La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Internet mobile... Novità?

#1
Aggiornamento:

Ripesco il mio vecchio post...

Avete altri consigli da darmi?
E' vero che ci sono chiavette che funzionano con tutt gli operatori e chiavette che invece si possono usare solo con un opertore specifico?
Quali?

Potrei usare una vecchia sim che ho (nche solo per provare la ricezione) o le sim devono essere specificatamente per la navigazione?


--------------------------
Post originale:

Come venire fuori da questa giungla di offerte?

Che operatore? TIM VODAFONE WIND 3 ?
Che rete? HSDPA UMTS GPRS
A tempo o a volume?
E le chiavette/schede?

Eserienze? Consigli?

(p.s.: non ho la linea telefonica a casa)
Ultima modifica di piccolissima il 02/12/08 11:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Re: Internet mobile...

#2
piccolissima ha scritto:Come venire fuori da questa giungla di offerte?

Che operatore? TIM VODAFONE WIND 3 ?
Che rete? HSDPA UMTS GPRS
A tempo o a volume?
E le chiavette/schede?

Eserienze? Consigli?

(p.s.: non ho la linea telefonica a casa)
Eccomi! Io ho un problema con la linea adsl...insomma non si riesca a mettere qui :roll: Quindi vado di chiavetta :wink: Ho la chiavetta vodafone, 100 ore al mese, 30 euro. Ora però vorrei cambiare perchè è uscita una tariffa sempre della vodafone con 10 ore al giorno. Sicuramente fai un abbonamento a tempo. Per quanto riguarda la rete la mia va a seconda del campo che trova. In HSDPA va lentissima invece in UMTS ha una velocità abbastanza buona. Ultimamente mi hanno detto che la più conveniente è 3. Devo informarmi meglio e eventualmente cambiare. Spero di esserti stata un minimo utile :wink:

#3
Mia sorella, non avendo la linea telefonica ha preso la chiavetta di TIM per il suo portatile, questo da Gennaio 2008.Inizialmente ne ha dovute cambiare 3 tipi diversi perchè dipende anche dal tipo di computer, finalmente poi ha trovato quella + adatta. :)
Il contratto era di 20 Euro al mese per un certo numero di ore di navigazione, addebitate su carta di credito per un contratto di un anno. Ora non se questa offerta sia ancora in vigore con questo operatore.
Adesso si trova abbastanza bene, io vado da lei a volte quando mi serve, ogni tanto però la linea se ne va. Forse dipende anche dalla ricezione dove abiti.
ciao
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
io ho il box vodafone umts da qualche mese. Prima usavo sempre vodafone direttamente con un cellulare umts.

prima avevo 30 euro 100 ore al mese, adesso è compreso in una offerta business del SirDar per cui ho ore senza limiti e compreso nella quota mensile.

con vecchio computer non andava per niente:( ma era colpa delle porte USB non ad alta velocità, adesso con il portatile nuovo mi trovo benissimo, si collega sempre e subito va molto veloce.

Unica cosa vodafone non permette di scaricare in P2P, per cui se usi emule o torrent lascia stare:( sempre IP basso e non va nemmeno così.
Ma la cosa positiva è che non ti dà mai problemi di connessione.

Tim per scaricare ti dà anche IP alto, ma spesso ha la rete satura e non ti connette.

Tre sembra funzionare benissimo per qualche giorno poi si pianta tutto, è già successo a me ed a un amico in due posti diversi... è però quello meno caro come cifra.

ti consiglio minimo una umts, MINIMO, sul pc porte usb 2.0, non inferiori. Su xp solo su SP2, meglio con SP3... su vista va benissimo, ottimo con SP1.

se devi provarla fallo per minimo una settimana ed i primi giorni tieni la connessione sempre attiva perchè così si stabilizza il segnale....:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
Uh comincio ad entrare nell'argomento...

Dunque, io non navigherei molto, e non scaricherei con emule e simili... dovrei controllare la posta via web, fare ricerchine, forum e msn...

Scaricherei solo gli aggiornamenti software e antivirus...

Mezza giornata sono in ufficio, con il collegamento, quindi da casa farei ben poco...
Immagine