La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ho seguito dall'inizio la "nascita" della tua cucina e adesso che è tutto pronto non posso non farti i miei complimenti! E' davvero bella, bravi! :wink:
Prossimamente anche noi andremo a farci fare un preventivo per una Cesar, che ho conosciuto proprio grazie al forum!

Potresti dirmi la misura totale della tua cucina?

Grazie e ancora complimenti e auguri!!
Nancy

#77
e si ragazzi ci ho veramente messo l'anima.. ce l'hanno consegnata finalmente a luglio.. ad agosto abbiamo imbiancato..

ora arriverà il box doccia, poi la cucina a fine ottobre e a inizio dicembre il resto dei mobili..

Il soggiorno giallo è veramente venuto bene, così come la parete azzurra in camera.

La cosa stupenda della casa è il terrazzo di 8 x 3 metri..

Che comunica con 3 portefinestre.. sala cameretta e cucina..

La casa è stupenda.. ha tutto di capitolato..

idromassaggio, aria condizionata, impianto aspirazione delle polveri... E LA PISCINA!

:D

ci andremo a vivere ad aprile.

#79
Ragazzi Venerdì mi arriva la cucina!!!!!!!

Ho un dubbio e ve lo espongo:

Ho Chiesto all'idraulico per il montaggio del miscelatore / scarichi lavello e tubi del gas..

Mi ha detto che costa 130€ senza certificazione e 200€ con la certificazione..

ma la certificazione è necessaria?

La casa è di nuova costruzione e possiede tutte le certificazioni già...

mi illuminate un pò su questo punto?

Che poi sarebbe la certificazione del gas giusto?

#80
robygr ha scritto:
Mi ha detto che costa 130€ senza certificazione e 200€ con la certificazione..
Siamo proprio in Italia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#81
...eh si, siamo in italia si....... ed infatti è pieno di clienti che pur di risparmiare non vogliono ne le fatture ne le certificazioni del caso.... ed inevitabilmente artigiani venditori & co. si adeguano....
Skyline

#82
Skyline ha scritto:...eh si, siamo in italia si....... ed infatti è pieno di clienti che pur di risparmiare non vogliono ne le fatture ne le certificazioni del caso.... ed inevitabilmente artigiani venditori & co. si adeguano....
e io che pensavo bastasse dire "senza fattura non si fa niente".
Artigiani e commercianti quindi non guadagnano nulla se evitano di fatturare? Non credevo....

#83
io ho il parquet sia in sala che in cucina..

Per evitare graffi urti ecc ecc

ho coperto le due stanze con uno strato di cartoni spessi e un'altro strato di carta con le bolle d'aria.. dite che dovrebbe bastare?

Poi se devono appoggiare i mobinli della cucina ho delle copertone di lana da mettere per terra.. e nel caso montano le cose sul balcone gigante che ho.. è 8 metri x 3 credo basti no?


secondo voi?

Hanno detto che arrivano alle 8.30 e dovrebbero finire di montarla prima di sera!

#84
79prometeo ha scritto:
e io che pensavo bastasse dire "senza fattura non si fa niente".
Artigiani e commercianti quindi non guadagnano nulla se evitano di fatturare? Non credevo....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#85
79prometeo ha scritto:
Skyline ha scritto:...eh si, siamo in italia si....... ed infatti è pieno di clienti che pur di risparmiare non vogliono ne le fatture ne le certificazioni del caso.... ed inevitabilmente artigiani venditori & co. si adeguano....
e io che pensavo bastasse dire "senza fattura non si fa niente".
Artigiani e commercianti quindi non guadagnano nulla se evitano di fatturare? Non credevo....
ma cosa dici???????? :shock:
certo che ci guadagnano eccome! meno loro fatturano meno tasse pagano! e indoviniamo un po' chi le paga? quelli che pensano di guadagnare pagando le cose in nero!
che pena!

#86
bellivy ha scritto: ma cosa dici???????? :shock:
certo che ci guadagnano eccome! meno loro fatturano meno tasse pagano! e indoviniamo un po' chi le paga? quelli che pensano di guadagnare pagando le cose in nero!
che pena!
ehm... credo fosse detto in senso sarcastico...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#87
OPS :oops: scusate
eh che sono talmente inverminata con quelli che chiedono il nero e ti guardano come un alieno se tu pretendi di pagare l'iva...

#89
evviva
aspettiamo le foto qui, neh?!!?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43