La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiutino, please...!

#1
Ho ordinato x il soggiorno questa composizione di DOC mobili (Doimo) lunga 300 cm, però è girata al contrario, nel senso che le vetrine e le mensole (luminose) sono in posizione inversa a come le devo mettere io
Immagine
:D :D

Il colore sarà rovere moro invece che naturale. Alla sinistra del mobile c'è la portafinestra, a destra c'è la finestra della cucina (e a seguire, la cucina... :wink: ), di fronte dovrei sistemarci il divano. In mezzo alla stanza, vicino alla cucina, il tavolo+sedie della Calligaris.
Gli aiuti che cerco, grazie al vostro buon gusto, sono:
1) che colore compro il divano, che dovrebbe fare un angolo oppure con chaise longue, e che non deve essere più lungo di cm 240x225 :( (avete qualche foto da sottoporre come suggerimento?)
2) visto che ho tanti libri, potrei mettere un altro pannello identico con mensole sopra il suddetto divano?

Grazie a tutti x le risposte

#3
Immagine
questo?Fai click destro sulla foto, scegli in fondo al menù le proprietà, copia la url e poi la metti qui sempre in mezzo a img ecc...

#5
Di che colore è il pavimento? Se è chiaro, puoi osare con un divano scuro, se ti piace la pelle, quelli in cuoio della doimo secondo me hanno un bell' effetto.
Viceversa qualcosa sul beige o ghiaccio.

Un pannello come quello, non credo sia il massimo, vedrei meglio due mensoloni a forte spessore, magari in rovere moro come il mobile, oppure in alluminio.

#6
Andrea ha scritto:Di che colore è il pavimento? Se è chiaro, puoi osare con un divano scuro, se ti piace la pelle, quelli in cuoio della doimo secondo me hanno un bell' effetto.
Viceversa qualcosa sul beige o ghiaccio.

Un pannello come quello, non credo sia il massimo, vedrei meglio due mensoloni a forte spessore, magari in rovere moro come il mobile, oppure in alluminio.
Il pavimento è in parquet doussiè tonalità scura, e non amo i divani in pelle, preferisco quelli in tessuto un po' grezzo :)

#7
Perfetto allora vai sul beige, con i tessuti che ti piacciono non avrai problemi a trovare un divano, io proprio non li sopporto i tessuti che vanno adesso, forse l'unico rivestimento grezzo che potrebbe farmi innamorare è il lino.
Un bel divanone di tre metri e mezzo in lino grezzo non mi dispiacerebbe!

#8
Il vetro sarà di quel colore?
E la cucina di che colore è?
E il tavolo, le sedie?
Visto che è un unico ambiente devi tener conto di tutto.
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto:Il vetro sarà di quel colore?
E la cucina di che colore è?
E il tavolo, le sedie?
Visto che è un unico ambiente devi tener conto di tutto.
No, scusa, il vetro in figura è laccato, il mio sarà acidato, quindi semitrasparente :wink: .
La cucina è...BLU ELETTRICO (a me normali non piacciono... :oops: ) ma se ne vedrà solo un angolino, dove ci sono pensili in vetro acidato ed alluminio, somiglianti a quelli del mobile.
Il tavolo scelto è il Cube di Calligaris in vetro (sto meditando se il Segno wengè sarebbe più carino...però ho bisogno di alleggerire la stanza, purtroppo non è enorme :( ) con sedie Alterna, oppure Exe (più leggere) sempre wengè.
Dovrei mettere un divano chiaro x contrasto? A me piacciono molto quelli di Poltroneesofà, dove li fanno anche in due stoffe diverse, oppure quelli di Dondi, dove hanno una modularità estrema.

#10
Io lo metterei chiaro, ma non bianco, nè panna, piuttosto un corda o ecru o beige, ma di tonalità chiara.
Immagine
Immagine

#11
puoi farti un idea della libreria nel mi topic "che disposizione". C'e' una composizione simile alla tua con libreria attaccata.
Io credo che mettero' le basi arancio e i pensili in vetro acidato come il tavolo, il divano grigio scuro (ho anche la cucina in rovere grigio) con i cuscini schienale arancio. A terra ho dussie' chiaro, e anche le pareti vorrei farle arancio.
Potresti scegliere il colore del divano in base al mobile, quindi o marrone o chiaro come i vetri