fatto schizzare un preventivo sopra i 12.000... ehmehem...

cmq alla fine ho scelto Caccaro... e non vedo l'ora che arrivi!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#9
arwen_h ha scritto:io ho preso la camera da letto tutta della Caccaro, tutta in Natural Wood (mi fa impazzire)

avevo visto anche una camera della Presotto, non in Natural wood ma in normalissimo wenge', e il prezzo era piu' o meno lo stesso. a parte che la presotto ha anche una linea di armadi "uber" iperlusso che mi avevano fatto schizzare un preventivo sopra i 12.000... ehmehem...

cmq alla fine ho scelto Caccaro... e non vedo l'ora che arrivi!
Ciao!
Il natural wood di Caccaro è stupendo, hai ragione! :wink:
Hai preso tutto bianco? Che modello?

#10
l'armadio linear, quello semplice semplice. tra gli esposti era il piu' elegante, mi sarebbe piaciuto metterci la maniglia bendy (e' fichissima) ma costava troppo, ho messo una maniglia normalissima, mi pare linear anche quella.
i comodini sono feel up 2 e il letto e' feel.

e' tutto molto "semplice" :)

ma e' l'effetto del legno che fa da padrone!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
arwen_h ha scritto:l'armadio linear, quello semplice semplice. tra gli esposti era il piu' elegante, mi sarebbe piaciuto metterci la maniglia bendy (e' fichissima) ma costava troppo, ho messo una maniglia normalissima, mi pare linear anche quella.
i comodini sono feel up 2 e il letto e' feel.

e' tutto molto "semplice" :)

ma e' l'effetto del legno che fa da padrone!!!
ognuna di quelle maniglie costa almeno 150 euri più delle altre quindi su un armadio standard a tre maniglie risparmi oltre 400 euri... ecchecappero per forza che nn la si prende :)
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#12
arwen_h ha scritto:l'armadio linear, quello semplice semplice. tra gli esposti era il piu' elegante, mi sarebbe piaciuto metterci la maniglia bendy (e' fichissima) ma costava troppo, ho messo una maniglia normalissima, mi pare linear anche quella.
i comodini sono feel up 2 e il letto e' feel.

e' tutto molto "semplice" :)

ma e' l'effetto del legno che fa da padrone!!!
Verissimo, io mi sono innamorata proprio dell'effetto del legno! :wink:

#13
permaloso ha scritto:
arwen_h ha scritto:l'armadio linear, quello semplice semplice. tra gli esposti era il piu' elegante, mi sarebbe piaciuto metterci la maniglia bendy (e' fichissima) ma costava troppo, ho messo una maniglia normalissima, mi pare linear anche quella.
i comodini sono feel up 2 e il letto e' feel.

e' tutto molto "semplice" :)

ma e' l'effetto del legno che fa da padrone!!!
ognuna di quelle maniglie costa almeno 150 euri più delle altre quindi su un armadio standard a tre maniglie risparmi oltre 400 euri... ecchecappero per forza che nn la si prende :)
Io ho preso un armadio Caccaro Bendy Natural Wood, 1.412 euro lungo 2 mt circa. A me non è sembrato un prezzo proibitivo.

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#14
Bambolina1982 ha scritto:
permaloso ha scritto:
arwen_h ha scritto:l'armadio linear, quello semplice semplice. tra gli esposti era il piu' elegante, mi sarebbe piaciuto metterci la maniglia bendy (e' fichissima) ma costava troppo, ho messo una maniglia normalissima, mi pare linear anche quella.
i comodini sono feel up 2 e il letto e' feel.

e' tutto molto "semplice" :)

ma e' l'effetto del legno che fa da padrone!!!
ognuna di quelle maniglie costa almeno 150 euri più delle altre quindi su un armadio standard a tre maniglie risparmi oltre 400 euri... ecchecappero per forza che nn la si prende :)
Io ho preso un armadio Caccaro Bendy Natural Wood, 1.412 euro lungo 2 mt circa. A me non è sembrato un prezzo proibitivo.

:wink:
Anche il mio armadio dovrebbe essere di circa 2mt.
Come hai fatto le ante? battente o scorrevoli?