La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
I tuoi tappeti piacciono moltissimo anche a me!! ma immagino non sia proprio possibile vederli di persona... o no? magari a qualche fiera? io abito in Veneto! grazie, ciao!

#62
chiarap ha scritto:I tuoi tappeti piacciono moltissimo anche a me!! ma immagino non sia proprio possibile vederli di persona... o no? magari a qualche fiera? io abito in Veneto! grazie, ciao!
Grazie Chiara!
Distribuiamo solo online. Sorry.
Qual'è il tuo dubbio? I colori a schermo sono molto fedeli a quelli reali. Se poi non vanno bene puoi restituire semplicemente mandandoci una e-mail.
No spese per i forumisti :D
Michela

#63
Ciao..vorrei un consiglio sul tipo di tappeto da mettere nel salotto: il pavimento è in cotto, le pareti arancio spatolato e bianche alternate, il divano è marrone scuro ( del color tipo quello della foto: http://www.poltronesofa.com/2009/collezione.htm ), le tende ancora non le ho scelte (altro problema)...vorrei qualcosa che schiarisse la stanza, visto che il divano è scuro...voi ke dite?

#64
ciao michela, ti dispiacerebbe darmi un cosiglio per la scelta di un tappeto da posizionare davanti al divano? ho parecchi dubbi visto che c'è una carta da parati particolare a vincolarmi nella scelta, trovi le foto della zona giorno alle pagine 10-13-14 del mio album in firma (ti invio la pw in mp), considera che è un unico locale soggiorno-cucina.
grazie :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#65
alys78 ha scritto:Ciao..vorrei un consiglio sul tipo di tappeto da mettere nel salotto: il pavimento è in cotto, le pareti arancio spatolato e bianche alternate, il divano è marrone scuro ( del color tipo quello della foto: http://www.poltronesofa.com/2009/collezione.htm ), le tende ancora non le ho scelte (altro problema)...vorrei qualcosa che schiarisse la stanza, visto che il divano è scuro...voi ke dite?
Ciao Alys78. Io starei su colori neutri. Stanno bene sopra il cotto e non rischi di "strafare" visto che hai già le pareti arancio che fungono da punto focale. Magari puoi poi pensare di mettere un'altra macchia di colore utilizzando qualche cuscino sul divano.
I tappeti che vanno per la maggiore oggi / vedi qualsiasi rivista ) sono gli shaggys. Te ne posto un paio giusto come esempio ma ce ne sono di vari disegni e tinta unita. Rimarrei però su queste tinte.
Michela
www.webtappeti.it
Immagine


Immagine

#66
alemonal ha scritto:ciao michela, ti dispiacerebbe darmi un cosiglio per la scelta di un tappeto da posizionare davanti al divano? ho parecchi dubbi visto che c'è una carta da parati particolare a vincolarmi nella scelta, trovi le foto della zona giorno alle pagine 10-13-14 del mio album in firma (ti invio la pw in mp), considera che è un unico locale soggiorno-cucina.
grazie :wink:
Ciao Alessia. Se questa è stata la soluzione finale:
Immagine
Immagine


ed hai poi deciso per il divano in pelle bianca........e questa bellissima carta da parati:

Immagine
Immagine


io mi orienterei su qualcosa di super-moderno come questo effetto argento/metallico shaggy:

Immagine
Immagine


Starei comunque su colori chiari e senza disegno
( lasciamo fare la parte el leone alla wallpaper ). Ovviamente diventa fondamentale la scelta giusta delle tende.........

Michela
www.webtappeti.it

#67
webtappeti.it ha scritto: io mi orienterei su qualcosa di super-moderno come questo effetto argento/metallico shaggy:

Immagine
Immagine


Starei comunque su colori chiari e senza disegno
( lasciamo fare la parte el leone alla wallpaper ). Ovviamente diventa fondamentale la scelta giusta delle tende.........

Michela
www.webtappeti.it
si anche io starei su un tappeto a tinta unita, ma perchè proprio argento secondo te? non ho nulla di argento a parte la struttura cromata di tavolo e sedie :roll: !
e comunque se guardi bene le foto ci sono già, si tratta di un colore che da campione era chiamato gold ma sembra un arancio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#68
alemonal ha scritto:
webtappeti.it ha scritto: io mi orienterei su qualcosa di super-moderno come questo effetto argento/metallico shaggy:

Immagine
Immagine


Starei comunque su colori chiari e senza disegno
( lasciamo fare la parte el leone alla wallpaper ). Ovviamente diventa fondamentale la scelta giusta delle tende.........

Michela
www.webtappeti.it
si anche io starei su un tappeto a tinta unita, ma perchè proprio argento secondo te? non ho nulla di argento a parte la struttura cromata di tavolo e sedie :roll: !
e comunque se guardi bene le foto ci sono già, si tratta di un colore che da campione era chiamato gold ma sembra un arancio.
Alessia: la struttura cromata del tavolo, le sedie, gli elementi della cucina...rappresentano una parte preponderante dell'ambiente. A questo ho unito il taglio decisamente moderno dell'arredamento e il i colori della wallpaper. Credo proprio che l'effetto metallico possa stare molto bene.

#70
Ciao a tutti! ho presto bene le misure e cerco due tappeti:
- 1 sui toni del beige o arancio, misura minima 140x160, non voglio spendere comolto perchè devo metterci sopra scrivania e sedia, mi serve per non rovinare il legno!
- 1 sui toni del rosso, misura ALMENO 230X230, da mettere davanti al divano (nero con impuntura sui toni del marrone) e al mobiletto tv (marrone scuro e laccato chiaro), mi piace molto sul rosso perchè le piastrelle sono color champagne. moderno. budget max 350 €.

Consigli???

grazie mille!!

#71
chiarap ha scritto:Ciao a tutti! ho presto bene le misure e cerco due tappeti:
- 1 sui toni del beige o arancio, misura minima 140x160, non voglio spendere comolto perchè devo metterci sopra scrivania e sedia, mi serve per non rovinare il legno!
- 1 sui toni del rosso, misura ALMENO 230X230, da mettere davanti al divano (nero con impuntura sui toni del marrone) e al mobiletto tv (marrone scuro e laccato chiaro), mi piace molto sul rosso perchè le piastrelle sono color champagne. moderno. budget max 350 €.

Consigli???

grazie mille!!
Ciao Chiara - Potresti mettere nello studio un tappeto shaggy arancio, tipo questo:

Immagine
Immagine


Senza maggiori dettagli o fotografia è invece difficile invece consigliarti per il living. Mi limito a postare il link con alcuni tappeti "rossi".

http://www.webtappeti.it/productcart/pc ... ubmit.y=15
Non sono disponibili misure 230/230. C'è invece per tutti la misura 160/230 che è la classica misura davanti al/ai divano/i. Oppure qualcuno in 200/290.
Come budget ci sei. Quasi tutti hanno prezzi inferiori a € 350.

Michela
www.webtappeti.it

Help me

#72
Mi associo anch' o ai ringraziamenti per le info!

Mi rivolgo a tutti, sto proggettando la mia zona giorno:

-pareti e pavimento bianchi
-libreria di 4 m wengè
-divano rosso
-tavolo in vetro, con base bianca (domus q di Ims)
-4 sedie di diverso colore: rosso, arancio, blu, verde

Adoro i tappeti, soprattutto se colorati, e vorrei matterne uno vicino al divano (dovrebbe essere 210x140-10 cm) e uno sotto al tavolo.

Grazie a tutti
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: Help me

#73
gemma ha scritto:Mi associo anch' o ai ringraziamenti per le info!

Mi rivolgo a tutti, sto proggettando la mia zona giorno:

-pareti e pavimento bianchi
-libreria di 4 m wengè
-divano rosso
-tavolo in vetro, con base bianca (domus q di Ims)
-4 sedie di diverso colore: rosso, arancio, blu, verde

Adoro i tappeti, soprattutto se colorati, e vorrei matterne uno vicino al divano (dovrebbe essere 210x140-10 cm) e uno sotto al tavolo.

Grazie a tutti
Ciao Gemma - Rimarrei sul rosso, mixato con toni caldi sempre della stessa "famiglia" ( porpora, vinaccia, viola ).

Qualcosa del genere per il tavolo:
Immagine
Immagine


e un disegno così per il divano ( o anche viceversa ):
Immagine
Immagine


Michela
www.webtappeti.it

Grazie web tappeti e info

#74
E vai!
Gentile Sig.ra Michela i tappeti da Lei indicati sono proprio quelli che avevamo pensato e sui cui tra l'altro eravamo d'accordo entrambi (io e dolce (?!) metà).
In particolare il rosso per il divano e quello bianco per il tavolo.
Ci siamo innamorati di quello rosso, bellissimo!

Ho ancora due dubbi:
1) le misure:
- il tavolo è quadrato (120x120 cm) considerando la misura delle sedie (penso standard), quale dovrebbe essere la dimemsione del tappeto e soprattutto non sarebbe meglio se quadrato? (non ho ben capito se è possibile averlo su ordinazione)
- il divano è lungo 220 cm, andrebbe bene quello di il 230 cm o basta il 170 cm visto che deve andare davanti e non sotto allo stesso ?

2)i colori: nel tappeto rosso l' altro colore, oltre all'arancione, è il marrone o il melanzana

Grazie ancora per la disponibiltà e i consigli
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#75
Ciao Michela, io vorrei mettere nel mio soggiorno un tappeto, fatto con striscette di pelle o eco pelle, nero, tipo shaggy ma con striscette di pelle larghe 2 cm circa invece che fili di lana… cosa ne pensi?