La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

condizionatore per casa nuova

#1
ciao!

sto ristrutturando la nostra nuova casetta e vorremmo mettere dei condizionatori in cucina, sala, camera e cameretta. Esiste un'unica macchina che dia enenrgia ai 4 split? sarà molto ingombrante?
Ho visto gli split a forma di quadro (dell'lg se non erro) e mi piacciono esteticamente ma vorrei un consiglio e una dritta sulle eventuali controindicazioni rispetto a quelli tradizionali... :?
chi mi aiuta? :oops:
grazie!

#2
Io ho una macchina esterna che alimenta 4 split interni.
La mia è stata una scelta obbligata (avendo 5 locali da climatizzare, suddivisi su 3 piani diversi, avrei dovuto tappezzare la facciata di unità esterne :? ) ma tieni presente che il quadrisplit ha un paio di inconvenienti:
- in caso di guasto hai 4 split fermi
- l'unità esterna è enorme (ad occhio 120 cm. di larghezza per 45 di profondità per 70/80 di altezza :shock: )
Il mio è della Sanyo e per ora (2 anni) non ha dato alcun problema :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
caspita :shock: :shock: :shock: !!!

ma la macchina del trial è un pò più piccola???
altrimenti dovrei optare per un dual per soggiorno e cucina e uno per le camere...
mi hanno detto che devo verificare se il climatizzatore è silenzioso, ma da cosa lo capisco?che dato devo guardare nella scheda tecnica?
é la macchina che deve essere silenziosa oppure anche lo split?
grazie!

#4
Tieni presente che le misure che ti ho dato le ho prese mooolto ad occhio (la macchina è "appesa" sulla parete esterna e non ci arrivo con la scala :wink: ) per avere le misure precise potresti guardare sui siti dei produttori di clima, dovrebbero esserci le schede tecniche :roll:
Sulle schede tecniche dovrebbe esserci anche il dato sulla rumorosità (immagino sia quello dell'unità esterna :roll: )
Se anche lo split è silenzioso tanto meglio 8) anche se ormai penso che tutti i clima abbiano la funzione "quiet" per la notte (i miei ce l'hanno) :wink:
Ho anche un'unità esterna "mono" e non è che sia proprio piccina :roll: anche se l'altra in confronto è proprio un bestione (per issarla sulle staffe hanno fatto fatica in 2 :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Ciao,a me ha parlato bene del mitsubishi multisplit,prova a dare un'occhiata sul sito easyliving.

#7
Ehm.... ho scoperto di avere l'occhio del pescatore :lol:
Ho cercato le dimensioni della mia unità esterna e, quella + grossa (Sanyo ne ha 2 quadrisplit) misura 89x90x32 :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:Ehm.... ho scoperto di avere l'occhio del pescatore :lol:
Ho cercato le dimensioni della mia unità esterna e, quella + grossa (Sanyo ne ha 2 quadrisplit) misura 89x90x32 :oops:
E' che probabilmente l'avevi tarato sulle tue dimensioni...

e sembrava gigante... :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
Steve1973 ha scritto: E' che probabilmente l'avevi tarato sulle tue dimensioni...

e sembrava gigante... :lol: :lol: :lol: :lol:
'stardo!!!! :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
grazie a tutti per i consigli, credo che metterò un quadrial...si tratta ora di scegliere solo tra lg e daikin. so che daikin è il migliore, ma il design degli lg mi fa impazzire....come sarà dura scegliere :oops: :oops: !!!
Ho gia fatto fare un preventivo: 5200 euro per quadrial + 4 split (o daikin o lg a quadro o specchiati) predisposizione compresa...cosa ve ne pare? io non me ne intendo...

#11
Il daikin stylish se c'è non mi sembra brutto visto in foto,confronta il prezzo della macchina(ho messo un sito sopra)perchè come installazione essendo un quadri e non mono ci sono piu' ore e materiale.

#13
eh eh ... mi sa che hai ragione Lupetto65, in effetti dimenticavo di dire che è anche iva esclusa....

mi sapete dire cosa devo guiardare sulla scheda tecnica per sapere quanto è silenzioso un climatizzatore?
quali sono le caratteristiche che deve avere per essere silenzioso?
Grazie!!!

#14
Allora per la rumosità devi controllare i db (decibel)
della Pressione Sonora.

Per l'unità esterna io ho un Quadrial Daikin, la qui potenza dichiarata è
49db, ti posso garantire che passandoci ad un metro metro e mezzo, non lo sento.Anche di notte è molto silenzioso, ma comunque non ho vicini a cui possa dare fastidio.

Unità interna
Lo Stylish 25 dichiara 38-25-22 (Max-Med-Min) in freddo
Lo Stylish 25 dichiara 38-28-25 (Max-Med-Min) in caldo
per lo Syilish 35, un decibel in più.
Per il modello FTXS-G
25 dichiara 38/25/22 freddo
35 dichiara 42/33/30 freddo
i dati in caldo non ce li ho.

Morale della favola, lo split acceso in piena notte è come un'alito di vento, io ce l'ho a 2 metri dalla testa e non lo sento quasi.

Per farti un esempio questi sono i dati della pressione sonora:
Db
140 motore jet fascia dannosa
130 martello pneumatico
120 veicolo ad elica
115 soglia del dolore
110 discoteca fascia critica
100 macchinari industriali
90 veicolo pesante
80 traffico intenso fascia di sicurezza
70 aspirapolvere
60 uffici
50 musica a basso volume
40 biblioteca
30 passi sulle foglie
20 abitazione di notte
10 "tic-tac" di un orologio
0 20 soglia dell'udibile

Spero Ti possa essere utile.

Bye. :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino