La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
COLYNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

non sono tutti uguali

ciao vado a telefonare alla mia amica ,quella di cui parlavo prima.

#47
people ha scritto:sono sposata da 9 anni ,4 di fidanzamento e l'anello lo sto ancora aspettando....
.
Ne volete uno? Io detesto i gioielli... mio marito mi ha regalato l'anello un po' di mesi prima che decidessimo di sposarci, dopo un periodo che per lui era stato molto difficile... Fatto stà che l'ho messo un paio di mesi per farlo contento e poi l'ho relegato nel cassetto :?
Se mi regalava un weekend ero più contenta :oops:

#48
people ha scritto:COLYNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

non sono tutti uguali

ciao vado a telefonare alla mia amica ,quella di cui parlavo prima.

:shock: :shock:
?????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#49
Credo che x Dolores l'anello rappresenti solo un simbolo di appartenenza e di legame che vorrebbe da parte del suo ragazzo, quasi come una conferma.
La stessa sensazione di smarrimento, paura e dispiacere l'ho provata anch'io quando ho lasciato il mio ex.. nonostante le pressioni da parte dei familiari (sua mamma era andata a scegliere il vestito da sposa xme e ha parlare con il prete :shock: ). Ho sofferto tanto, ma ora sto così bene ed ho un marito che è pieno di diffetti, testardo e non mi aiuta a pulire casa...ecc... ma con il quale vado d'accordo. :wink:

#50
ma ragazze... il matrimonio nn è una priorità per tutti :oops:
L'onestà e il rispetto si...
Tirarsi indietro all'ultimo momento nn è una gran mossa ma nn basta x dire che lui non la ama... bisogna mettersi nei panni dell'altro... a me sembra che se una persona non ne ama un'altra non ci va a vivere assieme... poi fate voi, anzi, faccia dolores :)

#51
ING mio marito e' la fotocopia del tuo ,se poi ci metti che e' un po' tirchio ,precisino e...parla pochissimo ....

#52
mentina ha scritto: Forse avete davvero tempi notevolmente differenti :(
Ho capito che tu non stai mettendo in dubbio i sentimenti che avete l'uno x l'altra ma ti stai chiedendo se sarai in grado di sopportare x tutta la vita le voste diversità...

bel dilemma... potrebbe essere un inferno oppure potresti arrivare ad un compromesso...
Forse è meglio prendersi un po' di tempo per pensare... che ne dici? Non devi decidere ADESSO, prenditi del tempo per arrivare alla tua conclusione :)
Hai ragione Mentina, infatti temo che i ostri tempi saranno sempre sfalsati...
io volevo convivere e lui affermarsi enl lavoro
io volevo fidanzarmi e lui trovare casa (che poi non cercava..)
io volevo la casa e lui fidanzarsi
io volevo il matrimonio e lui la casa
insomma non siamo mai sulla stessa lunghezza d'onda. C'e' da dire che ha un anno e mezzo meno di me (io 29 1/2 e lui 28), ma crescendo la differenza dovrebbe notarsi di meno, no?
Cmq l'anello ed il matrimonio erano e sono una pririta' x me, e lo erano anche x lui, ficnhe' un po' alla volta si e' tirato indietro su entrambi!
I miei amici, anche piu' piccoli, anche con storie piu' brevi, si sono tutti sposati, ed io ci sto male ogni volta xche' mi domando cos'ha la mia storia che non va visto che non va mai in porto... ormai sono lo zimbello di tutti... mi fanno le battutine, dicono che all'altare saro' io che aspetto lui, che quando arriveranno gli inviti penseranno ad uno scherzo... che se ci sposiamo e' xche' l'ho costretto... non sono cose belle dopo 14 anni.
Io non pretendo un amore da favola, co che abbiamo costruito ( ma anche distrutto) tanto in questo tempo, credo pero' che lui abbia sbagliato, ha tradito la sua parola e la mia fiducia, e credo che dovrebbe riconquistarla. Se questo significa prendersi la palle in mano e fare dei gesti carini che non gli appartengono solo x farmi piacere lo deve fare, come io mi presto alle cene con i suoi parenti alle quali farei benissimo a meno.
Ma lui dice che lo intimosisco, che vede un muro, che mi sente acida, e percio' si blocca... ma e' proprio li' che dorebbe dimostrare un piccolo sforzo e farlo lo stesso... il giorno dell'anniversario e' troppo facile portare i fiori, e' quando le cose non vanno bene che bisogna farlo!

#53
colynnn mi riferivo alla coppia di prima ,ho telefonato ma il disco era sempre lo stesso


io preferisco un viaggio a dei gioielli ,volevo solo dire a dolores che gli uomini non sono quelli dei film d'amore

#54
people ha scritto:colynnn mi riferivo alla coppia di prima ,ho telefonato ma il disco era sempre lo stesso


io preferisco un viaggio a dei gioielli ,volevo solo dire a dolores che gli uomini non sono quelli dei film d'amore
sì..ma io non ho capito perchè ti riferivi a me :lol: :lol: :lol: !!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#55
Temo che Dolores stia giudicando la sua vita di coppia in un contesto troppo ampio: famiglia, amici, altri matrimoni, anelli da mostrare... ho l'impressione che questo rapporto sia poco intimo e riservato.

#56
Concordo con ing.... tu sposi lui, non i tuoi amici!
Non i tuoi parenti, non le rose e neppure i diamanti! Non ti sposi per fare bella figura, lo fai perchè ami.

#58
ma io lo volevo sposare, ma se lui si tira sempre indietro che fiducia posso avere? Cosa mi posso aspetatre da lui nel futuro? se un giorno avro' un figlio non potro' badare a tutti e due come faccio ora...
lui ora e' come se non esistesse: quando non va a giocare a calcio torna a casa verso le 20.30/21 cmq sempre ad orari diversi, mangia quello che trova in piedi davanti al frigo, si mette in divano e in 5 minuti dorme. Il piu' delle volte vado a letto da sola e lui viene a notte inoltrata quando si sveglia perche' mi sono perfino stancata di chiamarlo.
se io non gli ricordo che abbiamo una casa in cantiere non se ne ricorda e se gli mostro foto o cataloghi sembra pure scocciato.
Come faccio a non essere acida e sfiduciata? Che vita e'? Certe volte ci rido su, ma la cosa si fa pesante e i tempi strringono...

#59
Dolores questi confronti di facciata servono a poco, non danno certo l'idea se un rapporto sia valido o no. E sono inopportuni pure i commentini degli amici :roll: Meglio scrutarsi dentro, credo che in fondo tu saprai cosa vuoi e se lo vuoi dal tuo uomo o no. Nno conviene mai a nessuno portare avanti una storia solo perchè altri lo hanno fatto e sono sistemati e nemmeno perchè ti da un senso di sicurezza. Ma questo lo decidi tu, io ho sempre preferito lasciare una persona e starci quando potevo contare sulle mie forze e la stima di me. Non mi riferisco al fatto di poter contare su un altro, è questione di autonomia affettiva sufficiente per evitare circoli viziosi.
Tornando al tuo discorso, cerca davvero di arginare le pressioni di amici e parenti e parla a fondo con te e il tuo ragazzo.

#60
ti consiglio una piccola vacanza con lui con il cellulare spento e dove c'è poca gente che ti possa distrarr, magari poi tornate in tre!
Io solitamente quando scappo mi rifugio in uno di questi posticini romantici e tranquilli:
al lago di Bohinj (slovenia) o ai laghi di Plitvice (Croazia).
Ti prendi una camera matrimoniale con bagno a 20.00 euro in tutto. :wink: