La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLLEZIONE PIATTI

#1
Ciao!

Io e mio marito stiamo creando da circa 6 anni una collezione di piatti provenienti da tutto il mondo.

Okkio che non parlo dei classici piatti "da turista" (es: quello con la Tour Eiffel dalla Francia) no! parlo di piatti tipici, il più artigianali e veri possibili ma che abbiano delle caratteristiche che identifichino il paese d'origine.

Passano gli anni... e ora abbiamo la bellezza di una trentina di piatti, portatici soprattutto dai nostri amici/parenti (i più spilorci a pagamento :twisted: ) visto che di certo non abbiamo visitato 30 paesi nel mondo, magari!!!! :roll:

Cmq il quesito è questo: nella nostra nuova casa pronta l'anno prox è prevista la predisposizione per il camino che noi non metteremo e quindi rimane una nicchia di muro larga circa 110 cm e profonda 25 cm, raccolgo suggerimenti per sfruttare la nicchia come esposizione piatti visto che di fronte ci sta proprio il tavolo da pranzo, credo farebbe proprio una bella figura e poi i nostri amici/parenti quando mangeranno lì saranno soddisfatti dei loro regali (quelli che mi hanno fatto pagare i piatti non li invito più!
:lol: )

Noi pensavamo a mensole in cartongesso o a vetro ma purtroppo non ho molta fantasia e non vorrei fare qualcosa di troppo scontato!

Grazie!

#2
ciao...vedo che sei nuova, benvenuta!
mi piace l'idea di sfruttare la nicchia. secondo me starebbero bene con delle mensole in vetro trasparente e supporti per i piatti anch'essi trasparenti (vanno bene anche quelli in plastica o similplastica..non so bene che materiale sia). questo per poterli ammirare senza "disturbi", un pò come i reperti nei musei archeologici... massima visibilità al manufatto! Se poi hai anche la possibilità di mettere qualche faretto....

Re: COLLEZIONE PIATTI

#3
cristina76 ha scritto: Noi pensavamo a mensole in cartongesso o a vetro ma purtroppo non ho molta fantasia e non vorrei fare qualcosa di troppo scontato!
dei semplici ripiani in cartongesso o vetro non sono scontati, sono neutri.
immagino che i piatti che hai collezionato abbiano forme e dimensioni diverse, siano colorati di tutte le gamme cromatiche, abbiano decori fra i più disparati.
quindi secondo me è necessario che siano appoggiati su un supporto il più semplice possibile, il più neutro appunto. :wink:

#4
Grazie Ka del benvenuto e a te e e.do per le risposte.
Ieri siamo andati a vedere il capitolato e ci sono delle piastrelle che potrebbero esse applicate alle due pareti poste a lato della nicchia di circa 1 metro ciasuno che incornicerebbero e darebbero più evidenza alla nicchia stessa, così anche dei semplici ripiani neutri srebbero valorizzati, adesso però aspettiamo il preventivo.. :roll: nel frattempo sono ben accette altre idee :lol:

sono queste che richiamerebbero la cucina fatta con lo stesso rivestimento ed il pavimento della stessa serie


catalogo prodotti
Serie Class
Decors
M58J 25*50
colore grey