La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente surroga!

#1
dopo solo (?!) 10 mesi di si/no/forse/si fa/non si fa, stamattina sono riuscita a liberarmi di quelle sanguisughe della vecchia banca, passando da un variabile ad un fisso

la surroga presso il notaio è costata 900eur, anticipati da noi ma che ci saranno restituiti detraendoli sulla prima rata - nessuna spesa accessoria, quindi surroga a costo zero come previsto dal decreto Bersani

da parte nostra ci è voluta tanta tanta tanta pazienza - ma la faccia del direttore della banca surrogata .... non ha prezzo

e mi manca solo di andare da loro a chiudere il conto corrente :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
crazyfra ha scritto:Perchè così tanto tempo?
Sto prendendo il mutuo del costruttore e poi lo vorrei surrogare con Mutuo Arancio...devo iniziare ora a piangere in cinese?
credo di no :wink:
nel mio caso l'attesa è stata dovuta al fatto che la surroga inizialmente è stata osteggiata da tutti... nessuna banca era disponibile, infatti tutti mi proponevano la sostituzione del mutuo che però ha costi notarili esorbitanti, poi il notaio non si trovava (non erano pronti per la stesura dell'atto)
poi, quando sia banca che notaio erano apposto, ci si è messa la conservatoria: siccome avevo preso il mutuo del costruttore (frazionato), dicevano che la surroga non si poteva applicare in quanto essendo l'ipoteca già "annotata" non era possibile fare una nuova annotazione :?

adesso però tutti questi aspetti dovrebbero essere chiariti :wink: in bocca al lupo
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4
crazyfra ha scritto:Perchè così tanto tempo?
Sto prendendo il mutuo del costruttore e poi lo vorrei surrogare con Mutuo Arancio...devo iniziare ora a piangere in cinese?
C'è qualcun altro che ha chiesto la surroga per passare a mutuo arancio? come vi siete trovati? è vero che non sono previsti costi di nessun tipo per il passaggio?

#5
Noi surrogheremo venerdì (se tutto va bene)..confermo costi zero.
Richiesta fatta a luglio, l'incompetenza della banca surrogata ci ha fatto perdere un mesetto..ma portiamo pazienza :roll:
Siamo anche riusciti a spostare il vincolo dell'assicurazione per non doverla ripagare.
Passiamo da un variabile con spread 1% ad un fisso con spread 0.8% (finora nonostante tutto con il variabile ci avevamo guadagnato rispetto al fisso, considerando che abbiamo stipulato a gen 2005)
Ora dobbiamo solo sperare che l'eurirs scenda un altro pochino entro giovedì :lol: ...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Grazie Colynn! Noi abbiamo stipulato ad agosto 2005 e vorremmo passare dall'attuale variabile con spread 0.95% a ... non ho ancora deciso se fisso o variabile con mutuo arancio! :D Lo spread è 0.80 anche x noi (se lo avessimo stipulato prima sarebbe stato 0.75). Non mi è chiara una cosa: di quale assicurazione parli? L'incaricata di mutuo arancio mi ha assicurato che non dobbiamo stipulare nessuna polizza in tal senso... :roll:

#7
luciola ha scritto: di quale assicurazione parli? L'incaricata di mutuo arancio mi ha assicurato che non dobbiamo stipulare nessuna polizza in tal senso... :roll:
L'assicurazione obbligatoria "scoppio e incendio"....2 sono le opzioni: o fai la portabilità della vecchia, oppure la rifai nuova (magari con mutuo arancio è compresa...non saprei)
Noi abbiamo scelto il fisso perchè abbiamo ridotto la durata e l'importo del mutuo (con varie estinzioni anticipate)...passando da 17 anni a 10 anni, anche se onestamente speriamo di chiudere la storia con il mutuo in 5 anni :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Abbiamo surrogato!!!! 8)
Venerdì scorso, tra l'altro un giorno in cui l'irs era buonissimo....prrrrrrrrrr alla vecchia banca :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Colynn ha scritto:Abbiamo surrogato!!!! 8)
Venerdì scorso, tra l'altro un giorno in cui l'irs era buonissimo....prrrrrrrrrr alla vecchia banca :lol:
Complimenti colynn! :D
Io sto predisponendo tutti i documenti da inviare alla nuova banca, spero tanto di concludere entro dicembre... :roll: