La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e acciaio

#1
Ciao a tutti, l'arredatore mi ha suggerito un modello di cucina che prevede una colonna in acciaio (per forni ecc... ) + lavandino + forni + cappa in acciaio... cosa ne pensate della scelta?? si tratta di un materiale molto delicato??

Grazie

#3
L'acciaio è in assoluto il materiale più resistente e inattaccabile.
L'unico "difetto": si riga e si sporca facilmente, ma in realtà si pulisce con altrettanta facilità.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Io non sceglierei mai una composizione del genere.

So che molti qui sono a favore dell'acciaio, ma... a me basta avere il pc in acciaio della Ariston per impazzire. Non viene mai pulito alla perfezione, ci sono sempre aloni. E io mi demoralizzo a vederli. :(
Nella mia prossima cucina sono tentata dal fatto di non scegliere enppure il lavello in acciaio... :roll:

#5
Sinceramente non sceglierei mai una cucina in acciaio... ma semplicemente per un fattore estetico dovuto ai graffi e alla manutenzione... Mi basta vedere il frigo carrozzato e le ditate che ci rimangono...
In ogni caso l'acciaio è un materiale strepitoso. Igenico e resistente a ogni cosa... Tanto è vero che le cucine professionali sono tutte in acciaio...
Per un uso casalingo non ce lo vedo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Io adoro l'acciaio in cucina..Mi dà anche l'idea del pulito ,perchè so che non può infiltrarsi nulla all'interno...compatto com'è il materiale...
Ed io non sono una fanatica che sta sempre lì a lucidare!! :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:Io adoro l'acciaio in cucina..Mi dà anche l'idea del pulito ,perchè so che non può infiltrarsi nulla all'interno...compatto com'è il materiale...
Ed io non sono una fanatica che sta sempre lì a lucidare!! :wink:
quoto e aggiungo che si pulisce 100.000 volte meglio l'acciaio della fragranite altrimenti le cucine nei ristoranti le avrebbero fatte così....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Io adoro l'acciaio in cucina..Mi dà anche l'idea del pulito ,perchè so che non può infiltrarsi nulla all'interno...compatto com'è il materiale...
Ed io non sono una fanatica che sta sempre lì a lucidare!! :wink:
quoto e aggiungo che si pulisce 100.000 volte meglio l'acciaio della fragranite altrimenti le cucine nei ristoranti le avrebbero fatte così....
per non parlare del tanto decantato corian....

#9
guarda ti posso dire che anche io l'ho scelta tutta in acciaio... compreso frigorifero a libera installazione...

ora di esperienze dirette le ho solo con forno, lavello e pc classici... e devo dire che li pulisco sempre molto bene e velocemente con spugnetta morbida e via:)

anni fa ho lavorato al bar in disco e bha a dirti in vero non mi piaceva molto vederlo graffiato e picchiettato (chiaro che c'era un uso notevole e senza accortezze)... però alla fine essendo fissata con le pulizie e pensando che un materiale naturale o no avrebbe cmq assorbito... mi sono detta "pulire devo pulire lo stesso quindi meglio se non assorbe e lavello e pc siano saldati" :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
LadyDar ha scritto: anni fa ho lavorato al bar in disco e bha a dirti in vero non mi piaceva molto vederlo graffiato e picchiettato (chiaro che c'era un uso notevole e senza accortezze)...
l'acciaio si graffia è inevitabile che sia usato molto o poco e parlo per esperienza diretta... mentre con un pò di accortezza non si picchietta

ovviamente parlo di superfici dove si appoggiano degli oggetti... il resto resiste alla grande :D confermo igiene e velocità di pulizia... in generale ho notato che la qualità dell'acciaio è direttamente proporzionale alla facilità di pulizia