La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento salotto viola porpora

#1
Ciao ragazzi, ho una casa a più piani da arredare...calcolando che il piano inferiore lo adatterei a rustico, quindi con stile country, il piano superiore lo vorrei arredare con stile quasi moderno ma non futuristico...allora vorrei optare per un moderno un pò esotico e scegliere i colori del porpora e rosso fragola, con qualche accento di argento....che ne pensate? avete qualche immagine di salotti cosi? Calcolando che sono molto sensibile ai colori nelle stanze. nel senso che sento molto l'atmosfera di una stanza e questa influenza il mio umore, la scelta di questo stile e colori è troppo azzardata? Grazie!!

#3
ciao..non sono certa di aver capito che stile vorresti creare, ma come colori.. porpora e rosso ti fanno stare bene? li senti dentro? Se è così, credo sia la cosa più bella, utilizzare i colori non solo per puro esercizio estetico, ma come "energia" per lo spirito, come "cura e risorsa" per la psiche. Non trovo azzardata la scelta, però concentrerei i rossi più sui complementi che non sui mobili.
poco fa sfogliavo un catalogo e mi ha colpito questa immagine...forse è distante da quello che intendi, però esprime la forza del rosso, anche con pochi dettagli...

Immagine

#4
molto bella!!! Si hai capito perfettamente cosa intendo per colori in una stanza...ho bisogno di sentire calore e tranquillità dai colori della mia stanza. Per i mobili hai ragione infatti li farei color rovere sbiancato e abbinerei con gli accessori color porpora e rosso...diciamo che la tua immagine si avvicina molto!!!

#5
ciao nina mi ha colpito subito il tuo post perchè trovo molte somiglianze con le idee per la mia futura casa!Anche io ho un due piani:sotto la taverna in stile rustico e sopra l'appartamento vero e proprio che anche io faro' in stile moderno ma non troppo :wink: e per la zona giorno ho pensato al porpora...Come ti ha consigliato Ka anche io opterei e optero' per complementi color porpora mentre per i mobili veri e propri ho già scelto un po' tutto sul bianco (sedie e divano) e rovere sbiancato (cucina a vista con penisola e libreria)...Io faro' i muri di un color salmone ma non troppo forte e poi tende (ho tre finestre + una porta finestra :wink: ), cuscini divano e accessori cucina e vari per il salotto di color porpora.
A dire il vero non mi dispiacerebbe inserire anche qualcosa in verde chiarissimo...avevo pensato di fare in verdino le pareti dela cucina e riprendere questo colore con un pouf in salotto e piatti o bicchieri da alternare al porpora :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#6
*PER HOPE:

hope, porca miseria...abbiamo le stesse idee!!! wow!!! Calcola che anch'io sono del Lazio! Piacere di conoscerti

Anch'io avevo pensato al bianco e rovere sbiancato per la cucina e i mobili...poi ho il pavimento sul salmone chiarissimo e le pareti pensavo di dargli delle sfumature ma di lasciarli essenzialmente chiari...poi volevo arricchire il tutto con il porpora e viola!!! Insomma non è una idea malaccio la nostra!!!??

ah...poi anch'io ho una cucina a vista con penisola!!!

*PER KA:


Ka ma che colore sarà la parete dell'immagine che mi hai postato? E' bellissimo, quasi quasi la parete la faccio cosi, o un pò più chiaro ma cmq su quella tonalità bellissima!

#7
hem... credo un tortora, una delle tante sfumature di tortora....
col porpora ci sta meravigliosamente.

#11
*Nina* ha scritto:*PER HOPE:

hope, porca miseria...abbiamo le stesse idee!!! wow!!! Calcola che anch'io sono del Lazio! Piacere di conoscerti

Anch'io avevo pensato al bianco e rovere sbiancato per la cucina e i mobili...poi ho il pavimento sul salmone chiarissimo e le pareti pensavo di dargli delle sfumature ma di lasciarli essenzialmente chiari...poi volevo arricchire il tutto con il porpora e viola!!! Insomma non è una idea malaccio la nostra!!!??

ah...poi anch'io ho una cucina a vista con penisola!
Ciao Nina piacere mio :wink: Io per il pavimento ho scelto gres effetto legno :wink: Che ne dici del mio tocco di verdino chiaro... :roll: :? ?E' che vorrei fare le pareti della cucina in verde e quindi riprenderle poi con qualche oggettino in salotto...Per cucina, divano ...hai già scelto modelli e colori?
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#12
hope ha scritto:
Robina ha scritto:ecco il viola e il porpora accostati al bianco per un ambiente più fresco
Immagine
Immagine
[/img] [/img]
Grazie Robina...bellissima!Proprio quello che ho in mente :wink:
prego :D :D

anche a me piace molto...e qualche tocco fi verde lo aggiungerei :wink:

#13
Robina ha scritto:ecco il viola e il porpora accostati al bianco per un ambiente più fresco
Immagine
Immagine
[/img] [/img]
Anch'io immaginavo di accostarlo al bianco per non incupire troppo la stanza!! idea fantastica.....ma quello che si avvicina di più alla mia idea è quel fantastico Ariabian living room!!! Anche i bicchieri li immaginavo cosi!!!! Grazie infinite!!! Che ne dici se abbino un divano e un ambiente cosi (come la tua seconda immagine, l'arabian) ad una parete tortora chiaro o bianco, il tutto con qualche sfumatura argento!?

*PER HOPE:
Io qualche cosa di verde ce lo metterei, lo adoro, e credo che ci starebbe benissimo con il viola,quindi ti appoggio il verde, ancora di più visto che opti per quello chiaro che secondo me ci sta benissimo. Ottima idea!
Ancora non scelgo nè marca di divano nè marca di cucina...ci credi che non riesco a trovarli come dico io!!!?? A parte che lo ammetto sono un pò troppo pretenziosa e in più non ho un budget altissimo, ma che ci posso fare, aspetto il colpo di fulmine!!! Tu hai trovato qualcosa invece?

*PER KA:
Grazie grazie grazie, mi hai dato l'ispirazione per la parete!!! Oltretutto piace anche al mio boy!!! Perciò aggiudicato!!! Grazie infinite!

#14
Sono colori che accostati tra loro stanno benissimo, l'importante è non esagerare, aggiundere un pezzo per volta e lasciare una base neutra per eventuali futuri cambiamenti :wink:

#15
Robina ha scritto:ecco il viola e il porpora accostati al bianco per un ambiente più fresco
Immagine
Anche se non sono i miei colori preferiti trovo l'abbinamento stupendo, dà un senso di freschezza e di gioia all'ambiente.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte