La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
io onestamente non ho scelto guardando se la cerniera si stacca facilmente... non ho idea di come sia la mia cerniera ma non credo che solo da quella posso capire la qualita' di una cucina!! Quello è uno dei dettagli, mi accontento di avere un insieme buono.

#152
domovoy ha scritto:io onestamente non ho scelto guardando se la cerniera si stacca facilmente... non ho idea di come sia la mia cerniera ma non credo che solo da quella posso capire la qualita' di una cucina!! Quello è uno dei dettagli, mi accontento di avere un insieme buono.
ciao....sei grande hai centrato il punto....sista disquisendo troppo sulla cerniera a sgancio rapido che sia salice o ferrari ma non si va mai al sodo ci deve essere un giusto compromesso.....in italia abbiamo delle ottime aziende che fanno mobili chi li fa' piu' scarsi come materiale e chi meno ...per tutte le tasche....ma non credo proprio...per esperienza personale....che ce ne siano che cadono a pezzi dopo tre giorni........il resto dei discorsi sono disquisizioni piu' o meno valide.....CIAO....

#153
BHEE DOPO 3 GIORNI FORSE NO...MA VIENI A VEDERE CAMERA MIA...NON L'HO COMPRATA AL MERCATONE E NON L'HO PAGATA NEANCHE POCO..EPPURE VA A PEZZI :cry:...QUINDI A MIO PARERE IL DISCORSO DI NICOLETTA... E' PIU' CHE VALIDO. :wink:

ANZI COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDEGLI QUALE DITTA POSSIBILMENTE NO NAME(NON MI VA DI PAGARE LA PUBBLICITA'..E NON M'INTERESSA LA MARCA)DI CAMERE E ARMADI RITIENE VALIDA?

IO LAVORO CON:
SILENIA-SANGIACOMO-NEOFORM-MOBILFORM-VENERAN-SANTAROSSA

QUALE,SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA L'ARMADIATURA, MI CONSIGLIERESTI? :roll:

#154
SOPHIE ha scritto:BHEE DOPO 3 GIORNI FORSE NO...MA VIENI A VEDERE CAMERA MIA...NON L'HO COMPRATA AL MERCATONE E NON L'HO PAGATA NEANCHE POCO..EPPURE VA A PEZZI :cry:...QUINDI A MIO PARERE IL DISCORSO DI NICOLETTA... E' PIU' CHE VALIDO. :wink:

ANZI COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDEGLI QUALE DITTA POSSIBILMENTE NO NAME(NON MI VA DI PAGARE LA PUBBLICITA'..E NON M'INTERESSA LA MARCA)DI CAMERE E ARMADI RITIENE VALIDA?

IO LAVORO CON:
SILENIA-SANGIACOMO-NEOFORM-MOBILFORM-VENERAN-SANTAROSSA

QUALE,SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA L'ARMADIATURA, MI CONSIGLIERESTI? :roll:
da milano non sei molto lontana potri venire a vedere camera tua.....naturlmente sto' cercando di sdrammatizzare....era a me' che avevi risposto.....vero?

#155
BRUTUS...VISTO IL TUO NICK..FORSE E' MEGLIO CHE TI MANDI LE FOTO :lol: :lol:

CAPISCO IL TUO DISCORSO..PERO' QUANDO SPENDI E NON HAI LA QUALITA'..NON TI VIENE TANTO DA RIDERE :( ..SOPRATTUTTO.. SCOTTATA UNA VOLTA..DEI DISCORSI DI NICOLETTA.. NE FAI TESORO :wink:

ESSENDO MONTATORE..NESSUNO MEGLIO DI LUI PUO' TOCCARE CON MANO..NEANCHE NOI VENDITORI :roll:

#156
SOPHIE ha scritto:BRUTUS...VISTO IL TUO NICK..FORSE E' MEGLIO CHE TI MANDI LE FOTO :lol: :lol:

CAPISCO IL TUO DISCORSO..PERO' QUANDO SPENDI E NON HAI LA QUALITA'..NON TI VIENE TANTO DA RIDERE :( ..SOPRATTUTTO.. SCOTTATA UNA VOLTA..DEI DISCORSI DI NICOLETTA.. NE FAI TESORO :wink:

ESSENDO MONTATORE..NESSUNO MEGLIO DI LUI PUO' TOCCARE CON MANO..NEANCHE NOI VENDITORI :roll:
senti....sophie non voglio fare il megalomane o il saccente....pero'sono architrtto e va' beh...non vuol dire sono titolare di un negozio di arredamento e non ultimo sono etremamente appassionato di cucine....e.....di progettazione di cucine fino da sempre le ho anche montate
e seguo sempre i miei montatori perche' c'è sempre da imparare....ah! il mio nick....è dato dal nome del mio cane un boxer meraciglioso.....io mi chiamo giancarlo.....e guardo molto volentieri le tue foto.......

#158
SOPHIE ha scritto:BENE ALLORA POSSIAMO CHIEDERE CONSIGLIO ANCHE A TE :wink:

TI SCRIVO IN PRIVATO :wink:
ok....pero' sono nuovo del sito come si scrive e si risponde in privato?

#159
ALLORA..SOPRA C'E' LA SCRITTA MESSAGGI PRIVATI..CLICCHI E TI APPARE LA TUA POSTA..PER RISPONDERE CLICCHI RISPONDI :wink:

GUARDA ADESSO :wink:

#160
Scusate se mi intrometto, sono il fratello di ale (matteo)
Mio fratello in questo momento non c'e' mi vorrei intromettere anche io ma purtroppo devo scappare.
mio fratello si colleghera al più presto ciao!!

#161
Ho una piccola domandina per ale...potresti dirmi qualcosa in merito all'E1 idropan? La mia cucina avrà la scocca in questo tipo di truciolare. Mi han detto che non lo fanno tutte le marche e che qualitativamente superiore...tu sai dirmi qualcosa di più?
Grazie mille!

#162
sul truciolare E1 e' effettivamente la classe migliore di truciolare GENERALMENTE lo usano le aziende di cucine di fascia media.Sono breve perche' devo dire un po' dicose.

#163
nicolettaalematte ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono il fratello di ale (matteo)
Mio fratello in questo momento non c'e' mi vorrei intromettere anche io ma purtroppo devo scappare.
mio fratello si colleghera al più presto ciao!!
Ma se vi fate 2 nick non è piu' comodo? :wink:
Ci manca di conoscere Nicoletta!!

#164
nicolettaalematte ha scritto: faccio un altro esempio di scavolini che adtta cerniere ferrari che non sono da buttare via ma secondo le migliori sono le salice che sono anche facilmente reperibili sul mercato in caso di sostituzione.
FORSE COSTANO MENO A LIVELLO INDUSTRIALE? ma allora non basterebbe spendere meno in pubblicita' e adottare elementi migliori?
Salve a tutti,
E’ la prima volta che entro in questo forum e devo dire che le discussioni sono molto attive ed interessanti.
Volevo fare un'osservazione su quello che ha scritto nicolettaalematte sulle cerniere ferrari.
Anche io devo comprare la cucina e tra un po' faccio la collezione di preventivi :?
Mi è capitato di fare delle osservazioni ad un rivenditore proprio su queste cerniere e quindi alla fine per capirci qualcosa di più gli ho chiesto maggiori informazioni.
Il rivenditore mi ha risposto che le cerniere non vengono scelte partendo dal costo industriale ma sulla base del funzionamento, della durata e della facilità di montaggio, tutti elementi che vengono valutati durante i test fatti poi dalle aziende.
Ciò è quanto mi hanno riferito. :)
A presto credo...

Carla