La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta pietra per il salone, aiuto

#2
camelis82 ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei fare una parete del mio salone con la pietra dove poi appoggiare in sospensione la tv.
Avete idee su quale pietra scegliere?
Mi potreste postare delle foto?
Anche se non sono pareti per la tv cerco qualche idea generale su quale pietra scegliere e come colorare le pareti attorno alla pietra.
Grazie
Ciao camelis, ci sono diversi utenti del forum che hanno rivestito una o più pareti con la pietra. Ad es. Sil70 ha creato una sorta di totem in pietra su cui ha appeso la tv: potresti dare un'occhiata al suo album :roll: ... e ancora Espinada, lanternarossa, iladoc, Daniel81, Klaudia (cerca in Galleria fotografica)... queste quelle che mi vengono in mente. Inoltre nella sezione pavimenti e rivestimenti ci sono molti topic sull'argomento (questo è solo uno dei tanti 3d http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=pietra): hai provato con la funzione CERCA ?
Immagine

#5
Io ho realizzato una parete in pietra nella mia futura casa, di cui vado orgogliosa,è venuta molto bene.
La parete è tonda, percui cosa c'era di meglio di un bel rivestimento in pietra? :wink:
A pavimento abbiamo anche fatto incassare dei faretti a led, che illuminano con i loro fasci di luce tutta la parete tonda in pietra. Un effetto stupendo.
Io e il mio ragazzo abbiamo girato tanto per trovare la pietra giusta, orientandoci inizialmente su pietre finte tipo la Newstone che ci fece un preventivo di mille euro, poichè essendo la parete tonda, bisognava usare particolari tecniche per rivestirla.
Alla fine abbiamo scelto una pietra vera, che ci è venuta a costare molto molto meno, l'effetto è più bello poichè è appunto vera e ogni pietra è diversa dall'altra. Il lavoro l'ha fatto il mio ragazzo "fai da te" e, dopo averla fugata, ci ha passato sopra un prodotto "antispolvero" che cioè non fa impolverare la pietra, poichè quella vera, rispetto a quella finta, tende a rilasciare una "particolare polverina" sul pavimento.
Cercherò al più presto di postare delle foto. :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Loredana ha scritto:Io ho realizzato una parete in pietra nella mia futura casa, di cui vado orgogliosa,è venuta molto bene.
La parete è tonda, percui cosa c'era di meglio di un bel rivestimento in pietra? :wink:
A pavimento abbiamo anche fatto incassare dei faretti a led, che illuminano con i loro fasci di luce tutta la parete tonda in pietra. Un effetto stupendo.
Io e il mio ragazzo abbiamo girato tanto per trovare la pietra giusta, orientandoci inizialmente su pietre finte tipo la Newstone che ci fece un preventivo di mille euro, poichè essendo la parete tonda, bisognava usare particolari tecniche per rivestirla.
Alla fine abbiamo scelto una pietra vera, che ci è venuta a costare molto molto meno, l'effetto è più bello poichè è appunto vera e ogni pietra è diversa dall'altra. Il lavoro l'ha fatto il mio ragazzo "fai da te" e, dopo averla fugata, ci ha passato sopra un prodotto "antispolvero" che cioè non fa impolverare la pietra, poichè quella vera, rispetto a quella finta, tende a rilasciare una "particolare polverina" sul pavimento.
Cercherò al più presto di postare delle foto. :wink:

FOTO, FOTO FOTO.... deve essere stupenda.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#7
Ciao Camelis,
ho chiesto al mio ragazzo di portarmi nella casa nuova a fare delle foto ma ancora non mi ci ha portato... :cry:
Non vedo l'ora di poter fare delle foto...così te la faccio vedere..
Intanto posso darti ulteriori info sul prezzo: sui 20-22 euro al mq.
Tutta la parete sarà venuta un 500-600 euro...
Si risparmia molto acquistando la pietra vera, quella che invece hai pensato di scegliere tu è pietra ricomposta?

Ah, un'altra cosa...ho letto che tu sei indeciso su come pitturare le pareti intorno alla pietra..Noi le faremo bianche, ma ogni colore si abbinerebbe bene, dipende un pò anche dall'arredamento...
Volevo dirti che noi, nel punto in cui finisce la pietra ed inizia la parete imbiancata normalmente, non abbiamo fatto finire la pietra in maniera dritta, ma abbiamo deciso di dargli un contorno un pò impreciso, tipo "zig zag" per dare un effetto naturale...
L'abbiamo visto anche in molti bar e locali..Se ti può piacere, prendi spunto e vedrai che anche la tua realizzazione verrà bellissima...
Per qualsiasi cosa o dubbio sono qui a disposizione :wink:
Ciao ciao
ps. stresserò il mio ragazzo così mi fa fare le foto e le metto nel forum...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
Molto bella quella della klimex, non avevo mai sentito questa azienda... il prezzo non mi sembra caro, quelli che ho visto io vanno tutti da un minimo di 60euro a un massimo di 90....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

Re: Scelta pietra per il salone, aiuto

#12
[quote="camelis82"]proprio nessuno ha pareti in pietra a casa sua?[/quote ciao, grazie x la psw, la tua casina è veramente carina e sicuramente con la parete in pietra da un tocco di particolarità. Noi faremo i muri intorno alla scala in pietra, come quella tua ma tutta bianca....complimenti per il buon gusto. ciaoooo

Re: Galleria fotografica muri in pietra [FOTO]

#13
[quote="camelis82"]Ciao sono nuovo del forum ma ho visto la terza (pietra a scaglie bianca su colonna) delle prime foto che hai inserito per i rivestimenti in pietra e la trovo molto bella e simila a quella che cercavo per impreziosire una parete di casa mia.
Lo so che le foto postate sono del 2008, ma potresti dirmi qualche caratteristica di quella pietra per poter fare almeno una ricerca mirata su internet.
Grazie mille.
Michele