La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per MILANESI: di notte ci sono mezzi pubblici?

#1
Le mie amiche hanno deciso, per una festa, di andare al Jass Café (C.so Sempione). Noi abitiamo verso Lecco e mi stavo chiedendo se anche di notte si potessero usare i mezzi pubblici per andare e tornare dal centro fino a Sesto S.G. in modo da evitare di guidare in città.
Fino a che ora vanno le metropolitane? ci sono delle linee notturne di bus?

Grazie mille a chiunque mi sappia dare qualche dritta

Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Eli&Mat ha scritto:Grazie Bubu, stavo guardando anche io ma se in GiroMilano inserisco l'indirizzo e chiedo mezzi per l' 1:30 di notte, mi dice di andare a piedi :shock:
:lol: :lol: bhe, almeno ti avvisa prima!! :lol: :lol:
a parte gli scherzi, hai provato a consultare gli orari nella sezione apposita?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
Le metro non ci sono di notte (mi sembra che ci sia solo fino a mezzanotte). Però c'è l'autobus sostitutivo di cui ignoro orari e frequenza.
Una cosa che uso spesso è il radiobus, l'unica cosa è che devi dire con anticipo a che ora vuoi prenderlo e non so se arriva fino a Sesto:

http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Radiobus/
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:Le metro non ci sono di notte (mi sembra che ci sia solo fino a mezzanotte). Però c'è l'autobus sostitutivo di cui ignoro orari e frequenza.
Una cosa che uso spesso è il radiobus, l'unica cosa è che devi dire con anticipo a che ora vuoi prenderlo e non so se arriva fino a Sesto:

http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Radiobus/
Bello! Non sapevo dell'esistenza di questo servizio....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
credo che il radiobus porti dappertutto, purchè prenotato al suo numero

in alternativa, essendo comunque più di una persona (mi par di capire) potreste condividere un taxi e la cifra a testa sarebbe umana ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Grazie, provo a girare alle mie amiche l'idea del Radiobus..... che a me piace moltissimo... e mi informerò se su richiesta può arrivare anche a Sesto (ma Sesto Marelli per esempio è nella tariffa cittadina normale quindi mi verrebbe da pensare di sì)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
per quello che ne so: metro, ultima corsa da capolinea mezzanotte (per la rossa sicuro), e poi sostitutiva ogni mezz'ora circa che fa in superficie lo stesso percorso
per il radio-bus, conosco l'iniziativa ma non l'ho mai usato, so che ha dei punti di raccolta, e quindi non preleva ovunque come un taxi, e che devi prendere appuntamento...
però per 3€ a testa, se siete 3 o 4 e non dovete attraversare tutta la città forse può davvero convenirvi un taxi vero e proprio...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43