La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
frames1 ha scritto: Nell'angolo relax vi è la finestra poi una portafinestra e la vetrata grande sulla destra dell'ingresso in cucina
che intendi per vetrata: finestra o portafinestra ?

per l'angolo relax:
il divano non puo stare in quella posizione in quanto sotto la finestra vi è il calorifero
ahhhh, ok .. se hai il calorifero sotto la finestra il divano dobbiamo per forza posizionarlo sulla parete frontale... il mobile che hai postato è molto bello e anche se moderno non lo vedo male nel tuo contesto, quindi via la libreria e largo al Contenitore occhio + quadro :wink:
sicuramente vorrei aggiungere delle altre sedute accanto al camino (ma gli altri due arredatori ritengono che non via sia spazio) :twisted:
oh oh, ben due arredatori ? mmmhhhh il loro parere mi sembra molto + competente del mio :? . In effetti aggiungere della altre sedute vicino al divano intralcerebbe un pò il passaggio. Qui ci vorrebbe Raoul :wink:
Il camino , per adesso non ho foto, è classico :twisted: in marmo rosso verona e ha una profondita di 80 cm (ecco perchè la tv non può stare a parete la visuale di lato non sarebbe possibile)
non riesci a trovare neppure una foto sul web di qualcosa di similare ? così potrei provare a riprodurlo :roll:
Immagine

#18
ciao annsca

Il camino è come quello postato solo che è in marmo rosso di verona :twisted:

URL=http://ImageShack]
Immagine
[/URL]

Per "vetrata" intendo una portafinestra scorrevole larga 2,50 m

oh oh, ben due arredatori ? mmmhhhh il loro parere mi sembra molto + competente


dici... :roll: io penso solo che un bravo arredatore sia quello che vedendo l'esistente ti aiuta ad arredare, invece entrambi criticavano le scelte fatte e anzi uno di essi mi ha anche esortato a mettere via il salotto (che è l'amore di mio marito)


Qui ci vorrebbe Raoul



RAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUULLLLLLLLL ci sei

forse è impegnato pensaci tu annsca

...notte[/quote]
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#19
Ho modificato l'ipotesi precedente sulla base delle tue indicazioni,

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Mi è venuta in mente anche un'altra idea: se non sbaglio, il tavolo in cucina c'è, quindi quello in sala lo utilizzerai solo in caso di ospiti (non tutti i giorni, immagino) e allora si potrebbe allontanarlo un pò dalla cucina e posizionarlo davanti alla portafinestra della sala: che ne pensi ? così vicino al camino potremmo cercare di inserire qualche seduta in più :roll:
Immagine

#20
Perdonami Marianna, in questi giorni sono un pochino impegnato, non riesco a seguire bene il tuo topic... Appena mi libero un po' ci darò meglio un'occhiata! :oops:

#21
ciao annsca ho appena guardato i disegni brava...ma non avevo dubbi

Il camino è ok :wink: solo che fuoriesce di quasti 1 metro ecco perchè la tv con annesso mobile è sempre im movimento
Mi è venuta in mente anche un'altra idea: se non sbaglio, il tavolo in cucina c'è, quindi quello in sala lo utilizzerai solo in caso di ospiti (non tutti i giorni, immagino) e allora si potrebbe allontanarlo un pò dalla cucina e posizionarlo davanti alla portafinestra della sala: che ne pensi ? così vicino al camino potremmo cercare di inserire qualche seduta in più
Sono pienamente d'accordo con te , infatti io vorrei inserire un tavolo tondo ( non so ancora se in stile antico o...) con sedie-poltrone più nell'angolo, da sembrare un tavolo da gioco e non dare l'idea del tavolo-pranzo così da lasciare la vetrata/ portafinestra libera, anche perchè da li si ha un bel colpo d'occhio sul giardino (fuori ci sono delle piante molto belle)



Annsca pensi che riesco ad inserire anche un mobile vetrinetta ? mi piacerebbe molto

che dici....
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#22
CIAO RAGAZZE SONO NUOVA DEL FORUM, VEDO KE FATE PROGETTI E CONSIGLI PER ARREDI, ANKE A ME PIACE ARREDARE, SE VOLETE POSSO DARVI CONSIGLI, MA DOVETE INSEGNARMI A POSTARE LE FOTO XKè NN SONO CAPACE!!! VI DISPIACE?
GRAZIE
PS: BELLA CASA COMLIMENTI E MI PIACIONO ANKE ILTAVOLINO E IL COMò, NON TOGLIERLI CERCA MOBILI IN STILE CON LORO CHE LI ESALTANO E RENDONO LA CASA ACCOGLIENTE E ELEGANTE.
vorrei sapere ki a roma o nel lazio vende mobili florida sarei interessata ad una pareta attrezzata della linea sorgenta, inoltre vorei informazioni sulla qualità e siu prezzi grazie.

#23
cio biblos e benvenuta


Biblos leggi il 1° topic di chiaraffe in off topics dove troveraitra gli altri consigli anche come postare le foto ovvero:

1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi



grazie per i complimenti :oops:
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#25
frames1 ha scritto:scusa annsca potresti farmi un rendering della zona relax con solo divani ovvero disposti ad L due divani (ci vanno? o magari fare un divano con angolo ad L)

P.S. ma che programma usi???
vediamo se ho capito: nella zona relax al posto del Contenitore Occhio vuoi inserire un altro divano , giusto ? :wink:
Uso Google Sketchup
Immagine

#27
Proviamo :roll: : zona relax con due divani (potrebbe andar bene anche un angolare o un divano con chaise longue) e... tadddddaaa.... tv (comunque se non ti piace, la tv la lasciamo dov'era prima :wink: ) , tavolo tondo (diam. 120) vicino alla portafinestra e madia alta di fronte al tavolo, intorno al camino altre sedute per godersi il calduccio, nelle fredde giornate invernali 8)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Dubbio: se la portafinestra non ha un serramento a scorrimento, il tavolo non può essere posizionato così a ridosso della finestra e quindi lo dovresti mettere molto di più al centro della stanza oppure decentrarlo avvicinandolo al camino

Invece, con il tavolo centrato e la tv nella posizione dei precedenti rendering avresti una situazione di questo tipo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


in questo caso, però sposterei altrove la madia per lasciare maggiore respiro intorno al tavolo (o vicino al camino verso la finestra o nella parete accanto alla porta della cucina)
Immagine

#28
Ciao annsca
scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto problemi con il computer

Ieri sera ho avuto ospiti un'amico di mio marito con la fidanzata che lavoro in un mobilificio ...il cacio sui maccheroni

dopo cena ci siamo messi a discutere di come arredare il salone e ho fatto vedere i tuoi rendering (molto belli ... che mi hanno fatto innamorare di una soluzione da te proposta ...ma andiamo con ordine)


Lei da persona del settore ha incominciato a spostare i pochi mobili che ho (due...solotto e cassettone dell'ingresso) ebbene messi nella zona relax per simulare la zona attrezzata con la madia e il divano si accavallano e lo spazio si super-restringe tenendo conto che altri 15 cm li prende la tenda.

E allora mobile-madia di fronte come tu l'hai disegnato ma invece del salotto una bella poltrona con un tavolino a lato e di fronte inserire una ulteriore poltrona .

Il tavolo tondo nell'angolo vicino alla portafinestra ( serramento a scorrimento) di fronte c'è il termosifone che devo far rivestire dello stesso legno del tavolo.

Il televisore da quella parete non può essere spostato

La parte dove tu hai disegnato la madia li mi ha consigliato di mettere una vetrinetta antica (come tu stessa mi avevi consigliato ) e poi bisogna vedere lo spazio che rimane per inserire qualche poltrona accanto al camino

E' questa è la soluzione che ieri pareva ideale

me la potresti disegnare e poi la valutiamo assieme?





Ma io mi sono innamorata di un tuo rendering che vorrei valutare e confrontare con la soluzione di sopra, fatti alcuni cambiamenti con te, nel merito

Immagine


nella zona relax madia e tadddddaaa (poi ti spiego :wink: ) tavolo con sedie di fronte alla tv, vetrinetta antica ed una poltroncina, davanti alla portafinestra rimane come tu l'hai disegnato

Che pensi? Questa soluzione era quella progettata fin dall'inizio da mio marito, :twisted: soluzione oggetto di tante e grandi discussioni...non la prospetterò fino a che non ne sarò certa. :wink:

Aspetto tuoi rendering e commenti con ansia


Per adesso grazie di cuore ...vedo con più chiarezza e vivo meno ansie








[/quote]

in questo caso, però sposterei altrove la madia per lasciare maggiore respiro intorno al tavolo (o vicino al camino verso la finestra o nella parete accanto alla porta della cucina)
c'è il termosifone


frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#29
qualche variazione sul tema (cambia solo la zona relax) rispetto all'ultimo rendering di lunedì sera

1. senza madia, solo angolo conversazione con 4 poltroncine di dimensioni contenute (tipo le lc2 )

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


2. con la madia + due poltroncine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


per il resto:
  • non ho capito dove sono posizionati i termosifoni, di conseguenza non so dove devo spostare il tavolo (verso il camino?)
    non mi è chiara la seconda soluzione di cui vorresti vedere il rendering: potresti spiegarmela meglio ? :roll:
Immagine

#30
senza madia, solo angolo conversazione con 4 poltroncine di dimensioni contenute (tipo le lc2 )


mi piacciono (chi le produce?)



Punto 2 : zona ralax con due poltroncine
In questo rendering il tavolo bisognerebbe metterlo al posto della poltroncina rossa vicino alla portafinestra grande , spostato verso l'angolo così da dare l'impressione di un tavolo-gioco (potrei mettere non le classiche sedie ma delle piccole poltroncine???)


per il resto:

non ho capito dove sono posizionati i termosifoni, di conseguenza non so dove devo spostare il tavolo (verso il camino?)



Nel salone ci sono due termosifoni:
1) zona relax sotto la finestra (verrà nascosto dalla tenda)

2) quando esci dalla porta della cucina , sulla dx della piantina, ossia tra la porta della cucina e la portafinestra grande (questo fuoriesce, verrà rivestito dal falegname)




non mi è chiara la seconda soluzione di cui vorresti vedere il rendering: potresti spiegarmela meglio ? [/quote]


Nella zona ralax :

madia (cosi come l'hai posizionata tu) e tavolo con sedie - anche se diventerebbe zona pranzo :( )

parete di fronte alla tv: vetrinetta

davanti alla portafinestra:
due poltroncine con tavolino, tipo le lc2 oppure una chaise long o qualche altra bella poltrona

parete accanto al camino: tanti quadri
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172