La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dai non devi fare tutto subito, c'è gente che fa modifiche dopo un bel pezzo che ci abita. Lo farai poco più in là se no riuscite adesso o se devi litigare per questo.

#17
ciao Ilary!!! 8)
guarda che come ti hanno gia' detto anche gli altri, se poi vorrai spostare il punto luce e' veramente mo~lto facile e sopratutto poco costoso!! :P
Pensa che nella mia nuova casa (che come sai gia' purtroppo l'ho trovata che era gia' tutta pronta :cry: ) ho fatto spostare due punti luce. Uno in sala da pranzo perche' il punto luce era predisposto sulla parete e io invece lo volevo sul soffitto sopra il tavolo; e l'altro invece in salotto in cui era predisposto in mezzo al soffitto ma io l'ho fatto spostare ad un lato della stanza perche' ho messo su tutto un lato del soffitto del salotto (5.7m) una striscia di neon coperti da una cornice copriluce.
Per spostare questi due punti luce il ragazzo che mi ha fatto dei piccoli lavoretti in casa mi ha chiesto 50 euro!! :shock: per tutti e due! con scanalatura, allacciamento dei fili, chiusura della scanalatura e imbiancatura!
Quindi non ti preoccupare che sono lavoretti che puoi fare tranquillamente senza spendere troppo!!!

#19
ribadisco dormi pure sogni tranquilli.......anch'io come marilù ( ecredo come molti altri) dovrò spostare alcune prese...ad es. ho cambiato il posto del frigo a libera istallazione ed anche a qualche punto luce verra cambiata posizione; finchè si tratta di queste cose senza dover rompere pavimenti e rivestimenti, i problemi son sempre risolvibili....sia da soli sia con l'aiuto di qualcuno a poco prezzo...

ola

Re: Ci risono...problema LUCE

#20
Ilary ha scritto:Allora sono di nuovo qui con uno dei miei quesiti...
la casa, come oramai molti di voi sapranno :lol: , è in costruzione...siamo arrivati all'impianto elettrico.
dando un'occhiata ai lavori mi sono accorta che l'attacco del lampadario, in soggiorno, è stato posto a 100 cm dal muro ove si andrà ad appoggiare il tavolo.
Ora io mi domando, noi metteremo un tavolo rettangolare da 90 x 120/130 al massimo...
il punto luce non ricade PERFETTAMENTE A metà del tavolo!
CHE FACCIO GLI DICO DI PORTARLO A 60 cm o lascio xdere?

io vorrei mettere una sequenza di quei lampadari minimalisti (filo d'acciao terminante con un cono in vetro satinato) ...ma affinchè sia gradevole la loro vista devono essere almeno 2 o 3.. :? ma in un tavolo da 120/130 secondo voi stanno bene 3 lampadari di questo tipo?

UFFA sto uscendo pazza!
datemi una mano please!!!!
Vi lascio il link della mia casetta dove potrete vedere come dovrebbe venire..

Grazie A chiunque mi darà una mano

http://communicator.virgilio.it/asp/login.asp

Perche' non ti fai un binarietto a 220v che prende alimentazione dal punto luce che hai e lo fai correre sopra al tavolo applicando 3 sospensioni tipo cono della metalspot ??? sarebbe molto carino nooo ???
La sospensione in questione puoi vederla qui: http://www.idealuceonline.it/catalog/pr ... ducts_id=9

Oppure puoi farti una calatina dal punto luce a dove devi mettere il lampadario con del cavo trasparente che da' un'effetto molto carino , e sopra il tavolo metterci direttamente una cosa del genere :
http://www.idealuceonline.it/catalog/pr ... ucts_id=10

Secondo me cosi' sarebbe il top del design con un ottimo rapporto qualita' prezzo e avresti anche la funsionalita' che cerchi !!!

#22
Franco ha scritto:E basta con 'sta pubblicità....
forse non conosci neanche il termine "pubblicità", ecco perchè parli così.

Ovviamente è chiaro che Sir_Riko potrebbe essere un commerciante del settore, che tenta di farsi conoscere anche su internet.

Però è anche ovvio che sia una persona molto esperta e competente, molto più di certi soggetti presenti su questo forum (premetto che vi leggo da molto tempo anche se solo ora ho deciso di registrarmi).

Sarebbe stata, in questo caso, pubblicità se Sir_riko avesse detto:

"Tutto quello che ti serve puoi trovarlo su www.blablabla.it è una bomba vai e non avrai problemi di niente blablabla."

Invece mi pare abbia dato due ottimi consigli, al di là dei link postati che comunque supportano, appunto, i suddetti.

Credo che sia uno dei pochi ad aver dato ad Ilary delle dritte molto interessanti, quindi non spegnete il cervello quando uno posta dei link a delle foto di prodotti, ma leggete meglio cosa ha scritto.

Questa è la mia opinione opinionabile ovviamente...

P.S.
Fra l'altro non mi pare abbia detto :"vai qua e compra" bensì ha postato link a foto come esempio...

#23
Bell'exploit hinoki! :lol: Benvenuto, buona serata, prenditi un digestivo e tieniti pure la lampadina che hai sulla testa per illuminare il cervello! :lol:

#24
Prima di tutto salve anche a te Luna! :D

Noto con piacere che l'arroganza è ben presente su questo forum...

Chiariamo un paio di cosine:

I) non ho offeso nessuno
II) tu chi "censured" sei, perdona l'exploit !! :D
III) dal numero dei tuoi post e dalla "competenza" (+ o -) dei suddetti noto che probabilmente sei una persona che lavora nel settore, capisco perchè rodi nel vedere postati link a possibili "concorrenti"...
IV) ho una ottima digestione, grazie...

Complimenti per l'arroganza e la cafoneria, sei un pilastro del Forum!

#25
Hinoki ha scritto:Prima di tutto salve anche a te Luna! :D

Noto con piacere che l'arroganza è ben presente su questo forum...

Chiariamo un paio di cosine:

I) non ho offeso nessuno
II) tu chi "censured" sei, perdona l'exploit !! :D
III) dal numero dei tuoi post e dalla "competenza" (+ o -) dei suddetti noto che probabilmente sei una persona che lavora nel settore, capisco perchè rodi nel vedere postati link a possibili "concorrenti"...
IV) ho una ottima digestione, grazie...

Complimenti per l'arroganza e la cafoneria, sei un pilastro del Forum!
mi sa che la tua lampadina è andata in corto circuito! :lol:

#26
Eheheh accidenti se sei simpatica! :roll:

Non oso immaginare quanti anni hai (spero intorno ai 18 ) ma soprattutto non oso pensare da quanto non hai rapporti sessuali con qualcuno, data la tua acidità, la tua arroganza e soprattutto la tua presenza su questo forum, che credo non ti dia tempo di far davvero altro nella vita...

Forse ho sbagliato a registrarmi, dovendo dialogare con soggetti del genere...

Non credi siano più costruttivi reply con link a prodotti ma anche con consigli reali, piuttosto che la tua ignorante arroganza da 4 soldi?!

Se vuoi ti presto la lampadina per capire ciò che scrivo...

#27
Hinoki ha scritto:Eheheh accidenti se sei simpatica! :roll:

Non oso immaginare quanti anni hai (spero intorno ai 18 ) ma soprattutto non oso pensare da quanto non hai rapporti sessuali con qualcuno, data la tua acidità, la tua arroganza e soprattutto la tua presenza su questo forum, che credo non ti dia tempo di far davvero altro nella vita...

Forse ho sbagliato a registrarmi, dovendo dialogare con soggetti del genere...

Non credi siano più costruttivi reply con link a prodotti ma anche con consigli reali, piuttosto che la tua ignorante arroganza da 4 soldi?!

Se vuoi ti presto la lampadina per capire ciò che scrivo...
Resto ammirata dall'estrema finezza e rigor logico.
Ultima modifica di luna il 21/06/04 8:42, modificato 2 volte in totale.

#28
Hinoki ha scritto:Eheheh accidenti se sei simpatica! :roll:

Non oso immaginare quanti anni hai (spero intorno ai 18 ) ma soprattutto non oso pensare da quanto non hai rapporti sessuali con qualcuno, data la tua acidità, la tua arroganza e soprattutto la tua presenza su questo forum, che credo non ti dia tempo di far davvero altro nella vita...

Forse ho sbagliato a registrarmi, dovendo dialogare con soggetti del genere...

Non credi siano più costruttivi reply con link a prodotti ma anche con consigli reali, piuttosto che la tua ignorante arroganza da 4 soldi?!

Se vuoi ti presto la lampadina per capire ciò che scrivo...
Accidenti! Mi viene sempre da ridere a vedere gente che si iscrive nei forum per litigare. Davvero ti presenti bene, o sei uno già iscritto e non da oggi.
Complimenti per l'educazione!

#30
luna ha scritto:Accidenti! Mi viene sempre da ridere a vedere gente che si iscrive nei forum per litigare. Davvero ti presenti bene, o sei uno già iscritto e non da oggi.
Complimenti per l'dducazione! :D
Beata te a me vien da piangere! :cry:
Già mi conviene smettere di rispondere ad una ottusa come te, giacchè nella tua mente poco sana stai già pensando a chissà quale complotto...

Stà tranquilla che NON sono un doppio account, ma che te lo dico a fare :D

Quindi esprimere la propria opinione è reato?
Credo che reply come quelli di Sir_Riko o di altri "equivalenti" siano più utili, perchè contengono consigli reali, piuttosto che i soliti "basta con la pubblicità" o similia (accendi la lampadina, questo è latino)...

Vabbuò mi sò rotto, evviva la dittatura, chiedete qualsiasi cosa SOLO a Luna, perchè ella è la GURU, gli altri solo miseri tentativi pubblicitari...

P.S.
Posso farti conoscere un pò di uomini se ne hai bisogno :D ;)