La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i miei primi preventivi... consigli!!!

#1
ciao a tutti, volevo chiedervi dei pareri a proposito di alcuni preventivi ke mi sono fatta fare in questi giorni. Dato ke mi sono appena addentrata nel mondo delle cucine ho bisogno dei vostri pareri di esperti!!!
La mia cucina dovrebbe estendersi su una parete lineare di circa 4.10m poichè le misure della stanza sono 410 x 210... ho provato ad usare alno x avere un'idea della composizione e la prima schifezza ke mi è venuta fuori è questa:
Immagine
Allora i preventivi sono i seguenti, tutti x la stessa composizione:

SALVARANI modello longline: 8.000 euro senza eldom
LADYCUCINE e MAIULLARI (aziende ke fanno cucine su misura): 10.000 euro con eldom rex
SNAIDERO modello idea: 12.000 euro con eldom rex
PRODOMO modello kreativa: 7.500 euro con eldom rex
ERNESTOMEDA modello one: 13.500 euro con eldom whirlpool

Tutti questi preventivi sono stati fatti con il bianco laccato lucido, con il top in okite o quarzite e con la colonna con 2 forni (quindi non con uno come nell'immagine). Pensili sempre alti 72 cm. Ke ne pensate?
Ultimamente sto anke valutando il pino spazzolato bianco, o qualcosa di simile, mi piace l'idea dell'anta con le striature del legno... Un'altra cosa: secondo voi è questa l'unica composizione possibile oppure si potrebbe pensare ad una soluzione alternativa? tipo forno basso, qualke mensola, boh! sono una piccola frana in queste cose, datemi un vostro parere, please!
Ultima modifica di cinthia77 il 20/10/08 15:19, modificato 1 volta in totale.

#3
cinthia77 ha scritto:uff.... nessuno mi risponde :?: :roll:
io mi sono fatto fare un preventivo da Maistri e ne ho sentito parlare bene sul forum.
Certo, l'eccellenza è un'altra cosa, ma io e la mia ragazza ci siamo messi anche una mano sul portafoglio.

E con piano in okite, gola e senza maniglia abbiamo risparmiato circa 2500 euro sul preventivo.

Su Salvarani e Snaidero paghi anche la marca :arrow:

#5
Io ti rispondo riguardo alla composizione...

Non so se vedo male io e nemmeno se magari l'avevi già postata sul forum e quindi arrivo tardi :oops:

Non mi piace particolarmente il fatto che basi e pensili siano disallineati, insomma che a base (esempio) da 60 non corrisponda pensile da 60 e così via.

Ci sono magari delle motivazioni specifiche per le quali hai dovuto disallinearli?

Sopra al piano cottura vedo un pensile da 90 con due ante da 45, la cappa dove la metti? magari è solo un problema di disegno? :wink:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

Re: i miei primi preventivi... consigli!!!

#7
cinthia77 ha scritto: Tenete conto ke però io non voglio le maniglie xkè mi piace la gola, e ke farei anke lo schienale scuro come il top xkè odio le piastrelle.
TRUCCHETTI:
Per avere nel disegno di Alno un modello con gola, in 3D seleziona come front color 1 il modello "ALNOART pro" (fra i "mixed materials")
Per mettere un pannello come rivestimento, sotto "Niche Concept/illumination" trovi i "niche back panels". Ne piazzi uno e poi, mentre ce l'hai selezionato (in verde) premendo F4 puoi modificare le sue dimensioni.
Il colore dei pannelli posteriori lo regoli in 3D da Article Colours -> Back panels.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#8
Eli&Mat ha scritto:magari è solo un problema di disegno? :wink:
esatto, è stata la prima schifezza venuta fuori, ma la composizione dovrebbe essere come quella di luca81 ke a proposito ringrazio :wink:

#9
cinthia77 ha scritto: esatto, è stata la prima schifezza venuta fuori, ma la composizione dovrebbe essere come quella di luca81 ke a proposito ringrazio :wink:
Di nulla figurati. Se vuoi dami un parere te ne sarei grata ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: i miei primi preventivi... consigli!!!

#10
Eli&Mat ha scritto:
cinthia77 ha scritto: Tenete conto ke però io non voglio le maniglie xkè mi piace la gola, e ke farei anke lo schienale scuro come il top xkè odio le piastrelle.
TRUCCHETTI:
Per avere nel disegno di Alno un modello con gola, in 3D seleziona come front color 1 il modello "ALNOART pro" (fra i "mixed materials")
Per mettere un pannello come rivestimento, sotto "Niche Concept/illumination" trovi i "niche back panels". Ne piazzi uno e poi, mentre ce l'hai selezionato (in verde) premendo F4 puoi modificare le sue dimensioni.
Il colore dei pannelli posteriori lo regoli in 3D da Article Colours -> Back panels.
grazie x i trucchetti, ne ho partorito un altro!!! ora modifico il primo ed inserisco quello nuovo :wink: solo ke non ho capito come devo fare a mettere la cappa!!! (a me non piace da arredo) :?: :?: :?:

#11
ciao Cinthia, siamo delle stesse parti a quanto pare. Io mi sono fatta fare un preventivo da Ladycucine. L'ho trovato in linea se non leggermente inferiore ad alcune cucine di serie (cesar, bontempi) ma la qualità mi sembra ultra. Se poi tieni presente che i fuori misura sono standard e che se hai da riempire 15 cm, invece di un'antipatica antina o cestello che ti rovina la simmetria della cucina, li distribuiscono sulle altre basi...è già un bel passo. Da maiullari non ho osato andare perchè mi sembrava troppo. Ma se mi dici che è in linea con Ladycucine, farò un salto anche se ha un design troppo particolare per quello che voglio io.
Posso dirti che dopo aver visto ladycucine, ho visto una ernestomeda per la mia amica che si sposa. Non ci sono paragoni. Già a partire dal sistema di chiusura di ante e cestoni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

preventivo cucina

#14
Ciao cinthia77, sono un architetto che si occupa di arredamento, design d'interni collaboro con uno show room di design in abruzzo...scusami, ma rivedrei un attimo la composizione, cercherei appunto come si diceva sul forum di allineare le basi, e cercherei di non inserire tanti elementi diversi fra loro, altrimenti faresti solo un puzzle di modulistica...tra le aziende menzionate, non vedo la Meson's...c'è il modello K_goccia che potrebbe soddisfare le tue esigenze estetiche...tu in che città sei???ciao, mauri
maurisam

#15
Ciao! bella lunga! Dov'è la porta? faccio la domanda perchè le due colonne ai lati mi danno l'idea di rimpicciolire l'ambiente...
Comunque con questa configurazione che hai scelto metterei il lavello con lo sgocciolatoio verso la colonna forno e la lavastoviglie sotto al forno, così da poter mettere sulle basi tre bei cesti da 90 che rendono il tutto lineare e sono utilissimi, molto più delle ante
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre