La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Luna anche io sono curiosissima!!!! ho già letto tutti i tuoi link.... faremo di sicuro un fotoalbum con il amo, in quanto anche per fatto economico abbiamo scelto l'album tradizionale per quello del matrimonio!
Posso avere la pass x vedere le tue creazioni???
Voi siete bravissime! Io Photoshop non so neanche come si usa... :oops:
E poi una domanda che vi volevo fare dalla prima pagina ma solo ora ho trovato il coraggio...
:oops: cosa vuol dire fare lo scrap? :oops:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#47
:lol: :lol:
Psw in arrivo per entrambe :wink:

Lo scrapbooking digitale in pratica consiste nel comporre una o più foto con elementi decorativi come sfondi colorati, fiori, nastri, eccetera. Si capisce meglio vedendo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#48
Io ho imparato il significato del termine scrapbooking meno di un mese fa, fate voi! :lol:
Basta avere un po' di dimestichezza con un qualunque programma di elaborazione di immagini. Io uso Photoshop perchè già lo conoscevo, ma ho visto che molte usano semplicemente il Paint o addirittura il Publisher di Office. Comunque per fare cose semplici non è necessario saper utilizzare funzioni avanzate: copia, incolla, ritaglia e trasforma selezione sono già un buon inizio.
Se vi serve una mano per cominciare sarò contenta di aiutarvi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#49
ho visto l'album!
Che invidia... come rosico...
non so se ne sarei capace, cmq il compito spetterà sicuramente al mio lui... sicuramente faremo quello del viaggio di nozze e forse del "matrimonio secondo gli invitati"...
Senti ma quello del matrimonio l'hai fatto con il programma di hofman senza scrap vero? mi piace molto!!!!
Quello del viaggio di nozze, che è semplice ma spettacolare, l'hai fatto solo con gli sfondi che da hofman?
Grazie 1000! :lol:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#50
Nessuno dei due album è in scrap.
In quello del viaggio di nozze ho utilizzato alcuni sfondi di Hofmann (se ti serve di tico anche in quali foto), mentre gli altri li ho scaricati da internet, ma li ho utilizzati così com'erano, al massimo ho virato leggermente il colore.
In quello del matrimonio invece ho utilizzato due semplici sfondi bianco/nero preparati con Photoshop, uno con il bianco a sx e uno col bianco a dx, facilissimi :wink:
Quello su cui ho lavorato di più sono stati i layout, nel senso che le caselle in cui inserire le foto le ho create e composte io (direttamente in Hofmann) senza utilizzare le disposizioni di default.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#52
Luna, ma sono BELLISSIMI i tuoi album!!
e vi hanno fatto davvero tantissime foto, soprattutto per il matrimonio!

io non ho bisogno di una mano, ma di un vero e proprio corso, possibilmente di durata pluriennale :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#53
Nell'album del matrimonio ho messo sia foto del fotografo che non sono andate nell'album ufficiale (in tutto ce ne ha fatte più di 800), sia foto degli amici... tra tutto erano tantissime, e sceglierle è stato difficilissimo!
Se hai voglia di approfittare del mio aiuto, batti un colpo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#54
Mi avete troppo incuriosito con questa cosa degli album digitali.... :lol:
Io sono una frana con tutto quello che servirebbe per farli, ma mi piacerebbe tanto imparare...
Posso vedere il tuo album Luna? così ti rivedo pure in abito da sposa, ricordo che stavi benissimoooo!
Grazie mille

#55
Nancy, se usi i software tipo Hofmann devi fare ben poco, puoi tranquillamente utilizzare i loro layout preimpostati, semplicemente scegliendoli tra quelli disponibili e importando all'interno le foto. E' veramente facile da usare!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#56
lunaspina ha scritto:Nancy, se usi i software tipo Hofmann devi fare ben poco, puoi tranquillamente utilizzare i loro layout preimpostati, semplicemente scegliendoli tra quelli disponibili e importando all'interno le foto. E' veramente facile da usare!
Vorrà dire che ci proverò anch'io e vediamo che combino! :lol:

Grazie per la pass e complimenti per i tuoi album, ti son venuti proprio belli. E che meraviglia le foto del viaggio di nozze e del matrimonio, davvero complimenti!! :wink:

#60
Allora io sono alla prese con l'album del mio viaggio di nozze...
premesso che photoshop non fa decisamente per me :oops: ho deciso per non complicarmi troppo la vita e di non "scrappare" :? :lol: ... ma di farlo con un'impostazione abbastanza classica, mattendo magari qualche sfondo carino...
ora ho qualche domanda per te luna:
- se clicco 2 volte nella foto che ho caricato appaiono le impostazioni e in automatico c'è l'impostazione su "Automatic image improvment", l'impressione a vederlo dalla schermo è che i colori siano eccessivamente brillanti... tu come ti comporti? la mantieni o togli questa impostazione?
- se voglio aggiungere una pagina in mezzo ad altre già create posso farlo o devo traslare tutto di una pagina? :oops:

Grazie mille :D