La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5836
Dolores ha scritto:Ragazze voi che siete piu' fresche...
Curva da carico orale di glucosio a 30 minuti e 60 minuti + glicemia basale sarebbe la minicurva? Quanto tempo ci vuole?
a 30 minuti da noi non la si fa
si passa da quella basale a quella a 60 minuti ed è la minicurva :wink:
ne ho fatte due di minicurve
nella prima entro in sala prelievo mi provano la glicemia sul dito, mi fanno bere il glucosio e dopo 1 ora mi fanno il prelievo, e poi posso andare a casa
la seconda volta, in liguria, mi fanno il prelievo dalla vena, lo portano in laboratorio, dopo mezzora mi richiamano e mi fanno bere la schifezza e dopo 1 ora mi fanno un altro prelievo
e poi ti mandano a casa

per la curva completa, in un altro posto ancora
mi fanno 1 prelievo in vena
mi fanno direttametne bere la schifezza
dopo 1 ora il 1° prelievo
dopo un'altra ora il 2° prelievo
dopo un'altra ora il 3° prelevo
e poi ti mandano a casa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5838
Dolores ha scritto:vabbe' quindi prendono la basale, poi beverone e prelievi a 30 e 60, in tutto se non ci sono intoppi dovrei metterci un'ora e 1/2-2 h
già! :)

un'ora e mezza se ti misurano la prima glicemia dal dito, così il risultato è immediato
se invece devono farti il prelivo, metti si mezzora in più per farli analizzare in laboratorio ed avere il risultato
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5839
Dolores ha scritto:vabbe' quindi prendono la basale, poi beverone e prelievi a 30 e 60, in tutto se non ci sono intoppi dovrei metterci un'ora e 1/2-2 h
si secondo me ci metti anche meno.
Dovrebbero farti il prelievo a digiuno, farti bere lo sciroppetto (sai già quanti gr devi bere?) farti un altro prelievo dopo mezzora ( io per esempio non l'ho fatto questo) e poi uno dopo un'ora da quando hai bevuto il glucosio.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5840
sunset ha scritto:scusate, posso fare una domanda un po' ot?
guardando i vostri contatori, ho notato che quello di bamboladolly e quello di ewok danno dati un po' discordanti... le settimane sono quasi uguali (neanche 2 di differenza), ma i giorni rimanenti sono molto diversi (circa 80 e circa 50), com'è possibile?
Si c'eravamo accorte che erano sbagliati, ma non so nemmeno io perchè dia giorni sballati. Comunque io l'ho rifatto ed ora dovrebbe essere giusto.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5841
Io oggi sto a casa con mal di gola ...oltre che essere preoccupatissima per il bimbo... ma mi dicono che lui nn dovrebbe accorgesene (speriamo bene, non ho febbre e respiro bene...) ... sto morendo di noia... ho pulito il bagno, cambiato il letto, fatto la lavatrice, lavato e lessato le verdure... tutto pur di nn guardare la TV....nn c'è proprio niente da guardare...mi domando come farò quel mese prima che il bimbo nasca...impazzirò!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5842
Povera Alessia.... io sono stata malaticcia per 3 giorni il mese scorso e ho passato intere giornate a cucinare... ho fatto die pentoloni di ragù che poi ho surgelato, ho fatto le polpette, il pesto, e un paio di torte....
Cucinando il tempo mi passava velocemente.....

PS: ho rifatto il ticker..... vediamo se ora i conti tornano...!
Immagine
Immagine

#5843
alessia275 ha scritto:Io oggi sto a casa con mal di gola ...oltre che essere preoccupatissima per il bimbo... ma mi dicono che lui nn dovrebbe accorgesene (speriamo bene, non ho febbre e respiro bene...) ... sto morendo di noia... ho pulito il bagno, cambiato il letto, fatto la lavatrice, lavato e lessato le verdure... tutto pur di nn guardare la TV....nn c'è proprio niente da guardare...mi domando come farò quel mese prima che il bimbo nasca...impazzirò!
e farti una bella dormita? così ti riposi un pò!!!!
Poi quando sei in maternità dovrai girare per fare il corredino e la borsa per l'ospedale, c'è il corso preparto, io pensavo ( su ispirazione di bambola) che potrei anche iscrivermi in piscina al corso gestanti così mi rilasso un pò :), molte donne hanno finalmente il tempo per leggere libri ( sulla maternità e non) e fare cose che durante la settimana non hanno mai il tempo di fare!!!! c'è chi ricama, chi dipinge la cameretta, chi si dedica ai propri hobby ( in poche parole non ci sono solo le pulizie di casa)Ma soprattutto bisogna riposare :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5844
alessia275 ha scritto:Io oggi sto a casa con mal di gola ...oltre che essere preoccupatissima per il bimbo... ma mi dicono che lui nn dovrebbe accorgesene (speriamo bene, non ho febbre e respiro bene...) ... sto morendo di noia... ho pulito il bagno, cambiato il letto, fatto la lavatrice, lavato e lessato le verdure... tutto pur di nn guardare la TV....nn c'è proprio niente da guardare...mi domando come farò quel mese prima che il bimbo nasca...impazzirò!
fai come me che ho pulito da cima a fondo tutta casa :D
alla fine anche x accellerare il parto lavavo i vetri tutti i giorni :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5845
tidelady ha scritto: fai come me che ho pulito da cima a fondo tutta casa :D
alla fine anche x accellerare il parto lavavo i vetri tutti i giorni :shock:
sindrome del nido ??? :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5846
Ragazze domanda tecnica:
sia che abbiate usufruito della maternità obbligatoria o della flessibilità avete consegnato il modulo all'inps di persona? Secondo voi è possibile spedirlo per via telematica? Sul sito ci sarebbe l'opzione invio però bisogna inserire il codice fiscale e poi compilare la videata con tutti i dati personali ( e non l'ho fatto perchè non ho ancora il certificato del medico quindi non volevo rischiare)
qualcuna di voi ne ha usufruito?o vi siete fatte la coda ( quelle due tre ore di attesa) come tutti gli altri?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5848
Cavolo hai fatto presto. Mia mamma mi ha detto che c'è una coda da paura all'inps! c'è la coda ancora prima che aprano i cancelli :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5849
EWOK ha scritto:Ragazze domanda tecnica:
sia che abbiate usufruito della maternità obbligatoria o della flessibilità avete consegnato il modulo all'inps di persona? Secondo voi è possibile spedirlo per via telematica? Sul sito ci sarebbe l'opzione invio però bisogna inserire il codice fiscale e poi compilare la videata con tutti i dati personali ( e non l'ho fatto perchè non ho ancora il certificato del medico quindi non volevo rischiare)
qualcuna di voi ne ha usufruito?o vi siete fatte la coda ( quelle due tre ore di attesa) come tutti gli altri?
io l'ho spedito con raccomandata A/R
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5850
EWOK ha scritto:Cavolo hai fatto presto. Mia mamma mi ha detto che c'è una coda da paura all'inps! c'è la coda ancora prima che aprano i cancelli :shock:
ma mica tutte vanno nello stesso ufficio!
dove ero io non ho nemmeno visto l'ufficio x la maternità obbligatoria, c'era solo quello delle gravidanze a rischio (x tua info a PD in p.zza de gasperi, attaccato alla stazione)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine