La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#991
stellina ha scritto:Ieri visita dal pediatra :D
Teresa è cresciuta 5 cm e 700 gr, siamo contentissimi!!
La mastite è andata via, continuo a darle un po' di aggiunta ma non sempre perché comunque il latte mio c'è e non è poco, stamani ha preso 140 gr da me :shock: Quando l'ho pesata m'è preso un colpo, mai successo! E' stato un caso, in genere ne prende meno, ma sono contenta, vul dire che il mio seno riprende piano piano a funzionare :D Io l'attacco sempre, faccio la doppia pesata ma ci tengo e per ora continuo così :wink:
Teresa la notte è sono già una decina di giorni che tira 6 ore, stamani invece ha voluto mangiare circa ogni due ore ma ora è dalle 14,30 che dorme dopo aver mangiato.

Un dubbio che ancora non mi sono tolta: ma il tempo si conta dall'inizio delle puppate o dalla fine? Io faccio dall'inizio, ma consierando che lei ci sta 45 min buoni...

E un'ultima cosa: per preparare il L.A. uso l'acqua della bottiglia, la scaldo e poi ci sciolgo la polvere, ma in caso volessi prepararne un po' di più e conservarlo in frigo peraverlo pronto durante la giornata, devo comunque scaldare l'acqua, sciogliere la polvere, far raffreddare e mettere in frigo o posso preparare tutto a freddo e scaldare al momento del bisogno?
Ciao stellina, sono felice che l'allattamento sta migliorando e che Teresa cresce bene, io per adesso sto bene, volevo chiederti se la bilancia l'hai comprata o noleggiata? Anche io con la mia prima bambina ho sempre fatto la doppia pesata e poi eventualmente se ce ne fosse stato bisogno dato l'aggiunta di LA, si solito succedeva la sera perchè come mi ha detto la mia pediatra di sera c'è un calo fisiologico di latte.............

Comunque io il biberon lo preparavo al momento: acqua fredda + polvere e lo facevo scaldare, se dovevo uscire allora lo preparavo qualche ora prima, ma comunque non l'ho mai conservato, anche se ricordo che in frigorifero il latte già pronto si conserva per 24h, ma io ti consiglio di prepararlo al momento se sei a casa. :wink:
Immagine
Immagine

#993
io no cherry nessun sintomo particolare, a parte beh varie contrazioni nei giorni precedenti... ma nella nulla di diverso



stanotte insonne
mi ha chiesto la tetta ogni 2 ore :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#994
come riconosco uno scatto di crescita!?!??!
mi mangia ogni 2 ore scarse, a volte dopo mezzora devo riattaccarla o urla come una pazza
non sta in braccio, non sta seduta, nn sta sdraiata, piange e si dimena, vuole solo la tetta
ci siamo come sintomi????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#995
cherry ha scritto:A tutte le neo mamme, avete avuto qualche strano sintomo che preannunciava il travaglio?
alcune donne, come me, perdono il tappo mucoso e hanno delle piccole perdite di sangue. Pochi gg. dopo ho cominciato a sentire le contrazioni e sono andata in ospedale, ma mi dissere che erano solo preparatorie, Alcuni giorni dopo, ho avuto altre contrazioni e mi sono recata in ospedale dicendomi che mi dispiace disturbare.. che so che sono contrazioni preparatorie, ma mi fanno un po' male... insomma, ero a 3 cm di dilatazione e stavo per partorire. L'unica cosa che ho notato è un lieve dolore ai reni e le contrazioni ogni 4 - 6 minuti e duravano 30 secondi. Insomma, le contrazioni giuste sono quelle che si manifestano con una certa regolarità :wink: :D


Per tide: anche Arianna , al secondo mese, mi chiedeva la tetta ogni due ore :D
Immagine
Immagine

#996
il latte artificiale dopo averlo preparato scaldato non va di nuovo riscaldato, c'e' scritto su tutte el confezioni
al limite puoi tenerlo nello scaldabibi (altro attrezzo inutile che avevo acquistato) a temperatura costante ma non troppo a lungo insomma
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#997
:D :D :D .. allora, sono tornata a lavorare per qualche oretta e mi porto dietro Arianna :wink: Ho trovato, per il momento, questa soluzione.
ps. sono riuscita a riprendere l'allattamento in quanto il brutto raffreddore le è passato


Augurissimi a Colynn!!!!
Birboniiiiiii... lo sapevo che non avreste aspettato a lungo: Bravi!!!
Ps. anche Luca vorrebbe un maschietto :evil: , oggi ha visto delle scarpe piccole da calcio e gli è venuta una voglia matta di fare un fratellino :roll:
Spero di fare un maschietto che non ami il calcio :lol: :lol:


Steve, hai montato il lettino?
Immagine
Immagine

#998
Ing 76 ha scritto: Steve, hai montato il lettino?
Ebbene si... ma con molte perplessità e inca@@ature...

La ferramenta fornita era insufficiente e sbagliata, le istruzioni di montaggio penose e fuorvianti.
Alla fine il lettino è montato e a posto, ma considerando la fascia di mercato e il prezzo di quel prodotto, sono rimasto per la prima volta molto deluso.
Ho già scritto al rivenditore. Poi scriverò anche all'azienda produttrice.

Insomma... considerando i ritardi nella spedizione e le difficoltà di cui sopra, mi sentirei di sconsigliare la marca TATI.

Il lettino però è bellissimo. A breve farò un po' di foto della cameretta ormai completa. :wink:

#999
stellina ha scritto:Ieri visita dal pediatra :D
Teresa è cresciuta 5 cm e 700 gr, siamo contentissimi!!
La mastite è andata via, continuo a darle un po' di aggiunta ma non sempre perché comunque il latte mio c'è e non è poco, stamani ha preso 140 gr da me :shock: Quando l'ho pesata m'è preso un colpo, mai successo! E' stato un caso, in genere ne prende meno, ma sono contenta, vul dire che il mio seno riprende piano piano a funzionare :D Io l'attacco sempre, faccio la doppia pesata ma ci tengo e per ora continuo così :wink:
Teresa la notte è sono già una decina di giorni che tira 6 ore, stamani invece ha voluto mangiare circa ogni due ore ma ora è dalle 14,30 che dorme dopo aver mangiato.

Un dubbio che ancora non mi sono tolta: ma il tempo si conta dall'inizio delle puppate o dalla fine? Io faccio dall'inizio, ma consierando che lei ci sta 45 min buoni...

E un'ultima cosa: per preparare il L.A. uso l'acqua della bottiglia, la scaldo e poi ci sciolgo la polvere, ma in caso volessi prepararne un po' di più e conservarlo in frigo peraverlo pronto durante la giornata, devo comunque scaldare l'acqua, sciogliere la polvere, far raffreddare e mettere in frigo o posso preparare tutto a freddo e scaldare al momento del bisogno?
stellina sono davvero contenta che le cose vadano meglio! :D
se la pesi con la bilancia digitale tieni conto che la pesata non è molto attendibile perchè il peso che ti mostra è una "media" di quelli che rileva quando ci metti la bimba sopra e lei si muove, quindi se la pesi prima e dopo possono oscillare i 20-30 gr tranquillamente, quindi magari lei ha preso + latte di quello che sembra :D (questo è quello che mi ha sempre detto il pediatra...)
Il conteggio del tempo tra una poppata e l'altra va considerato da quando iniza a mangiare, ovvio che se sta attaccata un'ora e mezza, la poppata successiva non c'è bisogno che sia dinuovo dopo mezz'ora...
6 ore tirate la notte io ancora me le sogno :cry: quindi ritienti molto fortunata! Alessia si sveglia ancora 4-5 volte di notte, ma non per mangiare... per chissà quale strano motivo :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1000
Teresa da ieri sera alle 20 si è svegliata (l'ho svegliata :shock: ) stanotte alle 3 e mezzo :shock: Ma sarà una cosa normale? Lei dorme come un ghiro!

Per cherry :arrow: la bilancia l'aveva acquistata mia cugina e me l'ha prestata, è digitale...
Immagine
Immagine

#1002
ragazze :twisted: :twisted: :twisted: vi prego aiutatemi, il piccolo ha le colichette tutte le sere, cosa faccio? :cry: :cry: :cry:
La pediatra mi ha dato coligermina ma nn si calma per nulla al mondo ed io vado in panico.
Immagine

#1003
raffa79 ha scritto:ragazze :twisted: :twisted: :twisted: vi prego aiutatemi, il piccolo ha le colichette tutte le sere, cosa faccio? :cry: :cry: :cry:
La pediatra mi ha dato coligermina ma nn si calma per nulla al mondo ed io vado in panico.
io usavo il mylicon gocce, glielo davo prima di farla mangiare,
anche se secondo me son un po' tutti pagliativi...cerca di pulirgli il nasino prima di ogni poppata con la soluzione fisiologica, se hanno il nasino tappato tendono a respirare con la bocca, buttando giù aria mentre mangiano!
mettilo a pancia in giù lungo il braccio, una mano sotto la pancia per tenerla al caldo e con l'altra gli dai piccoli colpetti sulla schiena...
fagli fare sempre il ruttino una volta finita la pappa!
e tieni conto che le coliche sono normali, è lo stomaco che si abitua agli alimenti...ci vuole calma e pazienza, anche se vederli piangere in quel modo non è piacevole! :?

:?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1004
raffa79 ha scritto:ragazze :twisted: :twisted: :twisted: vi prego aiutatemi, il piccolo ha le colichette tutte le sere, cosa faccio? :cry: :cry: :cry:
La pediatra mi ha dato coligermina ma nn si calma per nulla al mondo ed io vado in panico.
Ahi ahi :? purtroppo le coliche sono una brutta bestia, le ha avute anche il mio :evil:
Io avevo provato anche un farmaco che, teoricamente, avrebbe dovuto essere + forte di quello che prescrivono di solito i pediatri (avevo rotto le balle non poco per farmelo prescrivere 8) ) ma con scarsissimi risultati :cry:
L'unica cosa che calmava il bambino era tenerlo sdraiato a pancia in giù sul braccio, facendo in modo che la pancina del piccolo fosse sopra la mano.
Con la mano fai delle leggere pressioni sulla pancia (per favorire l'uscita dell'aria :oops: :lol: ) e, con l'altra mano, gli accarezzi la schiena (il tutto, ovviamente, devi farlo intanto che cammini per casa :roll: ).
Tutta questa fantastica operazione era compito del papà ovviamente: io andavo in panico :oops: mentre lui, al terzo figlio con le coliche, ormai era espertissimo 8) :lol:
Se lo allatti al seno stai attenta ad evitare gli alimenti che favoriscono le coliche (non ricordo quali sono però :oops: ) e devi fare in modo che il piccolo si attacchi bene: in genere le coliche vengono perchè il bambino ingerisce aria durante le poppate :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1005
raffa79 ha scritto:ragazze :twisted: :twisted: :twisted: vi prego aiutatemi, il piccolo ha le colichette tutte le sere, cosa faccio? :cry: :cry: :cry:
La pediatra mi ha dato coligermina ma nn si calma per nulla al mondo ed io vado in panico.
Come ti capisco....il mio piccolo ne ha sofferto per un mese buono. Segui il consiglio di Anna. Puoi anche provare a posizionare le gambine rannicchiate sul pancino per qualche secondo dopodichè le lasci rilassate e dovrebbe uscire un po' di aria. Cerca di far caso a come ciuccia il bimbo e, se lo allatti tu, evita gli alimenti che creano "aria". Purtroppo non c'è nessun rimedio davvero efficace. Io addirittura gli ho dato l'alginor ma poi ho evitato perchè era davvero troppo forte. Tempo fa ho sentito che hanno fatto delle ricerche in merito scoprendo che la musica rock calma i bimbi che soffrono di colichette...bohh :roll: tu prova al più non funziona...Ci vuole tanta tanta pazienza...