La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
questi del mobiletto. si avvitano da sotto...

Immagine


e nel mio caso sul lato posteriore andrebbero avvitati anche rientranti di due cm, non a filo come si vedono qui... e mi chiedo se spostandosi dall'angolo il bordo non diventi più debole... :roll:

sul sito ikea non si trovano i kit piedini, in negozio forse sì...ma devo aspettare la prima occasione buona (per andarci) per saperlo :wink:

#17
io ci vado tra una quindicina di gg a fare la megaspesona per casina nuova :D ci posso guardare.
comunque mi riferivo ai piedini dei tuoi tavolini, non hai detto che li devi abbinare?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
non credi sia possibile "ritagliare" la base della libreria così da far spazio al battiscopa e renderla aderente al muro? non penso che possa incidere m,olto sulla stabilità, se si prevede comunque di agganciarla al muro, come consiglia ikea... :roll:

#19
Cerise ha scritto:io ci vado tra una quindicina di gg a fare la megaspesona per casina nuova :D ci posso guardare.
comunque mi riferivo ai piedini dei tuoi tavolini, non hai detto che li devi abbinare?
hem..sì... :oops:
uso questo e il suo fratellone più grande come appoggi ai lati del divano.
i piedini quindi sono proprio questi, che a dire il vero, sotto la libreria non so se ci stanno tanto bene. Se puoi dare uno sguardo, ti ringrazio tanto, ma senza impegno, solo se hai tempo e non ti crea troppo disturbo.

#20
Ka ha scritto:
Cerise ha scritto:io ci vado tra una quindicina di gg a fare la megaspesona per casina nuova :D ci posso guardare.
comunque mi riferivo ai piedini dei tuoi tavolini, non hai detto che li devi abbinare?
hem..sì... :oops:
uso questo e il suo fratellone più grande come appoggi ai lati del divano.
i piedini quindi sono proprio questi, che a dire il vero, sotto la libreria non so se ci stanno tanto bene. Se puoi dare uno sguardo, ti ringrazio tanto, ma senza impegno, solo se hai tempo e non ti crea troppo disturbo.

ora ho capito... nessun impegno :wink: ci devo guardare anche per me. 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
ekant ha scritto:non credi sia possibile "ritagliare" la base della libreria così da far spazio al battiscopa e renderla aderente al muro? non penso che possa incidere m,olto sulla stabilità, se si prevede comunque di agganciarla al muro, come consiglia ikea... :roll:
grazie ekant, se si potesse fare questo sarebbe la soluzione esteticamente migliore!
però...c'è sempre un però... :? :roll:
dentro, i ripiani sono vuoti, tagliando il bordo temo possa diventare debole tutto il ripiano che fa da base e afflosciarsi su stesso non avendo più il sostegno per tutto il lato lungo (perchè ci sarebbe da "scavarlo" tutto), e poi la vite che tiene insieme il fianco e la base verrebbe a trovarsi a pochi mm dal taglio...
non so... ce la può fare?

#22
effettivamente mi pareva una soluzione troppo facile!!
io non ho una lack in casa e quindi non so valutare l'effetto di un intervento simile: mi pare di capire che tu l'abbia osservata per benino... :cry:

#23
ekant ha scritto:effettivamente mi pareva una soluzione troppo facile!!
io non ho una lack in casa e quindi non so valutare l'effetto di un intervento simile: mi pare di capire che tu l'abbia osservata per benino... :cry:
non preoccuparti, l'idea era buona...
effettivamente ho le due lack già belle e montate in attesa di sistemazione, quindi ho potuto studiarle tanto dal vivo, sia in fase di montaggio che dopo!!! :lol:
forse le mie preoccupazioni sono anche esagerate ma è un mio difetto di fabbrica valutare ogni dettaglio... specie quelli negativi :wink:

#25
chiccacasa ha scritto:io la butto lì ... ma il battiscopa di che materiale è?
non si potrebbe tagliare e togliere i pezzetti che dovrebbero andare dietro la libreria?? :wink:
brrr...tremo all'idea di fare ancora anche il più piccolo lavoro di muratura in questa casa! :? scherzi a parte, ma non me la sento di demolire il battiscopa.. visto che questa libreria non sarà definitiva...


vi siete tutti impegnati tanto, davvero... grazie ancora
è che io immaginavo, o meglio speravo, di poter fare una cosa del genere:

Immagine

#26
con staffe belle solide e tasseli grossi forse si... ma se devi fare 1000 buchi nel muro per una roba non definitiva pensi che ne valga la pena?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
Ka ha scritto:
chiccacasa ha scritto:..brrr...tremo all'idea di fare ancora anche il più piccolo lavoro di muratura in questa casa! :? scherzi a parte, ma non me la sento di demolire il battiscopa.. visto che questa libreria non sarà definitiva...
Boh.. la cosa piu semplice è tagliare il battiscopa (se è in legno, chiaro), che puoi incollare al muro senza viti anche col silicone.
'Domani', se deciderai di cambiare disposizione non ci vuole molto a comprare un altro pezzo intero ed a sostituirlo a quello tagliato.. :roll:

#28
Staultraquoto chiccacasa e lot. Che ci vuole a tagliare il battiscopa? Vai prima a comprarne un pezzo nuovo uguale. Magari il giorno che vorrai rimetterlo non lo troverai più uguale.

#29
probabilmente, anzi, sicuramente, avete ragione...fosse in legno sarebbe piuttosto semplice in effetti...ma il battiscopa è in gres, come il pavimento, in listelli da 30 cm, incollati con la colla per pavimenti (quella tipo malta) e fugati.. dovrei chiamare il posatore e fargli fare tutto il lavoretto di "taglia e cuci"... sinceramente però non abbiamo più la pazienza di avere a che fare con nessuno e di vedere calcinacci in casa..paradossalmente mi spaventano meno i buchi al muro, almeno quelli me li posso stuccare da me...anche se convengo con Cerise...non so quanto ne valga la pena...
Lo so...starete pensando che voglio la luna :oops: :lol: ...ma siccome so che è impossibile mi rassegno e 'sta libreria me la tengo a terra, dislivello o no... almeno se decido di cambiare poi, o solo spostarla potrò farlo liberamente.

Grazie 1000 :lol:
del supporto e di tutti i consigli, le avete davvero pensate tutte tutte...più di cose non si può :wink:

e non è escluso che la componga di sole mensole...

#30
Ciao Ka, io ho una libreria Lack appesa/sospesa al muro, l'ho piazzata vicino alla cucina, la puoi vedere nel mio album... Dove abitavo prima questa stessa libreria era perfino appesa in orizzontale sopra il divano :shock: . Ora se hai 2 librerie come queste e ci mettessi dei vasi/piante o cose un pò più leggere e nelle mensole in mezzo sospese metti i libri (se i tasselli sono tosti e c'è un equilibrio nei libri, cioè senza eccedere, ma magari con una mensola in più dividere il peso, per esempio), secondo me dovrebbe tenere bene... Anche perchè le mensole lack sono molto profonde, molto più della grandezze del libro che quindi non dovrebbe "forzare" particolarmente.....
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2