La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
potresti mettere il forno sotto il piano cottura e dove hai messo il forno metti 2 bei cassettoni da 60 che esteticamente sono piu' belli

#17
Conoscenti con lavastoviglie da 45 non mi hanno segnalato problemi con le pentole :roll: non sarà un problema di cestello che non si può regolare?

Scusatemi :oops: non ho capito il "gioco delle basi".
Ho a disposizione 227cm per infilarci piano cottura, lavello e lastoviglie.
Tolto il tampone da 2 e la base da 30 (è uno stipetto poco profondo perchè appoggia su una colonna di scarico) restano 195.
Tolti i 60 di lavello e altri 60 per cottura con lavastoviglie avanza un fuori modulo di 75 (cioè 60+15). Vada per l'armadietto da 60... ma ci stanno di sicuro meno pentole che in due cassettoni da 90. Mi sembrano più comode lì sotto i fuochi che 3 metri più in là...
Viene anche a mancare lo spazio per la cottura da 70.

Troppo tardi in ogni caso... hanno già fatto la traccia per la cappa e posato i tubi e gli attacchi di acqua e gas :(

#18
Mercury ha scritto:Conoscenti con lavastoviglie da 45 non mi hanno segnalato problemi con le pentole :roll: non sarà un problema di cestello che non si può regolare?

Scusatemi :oops: non ho capito il "gioco delle basi".
Ho a disposizione 227cm per infilarci piano cottura, lavello e lastoviglie.
Tolto il tampone da 2 e la base da 30 (è uno stipetto poco profondo perchè appoggia su una colonna di scarico) restano 195.
Tolti i 60 di lavello e altri 60 per cottura con lavastoviglie avanza un fuori modulo di 75 (cioè 60+15). Vada per l'armadietto da 60... ma ci stanno di sicuro meno pentole che in due cassettoni da 90. Mi sembrano più comode lì sotto i fuochi che 3 metri più in là...
Viene anche a mancare lo spazio per la cottura da 70.

Troppo tardi in ogni caso... hanno già fatto la traccia per la cappa e posato i tubi e gli attacchi di acqua e gas :(
Non avevo capito che la base da 30 fosse a profondità ridotta. Se preferisci lo spazio contenitivo alla lavastoviglie più grande, allora il discorso è inutile, anche se hai tutta l'altra parete per contenere.

Se invece vuoi la lavastoviglie grande puoi fare, partendo da destra
base da 60 per lavello
base da 6o con la lavastoviglie
base da 60 con due cestoni
base da 15 a profondità ridotta

se prendi un lavello con il gocciolatorio piccolo lo fai capitare sulla base della lavastoviglie occupandone la metà. L'altra metà la occupi con parte del piano cottura da 70 (verebbe decentrato rispetto alla sua base).

Cmq sono tutti discorsi tanto per parlare, visto che i lavori sono già stati fatti :wink:
Immagine
Immagine

#19
Lorena ha scritto: se prendi un lavello con il gocciolatorio piccolo lo fai capitare sulla base della lavastoviglie occupandone la metà. L'altra metà la occupi con parte del piano cottura da 70 (verebbe decentrato rispetto alla sua base).

Cmq sono tutti discorsi tanto per parlare, visto che i lavori sono già stati fatti :wink:
Punto alla vasca senza gocciolatoio, preferisco uno scolapiatti sopra.
Per i lavori... eheh... come faccio spostare gli attacchi della doccia che hanno messo nel posto sbagliato :evil: ora rifletto anche su questo :wink:

#20
Mercury ha scritto:
Lorena ha scritto: se prendi un lavello con il gocciolatorio piccolo lo fai capitare sulla base della lavastoviglie occupandone la metà. L'altra metà la occupi con parte del piano cottura da 70 (verebbe decentrato rispetto alla sua base).

Cmq sono tutti discorsi tanto per parlare, visto che i lavori sono già stati fatti :wink:
Punto alla vasca senza gocciolatoio, preferisco uno scolapiatti sopra.
Per i lavori... eheh...
Meglio.... così puoi centrare il p/c come ti pare :wink:
Immagine
Immagine