La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
rosaria ha scritto:Ma anche te prendi una artematica vitrum? HAi già visto qualcosa?
Abbiamo iniziato a vedere le cucine, visto che tanto sappiamo tutti che è l'ambiente domestico che richiede la spesa più ingente in una nuova abitazione.
Per il momento siamo indecisi tra salvarani (modello hi-teak, o qualcosa del genere.... non ricordo il nome), snaidero (bellissimo il nuovo modello kube, con spettacolare apertura automatica dei cassettoni) e valcunice (artematica vitrum).

Mia moglie, guardando i cataloghi, era orientata molto verso salvarani, mentre era assolutamente contraria a valcucine. Dopo 4 rivenditori valcucine che l'ho obbligata a visitare, adesso si è innamorata del modello artematica vitrum, sicuramente suggestivo per l'effetto dei pannelli in vetro.
Il terzo incomo è snaidero: essendo diffusissima come marca a bologna e provincia, è stato il primo rivenditore che abbiamo guardato. Belle ma non ci hanno fatto impressionato eccessivamente. Se non chè, sabato scorso siamo stati presso un rivenditore che mostrava dei piani ad induzione aeg in funzione (altra cosa che mia moglie all'inizio aborriva e che invece adesso è propensa a comprare) ed abbiamo visto il nuovissimo modello kube (non è presente in catalogo ma solo sul sito): sicuramente è molto molto scenografico, con uno stile più moderno e al contempo ricercato rispetto agli altri modelli della stessa casa.....

Io sarei propenso verso valcucine, se non altro perchè, tramite i loro cataloghi, sono gli unici che guidano passo passo l'acquirente verso una conoscenza approfondita del prodotto cucina, senza pubblicizzare esclusivamente la forma lasciando in ombra il know-how dell'azienda (come invece fa salvarani....).

Dobbiamo iniziare a chiedere preventivi ma, visto che la cucina è abbastanza grande (circa 9 metri di cucina, ma senza pensili nella composizione che abbiamo pensato) e volevamo anche prendere degli elettrodomestici di marca, vorremmo capire se riusciamo ad avere "tutto" stando nel budget che ci siamo prefissi.
Il problema è che la casa, essendo in costruzione, può avere degli ulteriori costi per migliorie qualitative dei malitari che adesso non sono preventivati e che, quindi, andrebbero ad intaccare il budget che abbiamo per l'arredamento della casa.

Complicato?
Sì! Ma con un po' di pazienza vediamo di schiarirci le idee :)

#138
rosaria ha scritto:il piano cottra mi sembra sulle 600
:shock: è lo stesso che vorrei mettere io ma sul listino Miele c'è scritto 1520.

Ragazzi la vostra cucina è bellissima!!!
Devo decidermi ad andare a vedere le Valcucine :wink:

#140
Oggi quando torno a casa leggo l'ordine e vi dico il costo preciso
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#142
rosaria ha scritto:Ho controllato i prezzi è sono:
Frigo 1600
Piano cottura 1250
Lavastoviglie 1580
Forno ?????
Mi rettifico: queste non sono belle notizie......

#144
duncan ha scritto:C'è il 10% di sconto che ci ha fatto sugli elettrodomestici però
Ma questi prezzi sono già scontati oppure sono da scontare? Perchè cambia non poco....

#147
ciao a tutti....
abbiamo quasi deciso la nostra Mitica Valcucine mod.Artematica Vitrum , qui di seguito trovate la composizione della cucina...vorrei avere un vostro parere....il colore della cucina sarà vetro bianco nuvola, con top linea vetro ebano opaco e schienale vetro ebano lucido:

Parete di servizio

1 riempitivo chiusura per lavastoviglie cm.2,3 a filo anta
1 anta cm.60 per lavastoviglie integrata -formata da 2 fronti
1 base cm.60 per lavello 1 anta dx formata da 2 fronti
2 base cm.90 2 cestoni con 1 cassetto interno
1 riempitivo chiusura per base cm.2,3 a filo anta
1 pensile cm.90xh60 1 anta a ribalta-1 ripiano interno
1 pensile cm.90xh60 1 anta a ribalta-2 ripiani interni
1 pensile per cappa a scomparsa cm.90xh60
3,07 top "linea" in vetro ebano opaco realizzato in 1 pezzo-prof. 65
2 foro per incasso p.c. e lavello sopratop
2 alzatine laterali1x1 in alluminio
3,07 schienale in vetro ebano lucido h.36-realizzato in un pezzo
1 pannello in vetro per colonna angolo cm.70xh192
1 colonna a dispensa angolare cm.125xh204 2 ante-meccanismo di estrazione dei cesti (sistema “le mans”)
1 colonna per forno cm.60 1 anta + 1 cassetto + 1 cestone h24 +1cestoneh36
1 colonna per frigo cm.60 monoporta -anta composta da 2 fronti
1 riempitivo chiusura per colonna cm.10-
1 zoccolo alluminio h13 con accessori

Accessori

1 lampada illuminazione sottolavello
1 separatori portaposate in legno per cassetto cm.90
3 vaschette alluminio art.6590
1 barra illuminazione led montata davanti al pensile cm.180

Elettrodomestici

1 cappa Rex Sklok CA 961 cm,90
1 lavello BLANCOCLARON 500-IF finotop - 1 vascone
1 miscelatore blanco filo cromato
1 tritarifiuti In-Sink-Erator mod.65 con tappo salva posate
1 Lavastoviglie Siemens SN65T090EU
1 Forno Siemens HB230510J
1 Frigo/congelatore Siemens KI38LA50IE
1 Piano cottura Smeg PGF75SC3 cm 75 acciao semifilo

appena riesco vi posto i disegni della composizione......
attendo un vostro commento....
ciao e grazie a tutti........... :D

#148
Uh Vedo ora che avete preso la stessa LP che ho ordinato io ed il PC Miele che è fra quelli in ballo. L'ho visto ieri e mi è molto piaciuto, non pensavo. Peccato che abbia la posizione dei fuochi segnata a serigrafia, prma o poi scoloriscono! Però mi sembra che sia anche incisa, se non sbaglio
Come vi siete trovati??
Tra l'altro il forno particolare, quello col vapore come aggiunta potrebbe essere un'opzione Avete più scoperto quanto costa? é il modello pirolitico o l'altro?
Grazie mille
Ultima modifica di EmmeTi il 08/02/09 21:32, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi