La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
Sil70 ha scritto:io la lascerei dormire, Stellina...ho provato a svegliarla pure io qualche volta, poi ho lasciato perdere! mangiava 5 minuti (una fatica!! :twisted: ) e ridormiva...
se hanno fame, te lo fanno capire, questo è sicuro! :wink:
Anche io sono per lasciarla stare! Quanti dubbi porca paletta!
Si sveglierà da sola...se fa più ore del previsto vorrà dire che era bella piena...o no?
Immagine
Immagine

#932
stellina ha scritto:
Sil70 ha scritto:io la lascerei dormire, Stellina...ho provato a svegliarla pure io qualche volta, poi ho lasciato perdere! mangiava 5 minuti (una fatica!! :twisted: ) e ridormiva...
se hanno fame, te lo fanno capire, questo è sicuro! :wink:
Anche io sono per lasciarla stare! Quanti dubbi porca paletta!
Si sveglierà da sola...se fa più ore del previsto vorrà dire che era bella piena...o no?
Stellina...ti rileggo e mi sembra di vedere me all'epoca!!! :wink:

purtroppo in questi casi non puoi generalizzare...una cosa che va bene per me, potrebbe non andare bene per te!
fidati di più del tuo istinto, senti tutti e non ascoltare nessuno, come mi disse il pediatra alla prima visita dopo 7 giorni!

io ed una mia amica abbiamo partorito con 2 mesi di differenza...il suo dopo un paio di mesi prendeva quasi 180 gr di latte, la mia sempre a 2 mesi, 120 scarsi...non ti dico i drammi...quando l'ho pesata quel mese ho visto che aveva preso 1,5 kg e 5 cm! :shock: :shock: non sai che volo che ha fatto la bilancia! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#933
qualcuna di voi ha sofferto di "riflesso di emissione forte"???
in questi giorni è una tragedia, praticamente ad ogni poppata inondo Alessia :roll:
ho provato anche a darle la tetta stando sdraiata o su un fianco, nulla esce il latte a spruzzo, lei si innervosisce, non mi dorme, e si strozza tutte le volte, stamattina ha fin vomitato tutto :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#934
stellina lasciala dormire!!!

perchè le dai la giunta???
per me ha uno scatto di crescita, il tuo latte non le basta, dai tempo 24 ore che il latte te ne arriverà di più. almeno a me è stato detto così, anche se io ho il problema opposto :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#935
tide...ma il latte esce sempre così o solo all'inizio! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#936
Sil70 ha scritto:tide...ma il latte esce sempre così o solo all'inizio! :roll:
ovviamente all'inizio è maggiore, mano a mano che succhia diminuisce il flusso
ma tieni conto che quando lei finisce di succhiare, io ho ancora il rigagnolo di latte :shock:
stamattina al consultorio appunto mi hanno parlato di questo riflesso di suzione forte... ma vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha o l'ha avuta...
mi hanno detto che piano piano andrà a regolarsi... speriamo!
praticamente potrei spegnere un incendio :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#937
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:tide...ma il latte esce sempre così o solo all'inizio! :roll:
ovviamente all'inizio è maggiore, mano a mano che succhia diminuisce il flusso
ma tieni conto che quando lei finisce di succhiare, io ho ancora il rigagnolo di latte :shock:
stamattina al consultorio appunto mi hanno parlato di questo riflesso di suzione forte... ma vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha o l'ha avuta...
mi hanno detto che piano piano andrà a regolarsi... speriamo!
praticamente potrei spegnere un incendio :lol:
grisù...al latte!!! :lol: :lol: :lol:

evidentemente il latte è tanto e la quantità si deve ancora regolare...non puoi farlo uscire un pochino prima di allattarla?

cercando ho trovato pure questo...

Allattare mezzo sdraiata a pancia in su: per gravità la tetta "spruzza" meno

:roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#938
Stellina

Primo: non agitarti perche' lo stress fa diminuire il latte!

Secondo: se la bimba non piange dalla fame, vuol dire che ha mangiato a sufficienza. Non stare a pesarla in continuazione: diventi scema.

Ad una mia amica che faceva l'allattamento misto la pediatra aveva calcolato una dose media di LA da aggiungere ad ogni poppata: lei faceva la doppia pesata un giorno a settimana, calcolava la quantita' media che prendeva dal seno e in base a questo decideva quanto LA aggiungere in media ad ogni poppata per il resto della settimana.

Terzo: mai svegliare il pupo che dorme: i miei si "stranivano" e mangiavano di malavoglia e in maniera insufficiente.

A me l'ostetrica aveva detto di bere almeno tre litri di liquidi al giorno, di mangiare finocchi [ bleah!] e di non mangiare assolutamente cipolle, cavoli,verze, asparagi

Sono consigli di vent'anni fa, ma credo che possano ancora andare...

Per tide: io avevo lo stesso problema, l'unica soluzione purtroppo e' cambiare spesso le coppette assorbilatte...

#939
Stellina, non svgliarla. Io le davo il latte artificiale, quindi tutto ben dosato, ma lei verso un mese ha cominciato ad addormentarsi alle 20 e saltare la beuta di mezzanotte. Si svegliava direttamente alle 6. L'ha fatto due o tre volte, noi la tenevamo nella navicella in soggiorno, così magari con la tv accesa, noi che chiacchieravamo... niente! A 2 mesi è passata definitivamente a 4 pasti!
Per lei dormire era più importante che mangiare!
Immagine
Immagine

#940
Lorena ha scritto:Stellina, non svgliarla. Io le davo il latte artificiale, quindi tutto ben dosato, ma lei verso un mese ha cominciato ad addormentarsi alle 20 e saltare la beuta di mezzanotte. Si svegliava direttamente alle 6. L'ha fatto due o tre volte, noi la tenevamo nella navicella in soggiorno, così magari con la tv accesa, noi che chiacchieravamo... niente! A 2 mesi è passata definitivamente a 4 pasti!
Per lei dormire era più importante che mangiare!
che sogno!! non vedo l'ora che mi salti almeno una poppata notturna
Alessia ha 33 giorni e mi prende ancora il latte a mezzanotte, alle 3, alle 6
per poi passare a poppate ogni 2 ore !!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#941
Lorena ha scritto:Stellina, non svgliarla. Io le davo il latte artificiale, quindi tutto ben dosato, ma lei verso un mese ha cominciato ad addormentarsi alle 20 e saltare la beuta di mezzanotte. Si svegliava direttamente alle 6. L'ha fatto due o tre volte, noi la tenevamo nella navicella in soggiorno, così magari con la tv accesa, noi che chiacchieravamo... niente! A 2 mesi è passata definitivamente a 4 pasti!
Per lei dormire era più importante che mangiare!
La fotocopia di Riccardo :wink: :lol:
Anch'io ho provato a svegliarlo per 2 sere di seguito (se voleva saltare una poppata avrei preferito saltasse quella delle 6 :roll: ) ma non c'è stato verso, alla terza sera ho capito :lol:
tidelady ha scritto:che sogno!! non vedo l'ora che mi salti almeno una poppata notturna
Alessia ha 33 giorni e mi prende ancora il latte a mezzanotte, alle 3, alle 6
per poi passare a poppate ogni 2 ore !!!
Tide penso che a me e a Lorena sia successa la stessa cosa perchè entrambe allattavamo con l'artificiale :roll:
Con quello, appena ti accorgi che la fame del piccolo aumenta, basta aumentare leggermente la quantità di ogni poppata ed è facile che ci sia il "salto" :wink:
Con l'allattamento al seno io ho sempre sentito tempi molto + lunghi (mia nipote faceva ancora 6 poppate a 5 mesi :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#942
Tide, magari lo avessi io il tuo problema :( Mia cognata mi diceva che le è capitato con tutti e due i bimbi di annaffiarli durante le puppate, piano piano poi tutto si regola :wink:

Le do la giunta perché da me ne prende davvero troppo poco rispetto a quanto dovrebbe e ieri era inquieta...oggi ho visto una bimba che ha solo una settimana più di Teresa e mi sembrava il doppio :shock: Per ora procedo così, poi martedì dal pediatra si vedrà :wink:
Immagine
Immagine

#943
stellina ha scritto:Tide, magari lo avessi io il tuo problema :( Mia cognata mi diceva che le è capitato con tutti e due i bimbi di annaffiarli durante le puppate, piano piano poi tutto si regola :wink:

Le do la giunta perché da me ne prende davvero troppo poco rispetto a quanto dovrebbe e ieri era inquieta...oggi ho visto una bimba che ha solo una settimana più di Teresa e mi sembrava il doppio :shock: Per ora procedo così, poi martedì dal pediatra si vedrà :wink:
capisco che le dai la giunta per darle da mangiare, ma così facendo non stimoli la tua produzione :roll:
mi è sempre stato detto che in 24 massimo 48 ore la produzione aumenta o diminuisce a seconda della richiesta del bimbo :roll:
forza stellina che ce la fate :wink:
il mio "problema" è che Alessia così facendo resta molto nervosa e dopo le poppate non mi dorme! perchè si strozza, perchè non le esce il latte come lei vorrebbe, perchè devo continuare a staccarla perchè tossice, perchè ci laviamo regolarmente tutte le volte, poi le vengono le coliche, mi fa la cacca verde e le si irrita il culetto... insomma non è molto piacevole nemmeno così :roll:
spero di assestermi pure ioed in fretta!
in compenso sembra che le stia tornando un pochino di raffreddore :roll: :? ma con sto tempo è normale credo!
ieri mi hanno acceso i caloriferi si moriva dal caldo :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#944
Anna73 ha scritto:
Tide penso che a me e a Lorena sia successa la stessa cosa perchè entrambe allattavamo con l'artificiale :roll:
Con quello, appena ti accorgi che la fame del piccolo aumenta, basta aumentare leggermente la quantità di ogni poppata ed è facile che ci sia il "salto" :wink:
Con l'allattamento al seno io ho sempre sentito tempi molto + lunghi (mia nipote faceva ancora 6 poppate a 5 mesi :shock: )
5 mesi :shock: :shock: mi sparo molto prima! :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#945
tidelady ha scritto: 5 mesi :shock: :shock: mi sparo molto prima! :?
In effetti mi son resa conto che potevo angosciarti appena ho inserito il post :oops: scusa! :wink:
Col primo figlio (sempre mia sorella) era andata molto meglio :wink: secondo me, con la sorellina, non ha imposto un minimo di regole :roll:
Aveva meno latte (il fratellino è stato un mangione fin dal primo giorno :lol: ) e quando la pediatra le ha detto di inserire la giunta, lei non ne ha voluto sapere, incaponendosi per continuare l'allattamento al seno (mentre, a 5 mesi, forse la bimba era già pronta per lo svezzamento :roll: solo che lei ha voluto rimandarlo perchè..... dovevano partire per il viaggio di nozze e non voleva "sbattersi troppo" con le pappe :shock: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta