La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si ma tu sai dirmi perchè io ho inserito una parte dei codici degli eldom che vorrei e non mi ha trovato nulla poi per caso ho trovato un post che parlava proprio del mio frigorifero con il codice identico al mio?
c'è qualcosa che non va nel mio cerca???? :?

#17
bellivy ha scritto:si ma tu sai dirmi perchè io ho inserito una parte dei codici degli eldom che vorrei e non mi ha trovato nulla poi per caso ho trovato un post che parlava proprio del mio frigorifero con il codice identico al mio?
c'è qualcosa che non va nel mio cerca???? :?
ehm non lo so...
A me non è mai capitato... Attenta a usare bene "Cerca per parola o usa frase esatta" oppure "Cerca tutte le parole".
Mi è anche capitato di mettere la frase da cercare dentro alla casella "Cerca per autore:".... :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
BOH :? o che sono "gnorri" io...

esempio nel mio post c'è questo frigo
frigo KI34VV01IE 613 €

se io faccio cerca di KI (visto che tutti i frigo della siemens iniziano così) non trovo nulla...
ho provato in tutti i modi con cerca frase esatta, con cerca tutte le parole, con * davanti per l'abbreviazione.
ci rinuncio! :twisted:

#19
bellivy ha scritto:BOH :? o che sono "gnorri" io...

esempio nel mio post c'è questo frigo
frigo KI34VV01IE 613 €

se io faccio cerca di KI (visto che tutti i frigo della siemens iniziano così) non trovo nulla...
ho provato in tutti i modi con cerca frase esatta, con cerca tutte le parole, con * davanti per l'abbreviazione.
ci rinuncio! :twisted:
In effetti sembra non funzionare...
Prova con il codice esatto ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
:D :D :D per fortuna non sono solo io!!!!
si col codice esatto c'è ma io volevo fare una ricera un po' più ampia per vedere tutti i commenti.
eh va beh lascio perdere se no mi esaurisco :roll:

#21
bellivy ha scritto::D :D :D per fortuna non sono solo io!!!!
si col codice esatto c'è ma io volevo fare una ricera un po' più ampia per vedere tutti i commenti.
eh va beh lascio perdere se no mi esaurisco :roll:
Cerca Siemens o Bosch...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
ciao, bella notizia!
sabato sono andata dal mobiliere che mi ha detto che per la detrazione del frigo non serve dimostrare di averne smaltito uno (è una cosa nuova) e non bisogna farlo entro il 31/12 :D :D

#23
bellivy ha scritto:ciao, bella notizia!
sabato sono andata dal mobiliere che mi ha detto che per la detrazione del frigo non serve dimostrare di averne smaltito uno (è una cosa nuova) e non bisogna farlo entro il 31/12 :D :D
mmmmm. mi pare alquanto stranooo.

Ti incollo il testo preso da internet. Fonte Agenzia delle entrate.

PREMESSA
La legge 27 dicembre 2006, n. 296 – legge finanziaria 2007 – ha introdotto, fra l’altro, al comma 353 dell’unico articolo, una nuova detrazione dall’IRPEF la cui efficacia è limitata al periodo di imposta 2007. Al riguardo, nel sottolineare la limitazione temporale di vigenza di tale disposizione si forniscono gli opportuni chiarimenti in ordine alle modalità applicative per fruire dell’agevolazione in esame.

1. SOSTITUZIONE DI FRIGORIFERI, CONGELATORI E LORO COMBINAZIONI CON APPARECCHI DI CLASSE ENERGETICA NON INFERIORE AD A+
Il comma 353 della legge n. 296 del 2006 disciplina la detrazione dall’imposta lorda, ai fini IRPEF, delle spese documentate per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+. La detrazione, prevista per il solo periodo d’imposta 2007, è riconosciuta per una quota pari al 20 per cento dei costi sostenuti entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimasti a carico del contribuente, fino alla soglia massima di detrazione pari a 200 euro per ciascun apparecchio. Ai fini del riconoscimento della detrazione in esame si rende necessaria, oltre alla documentazione attestante l’acquisto dell’apparecchio – che deve essere costituita da fattura o da scontrino (c.d. parlante) recante i dati identificativi dell’acquirente, la classe energetica non inferiore ad A+ dell’elettrodomestico acquistato e la data di acquisto – una ulteriore documentazione da cui si possa evincere l’avvenuta sostituzione dell’elettrodomestico. A tal fine, il contribuente è tenuto a redigere apposita autodichiarazione, da conservare ed esibire agli uffici dell’Agenzia delle entrate in caso di eventuali richieste, dalla quale risulti la tipologia dell’apparecchio sostituito (frigorifero, congelatore, ecc…) e le modalità utilizzate per la dismissione dello stesso. La certificazione dovrà recare l’indicazione dell’impresa o dell’ente cui è stato conferito l’apparecchio o che abbia provveduto al ritiro o allo smaltimento dello stesso. Anche i contribuenti che nel 2007, anteriormente alla data di emanazione della presente circolare, abbiano già provveduto alla sostituzione del proprio apparecchio con uno di classe energetica non inferiore ad A+, per poter fruire della detrazione, devono essere in possesso della fattura o scontrino parlante attestante l’acquisto, e dell’autodichiarazione sopra citata. Si fa presente, infine, che, poiché la norma in commento fa riferimento alle spese sostenute “per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni…” possono essere considerati, ai fini delle determinazione dell’importo concretamente detraibile, anche i costi di trasporto e le eventuali spese connesse allo smaltimento dell’apparecchiatura dismessa, purché debitamente documentati dal percettore dei corrispettivi. o o o Le Direzioni Regionali vigileranno sulla corretta applicazione delle presenti istruzioni.

Non vorrei gufartela o essere affrettato ma secondo me siamo difronte all'ennesimo furbacchione di turno.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
uff :evil: :cry:
sinceramente del venditore mi fido non molto, moltissimo e non mi sembra il solito furbacchione di turno.
adesso cerco di approfondire meglio...
grazie!

#25
luca ho bisogno ancora del tuo aiuto...(o anche quello di qualcun'altro se vuole!!!!)
ho cambiato eldom sempre siemens cosa dite? come sono i prezzi che mi ha fatto il mobiliere?


piano cottura cristallo ER77560EU €586
forno HB331E0J € 438
lavastoviglie SE64M360EU €663
frigo a+ KI34VA20IE €756

GRAZIE a tutti
ciao

#26
piano cottura cristallo ER77560EU €535 qua:

http://www.bigprice.it/siemens-piano-co ... -1483.html

forno HB331E0J
Non l'ho trovato. Mi sembra pero' un entry level identico come estetica al BOSCH. A questo punto prenderei il BOSCH che di pari livello. Sicuramente piu' economico.

lavastoviglie SE64M360EU
Non l'ho trovato. Farei uno sforzino in piu' per avere funzioni come Spazio 51 ecc ecc

frigo a+ KI34VA20IE €652 qua:

http://mr-buy.com/scheda.asp?id=17601

I prezzi del tuo mobiliere sono competetivi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
grazie che mi rispondi sempre :wink:

dunque
si il forno è un entry level ma perchè non mi interessano chissà quali funzioni... lo prendo cmq siemens per avere tutto della stessa marca, o sbaglio?

lavastoviglie è questa
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34
ho seguito il tuo consiglio e l'ho presa con il cestello che si posiziona a due altezze :wink:

sono contenta che tu mi dica che il mobiliere ha dei prezzi competitivi :D

#29
Si si gli ho visti sul sito...
forno e lvs...
Non gli ho trovati nei negozi online (ho guardato velocemente).
Per il discorso lvs oltre all'altezza diversa c'è il sistema che ti permette di levare completamente il cestello superiore... Mi è capitato un sacco volte di voler mettere pentole alte che non ci stanno... O piatti grandi... Questa è una mia fissa sia chiaro... magari a molti non interessa, ci mancherebbe. Ognuno deve scegliere sulle proprie esigenze.
Il discorso forno è il seguente. Se devi prendere un modello semplice ed esteticamente uguale al BOSCH non andrei su Siemens perchè costano qualcosa in piu' a parità di caratteristiche. Sul discorso di avere tutto della stessa marca hai ragione... Tieni conto che con BOSCH ci sono modelli base da 280 euro... Con Siemens no...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»