La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio scelta modello e colori frutti e placche

#1
ciao a tutti, sto completando i lavori di ristrutturazione di casa e devo decidere quali frutti e quali placche installare...premetto che soffitti, stucco, porte mostre e zoccolino sono tutti dello stesso colore, bianco ottico; le pareti invece variano tra il grigio chiaro dell'ingresso, salone-sala pranzo, al grigio tortora (più caldo) della camera da letto e dello studio. La casa è (come credo abbiate capito) molto moderna e minimalista.

Sono molto indeciso sul modello dei frutti e delle placche, un pò meno per i colori...sarei orientato infatti al bianco/bianco oppure al bianco delle placche e grigio dei frutti

che ne pensate?

#2
La mia esperienza, è quella d'aver scelto la serie Light della bticino con la placca in metallo satinato; altre placche (gommate) sono disponibili in vari colori, tra cui il bianco:
http://www.gde.it/pages/home_shop/serie ... cche_1.htm
Immagine
Immagine
Da valutare che i costi della Light sono abbastanza alti, sia il frutto che la placca. Con una spesa dimezzata i miei hanno opato per un'altra linea, Plana, della VIMAR, completamente in plastica bianca.. :roll:
Immagine

#3
Hai un'infinità di scelta di marche e colori. Comunque come rapporto qualità/prezzo starei su Vimar