La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i lavori procedono...

#1
Per non invadere lo spazio cucina, parlo qua dei lavori in corso in casa Mercury...

In 15 giorni:
Sono stati staccati tutti i vecchi pavimenti.
E' stato completamente demolito il bagno.
Sono state abbattute le due paretine della cucina, il contatore del gas è
stato spostato sul terrazzo ed è stato riallacciato nella nuova posizione.
E' stata messa la predisposizione per due split del condizionatore (uno in camera ed uno in soggiorno), rifatto al 70% l'impianto di riscaldamento e completamente rinnovato l'impianto idrico.

Insomma... hanno tirato una bomba in casa e hanno chiuso la porta :lol: :lol: :lol:

http://us.f3.yahoofs.com/users/42c29a68 ... CB6uMGa.WP
queste sono le macerie del cucinino...
Ultima modifica di Mercury il 29/06/05 15:41, modificato 1 volta in totale.

#3
augurissimi ... cmq a tirare le bombe son tutti bravi ... i miei in 2 gg mi hanno lasciato a bocca aperta ... il bello sta nel dopo, ma a te auguro ogni bene! :wink: Enza

#4
Enza ha detto una grande verità. in fase di distruzione sono sempre velocissimi. poi subentrano due fattori:
1. la costruzione è + lenta, ma è normale
2. la ns. ansia di vedere tutto finito :wink:
e quindi sembrano lentissimi. In realtà magari rispettano i tempi, ma noi vorremmo vederla tutta e subito.
Comunqeue buon lavoro!
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Mercury, perchè non riposti qui la piantina che ora mi sono scordata tutte le cose che volevo domandarti! :oops:
Immagine
Immagine

#7
Mercury ha scritto::shock: SCTUPITA PEPPLESSA :shock: dall'album sono sparite le foto... 10 minuti e le riuppo...[/img]
Metti la password per le modifiche.
Immagine
Immagine

#8
Lorena ha scritto:
Mercury ha scritto::shock: SCTUPITA PEPPLESSA :shock: dall'album sono sparite le foto... 10 minuti e le riuppo...[/img]
Metti la password per le modifiche.
Accedo normalmente con la pw, ma quando registro le modifiche la sessione salta... :(
Potreste per piacere suggerirmi un altro sito dove mettere l'album? C'è qualcosa su tiscali? Ora vedo...

#9
Mercury ha scritto:
Lorena ha scritto:
Mercury ha scritto::shock: SCTUPITA PEPPLESSA :shock: dall'album sono sparite le foto... 10 minuti e le riuppo...[/img]
Metti la password per le modifiche.
Accedo normalmente con la pw, ma quando registro le modifiche la sessione salta... :(
Potreste per piacere suggerirmi un altro sito dove mettere l'album? C'è qualcosa su tiscali? Ora vedo...
Tiscali non so. C'è su Libero, Yahoo, Virgilio
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto: 1) Cosè la line obliqua che ti divide lo studio dal soggiorno?
2) Puoi mettere una porta a scomparesa in bagno? Così potresti spostare nell'antibagno il lavabo e farci entrare anche il bidet.
Ciao! :D
In effetti la piantina non è fatta benissimo... risale a qualche mese fa e ci sono solo le idee di base.
Alla linea obliqua in soggiorno manca una freccia: indica una pedana in legno (multistrato) che porta in quota il soggiorno con la veranda (+13 cm); internamente prevede un riempimento in stirene o polistirolo per evitare il rimbombo dei passi. Esternamente sarà rivestita in parquet come il resto della casa; lo zoccolo in alluminio come tutti i battiscopa e lo zoccolo della cucina.

Stiamo pensando a come "risolvere" l'antibagno in questi giorni, purtroppo non si può mettere una scorrevole: il muro non ha spessore sufficiente e in altezza ci sono i ripostigli (anche nell'antibagno). Le soluzioni sono o una porta a libro all'interno del bagno, o una porta a doppio battente in vetro all'ingresso del corridoio. :?

Ah, dimenticavo... la vasca non è angolare ma semplice: lo spazio per il bidet ci sarebbe, ma preferisco sacrificarlo alla lavatrice e ad un mobile spazioso. 8)

#15
Mercury ha scritto:
Renatone ha scritto:niente bidet :shock: ... fai sempre la doccia? nn sono polemica ... solo che nn saprei farne a meno! :wink: Enza :D :D
Si, uso moltissimo la doccia e la vasca... e per le emergenze, sto attrezzando la tazza con questo :D
http://us.f3.yahoofs.com/users/42c29a68 ... CBItxgsH.M

Ho imparato ad adattarmi all'estero... dove di bidet nemmeno l'ombra... :oops:
sei seria? :roll: io nn rinuncerei al bidet ... nn riesci a posizionare la lavatrice in cucina o sulla veranda (bellissima) ... scusa l'insistenza ... è che voglio contraccambiare la tua gentilezza con quello che credo essere 1 buon consiglio. :D Enza