La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabo e lavatrice affiancati

#1
Ciao a tutti!

Nel nuovo bagno che andrò a realizzare,
la mia idea era quella di affiancare il lavabo alla lavatrice.

Non avendo la possibilità di mettere la lavatrice in un'altra
stanza, sarei orientata nel nasconderla
facendo costruire un mobile che la contenga.

Intanto vi chiedo se avete delle soluzioni da potermi far vedere
che non diano la sensazione di una lavanderia,
così potrei farmi venire qualche idea in più.

Inoltre, devo per forza scegliere la categoria lavatrice ad incasso
o posso anche stare su un tipo meno profondo ma alto uguale?

Infine, sapendo che il lavabo da appoggio non va bene,
che tipo di lavandino dovrà essere abbinato
a questa soluzione, soltanto un sottopiano
oppure va bene anche un semincasso?

Se però io volessi usare un lavabo da appoggio, oppure una consolle
che di suo non ha bisogno di un piano,
quali altri modi ci sono per affiancare la lavatrice facendola diventare
magari un bel mobiletto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi consigli! :D
Ciao

Eleonora

#3
Grazie 1000 archibagno,
questa soluzione l'avevo già vista
perché seguendovi costantemente
mi aveva particolarmente colpito.

E' una soluzione molto interessante.

Altre soluzioni tipo questa ce ne sono?
Ciao

Eleonora

#4
...non so se posso postare la marca, ma io ho comprato un mobile largo 70cm, profondo 50cm e alto 86cm con due sportelli frontali atto a contenere una lavatrice e poi vicino ho messo un mobile sospeso sempre largo 70 cm con il lavabo appoggiato sopra. Soot il mobile sospeso ci sono due cassettoni. Il tutto in legno rovere colorato e piano in vetro.

#5
danoldo ha scritto:...non so se posso postare la marca, ma io ho comprato un mobile largo 70cm, profondo 50cm e alto 86cm con due sportelli frontali atto a contenere una lavatrice e poi vicino ho messo un mobile sospeso sempre largo 70 cm con il lavabo appoggiato sopra. Soot il mobile sospeso ci sono due cassettoni. Il tutto in legno rovere colorato e piano in vetro.
molto interessante!

Hai un link eventualmente dove posso andare a vedere,
oppure potresti mandarmi in mp la marca così lo vado a cercare?

Grassie! :D
Ciao

Eleonora

#6
danoldo ha scritto:...non so se posso postare la marca, ma io ho comprato un mobile largo 70cm, profondo 50cm e alto 86cm con due sportelli frontali atto a contenere una lavatrice e poi vicino ho messo un mobile sospeso sempre largo 70 cm con il lavabo appoggiato sopra. Soot il mobile sospeso ci sono due cassettoni. Il tutto in legno rovere colorato e piano in vetro.

ciao! anche io sto cercando una soluzione di questo tipo...eventualmente anche più largo...mi potresti dire la marca del mobile? :-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#9
Bonjour a tutti!!! :D
pure io mi trovo nella stessa situazione!!!

qui trovate varie soluzioni:
1) http://www.montegrappa.it/catalogo/categorie.asp (la + rinomata! giusto rapporto prezzo/qualità!)

2) http://www.xilon.it/ (sono andato a farmi un preventivo... da paura! sinc. il costo NON giustifica la qualità complessiva del prodotto!)

3) http://www.colavene.it/index.htm (prodotti piuttosto spartani, senza tanto fronzoli...prezzi onesti)

ce ne sono di tutti i tipi e gusti...
consiglio... occhio alle varianti (tipo colori, essenze, accessori!) che fanno lievitare il prezzo in modo esponenziale!!! spesso gli accessori (tipo il cestone portabiancheria o simili si trovano ovunque a costi minori!)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
Grazie attila76 per le soluzioni che hai postato!
vedo che allora non sono l'unica con lo stesso tipo di problema...

...però i mobiletti che ho visto fin'ora mi danno proprio l'impressione
di lavanderia mentre invece io volevo arredare il bagno di tutti i giorni nascondendo la lavatrice con qualcosa di più brioso, magari originale...

tipo questo:
http://www.designbuzz.it/wp-content/upl ... ce-def.jpg

soltanto che in questo caso si tratta di un mobile staccato dal lavandino.

Conoscete soluzioni particolari tipo questa che ho trovato?
Ciao

Eleonora

#12
...tipo quello da te messo lo trovo carino esteticamente, ma scomodo da usare... si è costretti a tenere le antine aperte x utilizzarlo, e ad ogni modo lo trovo utile solo nel caso in cui la lavatrice la si metta in ripostiglio come si trovano costretti molti, nella case che costruizscono oggi!!! 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
Marca Arbi modelli Zelig o Sky del gruppo Atma, ci sono parecchi colori e parecchie finiture. Il portalavatrice è sostanzialmente un mobile largo 70, profondo 50 e alto 87 con due sportelli della stessa finitura del resto del bagno che scegliete. Io non l'ho ancora ricevuto ma sulla carta sembra molto carino.

#14
danoldo ha scritto:Marca Arbi modelli Zelig o Sky del gruppo Atma, ci sono parecchi colori e parecchie finiture. Il portalavatrice è sostanzialmente un mobile largo 70, profondo 50 e alto 87 con due sportelli della stessa finitura del resto del bagno che scegliete. Io non l'ho ancora ricevuto ma sulla carta sembra molto carino.
Grazie danoldo!
I mobili che ho visto sono molto carini e colorati come piacciono a me!
Avrei bisogno di alcune delucidazione, se possibile :wink:
Quindi il mobile che contiene la lavatrice è staccato dal mobile lavabo...
Ma i due elementi si affiancano bene?
Oppure uno è più alto e uno è più basso?
E infine, Il lavandino che hai scelto quanto è largo rispetto
al mobile su cui è appoggiato?

Grazie 1000 :D
Ciao

Eleonora

#15
Io ho messo il mobile portalavatrice tutto a destra. Poi ho preso un modulo largo 35 cm con dei cassetti e lho sospeso ad altezza portalavatrice. Infine una latro mobile sospeso da 70 con due cassettoni con sopra il lavello da appoggio a filo con l'altro mobile. Comunque per far prima guarda il link del disegno fatto da me che si capisce meglio...

Immagine