La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
2x24W per illuminare una zona giorno può andare bene, per uno studio è un pò poco. Dipende sempre dal tipo di ambiente.

#3
perazz ha scritto:2x24W per illuminare una zona giorno può andare bene, per uno studio è un pò poco. Dipende sempre dal tipo di ambiente.
E' una cucina-living. :wink:

#4
anche secondo me è un po poco
è l'unica fonte di illuminazione?
forse era meglio farvi consigliare all'acquisto ;)

#5
sandra3302 ha scritto:anche secondo me è un po poco
è l'unica fonte di illuminazione?
forse era meglio farvi consigliare all'acquisto ;)
Ce la han fatta vedere accesa e di luce ne fa. Conseiderate poi che in 21 mq abbiamo due balcini ed una finestrina. Insomma, luce ce n'è già di suo, ci piaceva il sesign di questa plafoniera e senza pensarci più di tanto l'abbiam presa... speriamo di non dovercene pentire. Ma di FrancoLight (che poi dovrebbe essere Fabbian) qualcuno sa dirci qualcosa?

#6
Cosa desideri sapere di francolight? Azienda di treviso la tratto ma personalmente non l'amo molto perche' non ha un gran catalogo e in più' i prodotti che fanno somigliano moltissimo a prodotti molto noti di aziende famose. Non mi risulta che fabbian e francolight siano la stessa azienda ma nn ne sono certa.dico cio' perche' quando l'azienda mi a mandato cataloghi e listini non mi anno detto di avere una seconda linea pero tutto puo essere. Se qualcuno a notizie a riguardo sarebbe interessante ;)

#7
sandra3302 ha scritto:Cosa desideri sapere di francolight? Azienda di treviso la tratto ma personalmente non l'amo molto perche' non ha un gran catalogo e in più' i prodotti che fanno somigliano moltissimo a prodotti molto noti di aziende famose. Non mi risulta che fabbian e francolight siano la stessa azienda ma nn ne sono certa.dico cio' perche' quando l'azienda mi a mandato cataloghi e listini non mi anno detto di avere una seconda linea pero tutto puo essere. Se qualcuno a notizie a riguardo sarebbe interessante ;)
No era giusto per sapere come fosse la qualità dei prodotti in genere, d'altronde abbiam speso 250 € e non sappiamo renderci conto se ci sia andata bene opputre no, proprio perchè di sicuro non ne capiamo granchè, e poi perchè non conosciamo i marchi più blasonati per così dire.

#8
Tranquillo hai comperato una bellissima lampada, io personalmente ho avuto una bellissima esperienza, tra le altre cose ha tutta la struttura in acciao inox non ferro cromato, e questo la dice lunga su come lavora l'azienda, che di certo non lesina sui materiali, l'istallatore mi ha anche spiegato come avere un paragone di potenza con le lampade normali, devi solo moltiplicare la potenza nominale dei due neon X5 e avrai la conversione in watt qunidi 2 tubi da 24 sviluppano 240watt, che per il tuo ambiente credo siano sufficienti. Ultima cosa é sicuramente un vero MADE IN ITALY

#9
LUCE_BLU ha scritto:Tranquillo hai comperato una bellissima lampada, io personalmente ho avuto una bellissima esperienza, tra le altre cose ha tutta la struttura in acciao inox non ferro cromato, e questo la dice lunga su come lavora l'azienda, che di certo non lesina sui materiali, l'istallatore mi ha anche spiegato come avere un paragone di potenza con le lampade normali, devi solo moltiplicare la potenza nominale dei due neon X5 e avrai la conversione in watt qunidi 2 tubi da 24 sviluppano 240watt, che per il tuo ambiente credo siano sufficienti. Ultima cosa é sicuramente un vero MADE IN ITALY
Ti ringrazio, bhe non ne capisco granchè ma credo anche io a questo punto che 240w siano sufficienti per 21 mq. Grazie!
p.s. ma questi famosi neon si trovano in giro in caso mi saltassero? quanto possono costare? i primi 2 me li regalano ma in seguito vorrei capire a che spese andrei incontro, non vorrei costassero quanto la plafoniera.. :lol:

#11
perazz ha scritto:Costano 17,74 + iva da listino Osram. Li trovi in tutti i negozi di lampade o materiale elettrico
Ti ringrazio! ma 17,74 la coppia o il singolo? :roll:

#12
Alessandro75 ha scritto:
perazz ha scritto:Costano 17,74 + iva da listino Osram. Li trovi in tutti i negozi di lampade o materiale elettrico
Ti ringrazio! ma 17,74 la coppia o il singolo? :roll:
singolo