La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFO PALME DA GIARDINO...

#1
Ciao a tutti!
è la prima volta che mi immergo nel giardinaggio...
volevo avere l'opinione di qualcuno "esperto" riguardo alla palma... mi piacerebbe piantare nel mio giardino una di quelle palme basse (non so nemmeno il nome specifico) che si vedono in tanti giardini...
il fatto è che abito a milano... e qualche amico mi ha detto che qui diventano brutte in un paio d'anni... diventano spelacchiate.... è vero?? :cry:
cosa mi consigliate?
Grazie e bacioni

#2
A Milano non so, ma a uan 70ina di km crescono bene.
Se sono quelle che intendo io, le vedi basse perché hanno pochi anni: dai miei, in 30 anni ha raggiunto il secondo piano rialzato 8)

#3
Qui da me ci sono,non piante spettacolari anzi,la differenza di temperatura in emilia sara' un grado o due,una alta proprio attaccata alla casa.Il mio giardiniere mi parlava della humilis,che si tiene.

#4
e cosa ne pensate di pino marittimo in giardino resiste? io sono a cuneo inverni freddi,...... brrrrr
ciaoooo

#5
secondo voi una piscina vicino potrebbe addolcire un po il clima per le piante tipo ulivi palme? eccc grazie :D
ciaoooo

#6
Il problema principale per le palme, è che devi trovare una pianta che resiste allo smog ed ai venti gelati.

Il chamerops, cìè anche nana, io l'ho avuta sul terrazzo e viveva bene, ma è una loggetta aperta solo davanti.