La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA CON IMPRESA

#1
Ciao!
Più il tempo passa e più mi accorgo che l’impresa che ci ha venduto la casa è una massa di str…..zi!!! Niente di nuovo sotto il sole penserete voi… Uffi, sono davvero delusa! Ma è mai possibile che ogni volta che ci dobbiamo incontrare per decidere qualcosa va a finire che si discute e me ne torno a casa con il voltastomaco ?!?!?!
Questa è l’ultima novità di questi giorni…. Abbiamo deciso di prendere le piastrelle da un'altra parte perché quelle di capitolato sono talmente brutte che non le vorrei neanche se me le regalano…. Sul capitolato è indicato il costo delle piastrelle (28 €) + la posa (14 €). Io pensavo che ci avrebbero scomputato l’intera cifra cioè 25+14x mt. Invece ci hanno detto che da quella cifra bisogna togliere 12 € circa (al mt naturalmente) per il massetto. Ma non è assurdo? Abbiamo cercato di far valere le ns ragioni, non c’è scritto da nessuna parte che la cifra indicata comprende il massetto ma loro ci hanno risposto che era implicito…. Aiutatemi, cosa posso fare? Non voglio arrendermi e dagliela vinta, stanno già facendo abbastanza i comodi loro…

Re: PROBLEMA CON IMPRESA

#2
LU&GREG ha scritto:Ciao!
Più il tempo passa e più mi accorgo che l’impresa che ci ha venduto la casa è una massa di str…..zi!!! Niente di nuovo sotto il sole penserete voi… Uffi, sono davvero delusa! Ma è mai possibile che ogni volta che ci dobbiamo incontrare per decidere qualcosa va a finire che si discute e me ne torno a casa con il voltastomaco ?!?!?!
Questa è l’ultima novità di questi giorni…. Abbiamo deciso di prendere le piastrelle da un'altra parte perché quelle di capitolato sono talmente brutte che non le vorrei neanche se me le regalano…. Sul capitolato è indicato il costo delle piastrelle (28 €) + la posa (14 €). Io pensavo che ci avrebbero scomputato l’intera cifra cioè 25+14x mt. Invece ci hanno detto che da quella cifra bisogna togliere 12 € circa (al mt naturalmente) per il massetto. Ma non è assurdo? Abbiamo cercato di far valere le ns ragioni, non c’è scritto da nessuna parte che la cifra indicata comprende il massetto ma loro ci hanno risposto che era implicito…. Aiutatemi, cosa posso fare? Non voglio arrendermi e dagliela vinta, stanno già facendo abbastanza i comodi loro…

secondo la mia esperienza il massetto è escluso assolutamente dal prezzo del pavimento.
quello che ti devi far scalare sono le 28 euro della sola fornitura dei pavimenti.. la posa non te la possono scalare perchè comunque anche con un pavimento diverso scelto in un altro negozio te lo devono posare loro. :wink:

#3
L'impresa mi ha detto che se compro le piastrelle da un'altra parte loro non me le posano....!!!! Dunque mi scalano il prezzo della posa.

#4
LU&GREG ha scritto:L'impresa mi ha detto che se compro le piastrelle da un'altra parte loro non me le posano....!!!! Dunque mi scalano il prezzo della posa.
mi sembrano abbastanza ladri!!!
comunque dal fornitore dove loro prondono le mattonelle di capitolato.. non c'è proprio niente che ti piaccia?? :roll:

#5
Come ti capisco.. anche io ho avuto lo stesso problema.. quelle di capitoato non mi piacevano, troppo classiche in quei colori azzurro/verde/rosa...
volevo un bagno allegro e colorato, non banale!
Ho provato ad informarmi in giro ma a parte i prezzi esorbitanti (non sono una che ama le cose semplici! :cry: ) ho scoperto che non poteva venire un altro posatore esterno al cantiere.. rpoblemi di assicurazione... e senza le piastrelle non montano i sanitari, e senza i sanitari non danno l'abitabilita'.
Informati bene sulla possibilita' di prenderle e montarle x conto tu prima di crearti il problema del costo (cmq sei gia' fortunata, a me non hanno voluto dire cosa costavano quelle previste).
Alla fine, dopo mille visite al negozio (che cmq di alternativo al capitolato non aveva molto) mi sono inca..ata e ho chiesto "ma e' possibile che non abbiate una piastrella semplice, colorata, senza ghrigori?
E tah dah, da un cassetto spuntano decine di mattonelle colorate, gialle, blu, lilla, verdi, rosse, e cosi' via, che avevano lo stesso prezzo di quelle di capitolato!
Cosi' ho fato il bagno cieco con le pareti giallo sole e pavimento, nicchia doccia e 2 fasce blu acceso. Ora e' tutta un altra cosa. L'altro bagno ho fatto pareti glicine, pavimento verde acqua e fascia e zona vasca con un finto mosaico color pastello (alla fine ho pagato solo quello).
Prova ad insistere, vedrai che qualcosa viene fuori! :lol:

#6
mah.. sarà che anche noi cambieremo le mattonelle di capitolato.. ma il negozio dove ci mandano ha molta scelta.. l'importante è che le prendiamo lì!!
noi abbiamo cambiato tutto per ora.. porte.. maniglie... sanitari...
gli erogatori del bagno e il lavabo ce li siamo fatti scalare... e comprati dove ci piaceva... con i prezzi scalati chiari e reali (controllati).. :roll:

#7
Dire che sono dei ladri è poco...Io li definirei anche peggio...!!!! Va bè lasciamo perdere....
Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo.... Insomma questo cambio di piastrella dal capitolato mi sarebbe costato + o - 2000 €.
p.s. questa piastrella di listino è circa 70 € ma arrivare a chiedermi 2000 € in più è una rapina

#8
LU&GREG ha scritto:Dire che sono dei ladri è poco...Io li definirei anche peggio...!!!! Va bè lasciamo perdere....
Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo.... Insomma questo cambio di piastrella dal capitolato mi sarebbe costato + o - 2000 €.
p.s. questa piastrella di listino è circa 70 € ma arrivare a chiedermi 2000 € in più è una rapina
mattonella particolare in che senso?? :roll: a me pare che stiano cercando di prenderti per i fondelli.. per non dire altro... :P

#9
LU&GREG ha scritto:Dire che sono dei ladri è poco...Io li definirei anche peggio...!!!! Va bè lasciamo perdere....
Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo.... Insomma questo cambio di piastrella dal capitolato mi sarebbe costato + o - 2000 €.
p.s. questa piastrella di listino è circa 70 € ma arrivare a chiedermi 2000 € in più è una rapina
:shock: :shock: :shock:
manda qualcuno a farsi fare un preventivo x le piatrelle che ti piacciono e vedi che prezzo ti fanno... cmq anche io all'inizio mi ero buttata su Gabbianelli o cose particolari, poi ho fatto 2 conti e ho pensato che non ne valeva la pena, 2000 euro li spendevo piu' volentieri x il divano o x la cucina che x il bagno, e alla fine ho trovato a costo zero una soluzione soddisfacente!
p.s. poi ho visto i bagni finiti dei miei vicini con le piastrelle di capitolato... non erano male!!!! :oops: :oops:

#10
LU&GREG ha scritto: Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo....
non è detto che ti stia dicendo una cavolata, dipende da cosa hai scelto :roll:
per esempio se passi da una piastrella normalissima a un mosaico o a una pasta in vetro di bisazza, colla e modalità di posa fanno effettivamente lievitare il prezzo

#11
loremir77 ha scritto:
LU&GREG ha scritto:Dire che sono dei ladri è poco...Io li definirei anche peggio...!!!! Va bè lasciamo perdere....
Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo.... Insomma questo cambio di piastrella dal capitolato mi sarebbe costato + o - 2000 €.
p.s. questa piastrella di listino è circa 70 € ma arrivare a chiedermi 2000 € in più è una rapina
mattonella particolare in che senso?? :roll: a me pare che stiano cercando di prenderti per i fondelli.. per non dire altro... :P
Sono d'accordo con te!!!! Un altro rivenditore che ha la stessa piastrella non ci ha detto niente del genere....

#12
monica396 ha scritto:
LU&GREG ha scritto: Dunque dal fornitore ho visto qualcosa che mi piace ma mi ha detto che si tratta di piastrelle particolari, che bisogna fare il massetto in un certo modo, che occorre una colla speciale, che la posa è diversa insomma un sacco di cose per far lievitare il prezzo....
non è detto che ti stia dicendo una cavolata, dipende da cosa hai scelto :roll:
per esempio se passi da una piastrella normalissima a un mosaico o a una pasta in vetro di bisazza, colla e modalità di posa fanno effettivamente lievitare il prezzo
Niente mosaico o cose strane, è una piastrella in gres porcellanato rettificato.

#13
Dolores ha scritto:Come ti capisco.. anche io ho avuto lo stesso problema.. quelle di capitoato non mi piacevano, troppo classiche in quei colori azzurro/verde/rosa...
volevo un bagno allegro e colorato, non banale!
Ho provato ad informarmi in giro ma a parte i prezzi esorbitanti (non sono una che ama le cose semplici! :cry: ) ho scoperto che non poteva venire un altro posatore esterno al cantiere.. rpoblemi di assicurazione... e senza le piastrelle non montano i sanitari, e senza i sanitari non danno l'abitabilita'.
Informati bene sulla possibilita' di prenderle e montarle x conto tu prima di crearti il problema del costo (cmq sei gia' fortunata, a me non hanno voluto dire cosa costavano quelle previste).
Alla fine, dopo mille visite al negozio (che cmq di alternativo al capitolato non aveva molto) mi sono inca..ata e ho chiesto "ma e' possibile che non abbiate una piastrella semplice, colorata, senza ghrigori?
E tah dah, da un cassetto spuntano decine di mattonelle colorate, gialle, blu, lilla, verdi, rosse, e cosi' via, che avevano lo stesso prezzo di quelle di capitolato!
Cosi' ho fato il bagno cieco con le pareti giallo sole e pavimento, nicchia doccia e 2 fasce blu acceso. Ora e' tutta un altra cosa. L'altro bagno ho fatto pareti glicine, pavimento verde acqua e fascia e zona vasca con un finto mosaico color pastello (alla fine ho pagato solo quello).
Prova ad insistere, vedrai che qualcosa viene fuori! :lol:
Speriamo in bene, certe che ste cose ti fanno proprio incavolare anzi demoralizzare....!!!!!

#14
Come faccio a non farmi fregare i soldi del massetto? Quello dell'impresa è irremovibile su sta' cosa.... Per farvi caprire che tipo è tempo fa ci avevo detto una cosa del genere: E' inutile che vi faccio uno sconto tanto poi recupero i soldi sulle modifiche che avete richiesto!
Tradotto: qui comando io e faccio quello che voglio io!
Aiuto!!!!!

#15
per montare quelle piastrelle serve una colla specifica "AUTOLIVELLANTE", il mio era della KERAKOLL, serve un massetto migliore. NOn metto in dubbio che il prezzo possa essere alto, pero' non ti hanno detto delle cavolate.
Oltretutto se le piastrelle sono grandi, posate senza fuga...costa ancora di piu'.