La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale o 2 singoli?

#1
Ciao,
prima o poi dovrò sostituire reti e materassi e per il momento mi sto facendo una cultura leggendo i vostri topic.

Voi cosa trovate più comodo per un letto matrimoniale?
2 singoli con 2 reti distinte
oppure
Rete unica con materasso matrimoniale?

Mia madre sostiene che il matrimoniale è scomodo, sia se uno dei 2 è più pesante dell'altro, sia se è più movimentato nel letto.
A me sembra che invece possa essere più comodo di 2 singoli uniti.....e poi non si rischia di aprirsi al centro? Mia mamma dice di no...io ho seri dubbi.

E voi cosa ne pensate?
Grazie

#3
se
- vuoi la rete sdoppiata di quelle che puoi anzare i piedi o la testa
- avete esigenze e gusti diversi in fatto di durezza del materasso

conviene prenderne due separati

altrimenti quello unico è più comodo e senza l'odiosa separazione al centro... se poi lo prendi in lattice non hai nemmeno il problema della pesantezza quando lo devi rifare o girare
Immagine

Re: Materasso matrimoniale o 2 singoli?

#4
dada33 ha scritto:Ciao,
Mia madre sostiene che il matrimoniale è scomodo, sia se uno dei 2 è più pesante dell'altro, sia se è più movimentato nel letto.

E voi cosa ne pensate?
Grazie
Questo è un problema che si è sempre sentito sui molle tradizionali.
Invece, un molle indipendenti attenuerebbe moltissimo problemi di questo tipo, specie nel caso vi sia molta differenza di peso tra i 2 partners che ci dormono contemporaneamente.

Io consiglio un materasso unico, è davvero fastidioso il buco nel mezzo.
Mobiliere

#5
consiglio in assoluto il materasso matrimoniale. in caso scegliessi i 2 singoli, in commercio ci sono delle fascie stringi materasso col velcro così per unire i bordi laterali insieme...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Sono d' accordo cpoi miei illustri colleghi......
il materasso matrimoniale è senz' altro più comodo rispetto due singoli che, tra una cosa e l' altra , potrebbero aprirsi nel centro :lol:

Il materasso a molle indipendenti aiuta senz' altro ad attenuare i movimenti, per quanto riguarda la misura della rete a doghe consiglio quella matrimoniale intera.

#7
matrimoniale, come dice giurista un buon molla indipendente o anche uno schiumato magari con strato in memory che risulta anche più leggero e non da problemi con le due persone di peso diverso,,, io dormo con la mia metà in tutti i sensi io 90 chili e lei 45 :P su un memory e non abbiamo problemi...

#8
grazie per le vostre conferme. Anche secondo me il matrimoniale è più comodo, ma i miei...e nono solo loro...mi avevano messo dei dubbi.

#9
Qualcuno ha il futon?

Anch'io devo decidere se 2 singoli o uno matrimoniale.
Anche a me piacerebbe il matrimoniale, ma essendo da sola il problema principale x me sarebbe girarlo... è vero anche che non avrei questa necessità tutti i giorni... che dilemma :roll:

Re: Materasso matrimoniale o 2 singoli?

#10
Ciao, secondo me due materassi singoli durano di più (puoi girarli sopra e sotto e su e giu'), sono più facili da gestire, se si rovina solo una parte spendi la metà per ricomprarlo, esistono dei topper per non far sentire la cucitura centrale, a volte i produttori possono aggiungere una cerniera per non farli separare, puoi comprarli differenti in base alle diverse esigenze. Personalmente sceglierei anche due reti singole da tenere unite con delle fascette.
Bye
F

Re: Materasso matrimoniale o 2 singoli?

#11
che senso ha comprare 2 materassi singoli e cercare poi di unirli a tutti i costi con cerniere, fascette e quant altro??
se si acquistano 2 singoli è perchè si hanno esigenze completamente diverse (di riposo, di movimenti, di materasso ecc.) e, a mio avviso, anche le lenzuola dovranno essere separate, per letti singoli..

col matrimoniale è tutto più semplice!!

c'è poi chi compra 2 singoli inseriti in un unica fodera matrimoniale, non per un facile spostamento, non per i movimenti vari, ma semplicemente per avere 2 lastre distinte e separate.
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Materasso matrimoniale o 2 singoli?

#14
idelShop.com ha scritto:che senso ha comprare 2 materassi singoli e cercare poi di unirli a tutti i costi con cerniere, fascette e quant altro??
se si acquistano 2 singoli è perchè si hanno esigenze completamente diverse (di riposo, di movimenti, di materasso ecc.) e, a mio avviso, anche le lenzuola dovranno essere separate, per letti singoli..

So che questo thread era vecchissimo, però volevo rispondere che non è detto che chi usa 2 materassi singoli in un letto matrimoniale cerchi di unirli per forza.
Io per esempio avrò 2 materassi singoli, non li unirò in nessun modo se non usando coprimaterasso matrimoniale, lenzuola ovviamente matrimoniali ecc.

E per chi teme che sia scomodo e si senta la giuntura, posso smentirlo: ho già dormito in un letto fatto così e non si sente niente, anche perché è difficile che uno si piazzi proprio nel mezzo. E in ogni caso con i materassi moderni non si sente quasi niente.