La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5806
Ragazze in questo topic si latita un pò :)

oggi inizio il corso preparto :shock:
voi l'avete già iniziato? cosa vi fanno fare?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5807
Dai che bello! Beata te! Io non vedo l'ora...
per ora ho solo pagato il tiket, 36 euro per me con impegnativa del medico e 46 per mio marito senza impegnativa.
E' un corso serale per la coppia, quello per le sole gestanti era il pomeriggio e non mi potevo permettere di prendere permessi per il corso preparto.....
E poi sono contenta che il Bambolo venga con me, lo vedo un pò troppo agitato quando si parla del giorno fatidico del parto e deve imparare a tranquillizzarsi..... per poi tranquillizzare me!!
Tu vai da sola o accompagnata?
Immagine
Immagine

#5808
Da sola :( però credo che un incontro con i papà lo facciano :) speriamo!!!

Ma dici che è possibile farsi fare l'impegnativa dal medico? cosa ti scrivono sull'impegnativa?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5809
Sull'impegnativa mi ha scritto TRAINING PRENATALE e serviva per pagare una quota ridotta dell'iscrizione, infatti costerebbe 176 ed invece ho pagato 36+46.
Credo valga solo se il corso è organizzato da una struttura coperta dal SSN, a me hanno esplicitamente richiesto l'impegnativa...
Immagine
Immagine

#5810
bamboladolly ha scritto:Sull'impegnativa mi ha scritto TRAINING PRENATALE e serviva per pagare una quota ridotta dell'iscrizione, infatti costerebbe 176 ed invece ho pagato 36+46.
Credo valga solo se il corso è organizzato da una struttura coperta dal SSN, a me hanno esplicitamente richiesto l'impegnativa...
Io il corso lo faccio con l'Asl e mi hanno detto che mi alla prima lezione mi avrebbero consegnato tutta la modulistica per pagare il ticket di 36 €.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5811
Ah beh.. allora hanno già la convenzione per farti pagare solo il ticket.. ho chiesto al consultorio privato dove mi segue il mio ginecologo e loro lo fanno pagare 180 euro perchè non sono coperti dal SSN...
Meglio in ospedale, che costa meno e lo possiamo fare in due per tutte le lezioni... :wink:
Immagine
Immagine

#5812
Beh, visto che ci siamo solo io e te oggi ti chiedo ancora un paio di cose...
Hai già comprato tutone invernali per l'esterno?
E il trio?
Immagine
Immagine

#5813
Diciamo che ci sono anch'io! Stamattina ho fatto l'ecografia ostetrica ed è andato tutto bene...il medico era molto soddisfatto...non ha fato che ripetere che il bimbo cresce molto bene! Non sapete che gioia...come se fosse merito mio...ma io nn sto facendo niente!
Poi a mezzogiorno sono entrata al lavoro e nn ho nemmeno acceso il mio pc, mi hanno catapultato in laboratorio...vabbè! Il mio capo mi ha supplicato di lavorare anche l'ottavo mese...figuriamoci io nn voglio stare a casa adesso senza far niente...ovviamente preferirò farlo con il bimbo fra le braccia per un mese in più! In tutto ciò domani ho la flussimetria e poi l'appuntamento con la mia gine che mi dirà se secondo lei posso continuare a lavorare...speriamo! Io per ora mi sento bene...sono un po' stanca la sera... ma di giorno...che sto a fare a casa?
Aggiornatemi eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5814
alessia275 ha scritto: figuriamoci io nn voglio stare a casa adesso senza far niente...ovviamente preferirò farlo con il bimbo fra le braccia per un mese in più!
Anche i la penso come te, spero di stare bene come sto adesso fino alla fine per poter davvero lavorare fino all'ottavo mese....
Toglimi una curiosità: adesso che sei a 28 settimane quant'è grande? e quanto pesa?
Immagine
Immagine

#5815
bamboladolly ha scritto:Beh, visto che ci siamo solo io e te oggi ti chiedo ancora un paio di cose...
Hai già comprato tutone invernali per l'esterno?
E il trio?
Per l'esterno non ho ancora comprato nulla però non so nemmeno se prendere qualcosa ( intendi quelle tutone o i sacchi imbottiti vero?)
penso che i primi tempi la porterò sempre via con la navicella e quindi pensavo che una buona coperta sarebbe sufficiente ( oltre a quella imbottita che ti danno con il trio). Non so, non vorrei comprare qualcosa che poi non userò :roll: vediamo come vanno le cose e poi decido.

Il trio alla fine lo abbiamo preso ( ma non portato a casa), abbiamo scelto lo streety della bebè confort che una volto chiuso è molto compatto. Ci siamo orientati su quello perchè abbiamo l'auto decisamente piccolina e volevamo che ci stesse dentro.

Del resto non abbiamo ancora preso nulla, abbiamo adocchiato i lettini trasformabili ma non volevamo spendere un capitale così abbiamo scartato foppa pedretti e tati per direzionarci verso la mibb , ma non siamo ancora sicuri!!! :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5816
bamboladolly ha scritto:
alessia275 ha scritto: figuriamoci io nn voglio stare a casa adesso senza far niente...ovviamente preferirò farlo con il bimbo fra le braccia per un mese in più!
Anche i la penso come te, spero di stare bene come sto adesso fino alla fine per poter davvero lavorare fino all'ottavo mese....
Toglimi una curiosità: adesso che sei a 28 settimane quant'è grande? e quanto pesa?
Anch'io la pensavo come voi ma più passa il tempo e più non ne sono convinta. Al mattino alzarmi è sempre più dura e tra visite mediche e il corso preparto sto esaurendo tutti i permessi. Alla sera sono molto stanca e non vedo l'ora di andare a dormire!! Poi ho ancora un sacco di cose da fare, devo preparare la cameretta della piccolina, devo comprarmi le cose da mettere nella borsa dell'ospedale e prepararla.Devo ancora fare il corredino da portare all'ospedale che dovrò lavare e tagliare le etichette :shock: e poi non so vorrei un pochino di tempo per rallentare, ultimamente è sempre tutto di corsa e ho come l'impressione di non riuscire a godermi questo momento, la mia gravidanza. In fondo io credo che trovare un pochino di tempo per noi stesse non ci faccia male, arriveremo sicuramente più rilassate al momento critico...
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5817
Ciao ragazze!
Ieri sono andata a pranzo da mio padre, il giorno prima lui e sua moglie erano tornati dagli stati uniti, erano andati a trovare il mio fratellone (anche lui in dolce attesa, di 11 settimane!!).
Mi ha portato a casa 2 mega sacchettoni di roba nuova. Tutine pesantine, copertine leggere e pesanti, bodini, completini... insomma non ssappiamo nemmeno dove mettere tutta questa roba, abbiamo gia' riempito 5 cassetti con le cose che avevamo comprato noi quest'estate!!
Noi per ora abbiamo comprato il trio Otutto dell'Inglesina e una culla. Non abbiamo molto posto in casa per ora(fino al trasloco, che avverra' verso giugno/luglio) quindi stiamo limitando gli acquisti.
Non abbiamo ancora nulla in casa, ritireremo gli acquisti i primi di novembre. Poi compreremo il cuscinone fasciatoio, solo quello, da appoggiare somewhere. E una mia amica mi regala la vaschetta.... direi che dovremmo esserci... servira' altro nell'immediato?
Immagine

#5818
Erika ha scritto:direi che dovremmo esserci... servira' altro nell'immediato?
Direi di no, perlomeno fino a quando arriverà il momento dello svezzamento (intorno al 6° mese + o - :wink: ), in quel caso servirà qualcosa per tenerlo seduto ma se sarete già nella casa nuova non credo sia un problema :wink:
Prevedi magari un posto dove poter stendere un tappeto o una coperta morbida per farlo giocare con la classica palestrina :wink: ma se non ricodo male si fa verso il 2/3° mese, quindi è un acquisto che puoi rimandare tranquillamente a dopo la nascita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5820
EWOK ha scritto:Erika vedo dal tuo ticker che noi due siamo molto vicine di dpp :)
La mia dpp e' il 20 gennaio... ma il Christian e' gia bello grandino e il medico pensa che anticipera' un pochino.
Tu?

Noi cominciamo il corso preparto il 4 novembre, con la gentile collaborazione del compiacente marito!
Ogni martedi' fino al parto.
E ogni sabato ho il corso di acquaticita', fino al parto, questo senza marito :lol:
Tutto compreso nel costo del ginecologo.... con quello che costa!!
Ultima modifica di Erika il 24/10/08 14:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine