La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#257
Ecco!!!! :cry:
Ho scoperto stasera (prima assemblea di classe..... indovinate chi hanno eletto come rappresentante dei genitori? :shock: ) che hanno riformato anche i voti alle elementari :shock:
Ci saranno i voti numerici :cry: noooooo che brutto!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Avevo appena iniziato ad esaltarmi di fronte ai primi "benino", "bene", "molto bene" e adesso mi hanno fatto scappare la fantasia :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#258
Anna73 ha scritto:Ecco!!!! :cry:
Ho scoperto stasera (prima assemblea di classe..... indovinate chi hanno eletto come rappresentante dei genitori? :shock: ) che hanno riformato anche i voti alle elementari :shock:
Ci saranno i voti numerici :cry: noooooo che brutto!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Avevo appena iniziato ad esaltarmi di fronte ai primi "benino", "bene", "molto bene" e adesso mi hanno fatto scappare la fantasia :x
alle elementari i voti saranno affiancati anche dal giudizio. Parlo della scheda di valutazione. Ovvero accanto ai voti si leggeranno anche ottimo, distinto, sufficiente etc
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#259
realexa ha scritto: alle elementari i voti saranno affiancati anche dal giudizio. Parlo della scheda di valutazione. Ovvero accanto ai voti si leggeranno anche ottimo, distinto, sufficiente etc
In realtà non si sa ancora con certezza se sarà così: le maestre pensano che sarà così ma in realtà le schede di valutazione (era così bello quando si chiamavano pagelle :roll: ) non le hanno ancora fisicamente viste.
Hanno detto che accanto al voto dovrebbero comunque esserci i commenti (riguardo all'apprendimento, al comportamento in classe ecc) ma in realtà non ne hanno la certezza :roll:
Che tristezza!!!!! :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#260
Da Panorama .it

"Sul fronte dell’innovazione ( :cry: ) , la Gelmini ha annunciato che da novembre nelle scuole medie arriveranno 10mila lavagne interattive multimediali. Le lavagne saranno fornite alle scuole complete di videoproiettore e casse acustiche insieme ad un pc portatile. Spetterà all’agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica (ex Indire) organizzare la formazione per 24 mila docenti sulle lavagne multimediali. Che, nelle intenzioni del ministro, daranno il via alla scuola digitale in Italia”. :shock: :shock: :shock:


WUAUUUU!!!!! GRANDE!!!!! :wink:
Forza Daniel!

#261
Fantastico: la ministra sa quanto costano quelle lavagne?
Che cosa ci si fa di piu' e di meglio che con una normale lavagna?
Con quei soldi quanti maestri ci pago?
Quante cose in piu' imparerebbero i bambni da un meastro piuttosto che da una lavagna?

NB: io non sono nemica della tecnologia, la uso e in qualche caso la sviluppo. Ma va usata a proposito, se non si vuole fare la figura (e la fine) di Wyle Coyote...

PS. quale e' la ditta da cui si propone di comprare le costosissime lavagne? Che come tutte le tecnologie invecchiano in due/tre anni, hanno bisogno di updates e manutenzione per funzionare ecc...

#262
riffa&raffa ha scritto: "Sul fronte dell’innovazione ( :cry: ) , la Gelmini ha annunciato che da novembre nelle scuole medie arriveranno 10mila lavagne interattive multimediali.
E pensare che uno dei tanti motivi per cui sostenevo il ritorno al grembiulino nero era proprio il gusto di giocare tirandosi addosso il cancellino della lavagna sporco di gesso :(

#263
gebo, ma stai scherzando?
Il bambinio modello-gelmini starà dalle 13 alle 20 davanti alla play station, al computer e al televisore.
Vuoi che la SUA scuola non gli dia una preparazione adeguata?????

Anzi, è consigliabile, visto che andrà a scuola a 2 due anni, eliminare da subito sonagli e caxxate varie.... già a 6 mesi diamogli un bel telecomando, anche solo per farsi i dentini! :D
Ultima modifica di riffa&raffa il 03/10/08 9:40, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!

#264
Riflettendo: non mi tornano i conti.
10.000 lavagne nuove di pacca e 24.000 insegnanti specializzati??????

E che cazz ci fanno 2 maestri davanti alla lavagna, giocano a tris???? :shock:
Forza Daniel!

#265
Cla' ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: "Sul fronte dell’innovazione ( :cry: ) , la Gelmini ha annunciato che da novembre nelle scuole medie arriveranno 10mila lavagne interattive multimediali.
E pensare che uno dei tanti motivi per cui sostenevo il ritorno al grembiulino nero era proprio il gusto di giocare tirandosi addosso il cancellino della lavagna sporco di gesso :(
Si tireranno il telecomando col guscio meliconi, Cla... :wink:

:lol: :cry: :lol:
Forza Daniel!

#266
Ragazze, volete scherzare :evil:
Io ci sbavo, la sto aspettando. E' il mio sogno da quando l'ho vista.
Non avete idee di quel che si può fare con questa, specie se gli alunni hanno in dotazione microlavagne connesse.
Purtroppo credo che rimarrà un sogno anche se ho previsto di bussare a tutte le porte per trovare un benefattore.
e sono seria :P
PS: certo una lavagna per ogni scuola che sia di 6 o 40 classi farà la differenza :roll: Ma è pur sempre un inizio sempreché si diano soldi per la manutenzione.