La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Pressupongo che i tuoi mobili siano tutti laccati se è cosi io ci vedrei un bel pavimento bianco lucido effetto specchio.
Il miglior materiale per me per un pavimento è un gres porcellanato.
Se invece opti per un pavimento opaco a un buon rapporto qualità prezzo c'e' la casa Ceramica Supergres, ha veramente dei buoni pavimenti e il prezzo è molto buono. A me piace la serie My Mood formato 30*60 chiaro
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:Pressupongo che i tuoi mobili siano tutti laccati se è cosi io ci vedrei un bel pavimento bianco lucido effetto specchio.
Il miglior materiale per me per un pavimento è un gres porcellanato.
Se invece opti per un pavimento opaco a un buon rapporto qualità prezzo c'e' la casa Ceramica Supergres, ha veramente dei buoni pavimenti e il prezzo è molto buono. A me piace la serie My Mood formato 30*60 chiaro
Più che sul laccato, per i mobili opterò per il laminato, secondo me è un po più pratico e più resistente.
Il gres porcellanato, che rapporto ha tra bellezza e resistenza?
Io cerco un buon compromesso tra lucentezza e resistenza, tutto qua...
:D

#4
Allora un gres porcellanato va benissimo se cerchi questo . Il gres porcellanato è, tra tutti i materiali ceramici per pavimentazione, quello che meglio si presta a sopportare usure di qualsiasi tipo. Ma oltre a questo, sono da ricordare senz’altro altre caratteristiche, quali: bassissimi valori di assorbimento d’acqua, alta resistenza meccanica, resistenza all’attacco chimico, durezza superficiale, caratteristiche di antigelività e di elevata resistenza alla compressione. .
Quello che tu cerchi se vuoi la lucentezza è un gres porcellanato levigato (bada bene non è tanto consigliato per cucina e bagni o in ambienti dove c'e' frequente caduta d'acqua); questo riflette la luce solare in modo molto superiore ad altri materiali, consentendo una migliore luminosità e dunque una migliore condizione ambientale nei locali lavorativi, un rispamio di energia elettrica ed una esaltazione degli spazi e degli arredi.
La splendida lucentezza del porcellanato levigato nasconde una pericolosa insidia.
Per dare al prodotto questo aspetto lucido, infatti, si procede ad eseguire una ulteriore fase di levigatura.
Durante questa fase viene asportata la parte superficiale della piastrella, aprendo una serie di micropori, che rendono il prodotto attaccabile alle macchie.
Per cercare di eliminare questo problema alcune aziende consigliano di effettuare un trattamento a posteriori sulla piastrella posata stendendo dei prodotti impermeabilizzanti e idrorepellenti, con cui però si rischia di avere un efficacia solamente nel breve termine.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#5
MARYANGY ha scritto:Allora un gres porcellanato va benissimo se cerchi questo . Il gres porcellanato è, tra tutti i materiali ceramici per pavimentazione, quello che meglio si presta a sopportare usure di qualsiasi tipo. Ma oltre a questo, sono da ricordare senz’altro altre caratteristiche, quali: bassissimi valori di assorbimento d’acqua, alta resistenza meccanica, resistenza all’attacco chimico, durezza superficiale, caratteristiche di antigelività e di elevata resistenza alla compressione. .
Quello che tu cerchi se vuoi la lucentezza è un gres porcellanato levigato (bada bene non è tanto consigliato per cucina e bagni o in ambienti dove c'e' frequente caduta d'acqua); questo riflette la luce solare in modo molto superiore ad altri materiali, consentendo una migliore luminosità e dunque una migliore condizione ambientale nei locali lavorativi, un rispamio di energia elettrica ed una esaltazione degli spazi e degli arredi.
La splendida lucentezza del porcellanato levigato nasconde una pericolosa insidia.
Per dare al prodotto questo aspetto lucido, infatti, si procede ad eseguire una ulteriore fase di levigatura.
Durante questa fase viene asportata la parte superficiale della piastrella, aprendo una serie di micropori, che rendono il prodotto attaccabile alle macchie.
Per cercare di eliminare questo problema alcune aziende consigliano di effettuare un trattamento a posteriori sulla piastrella posata stendendo dei prodotti impermeabilizzanti e idrorepellenti, con cui però si rischia di avere un efficacia solamente nel breve termine.
Ma il gres porcellanato è lucido o opaco?
Io come ho detto prima cerco un prodotto lucido o al massimo semilucido, ma non opaco.
Su che prezzi dovrei orientarmi per un gres porcellanato sul bianco?
Ditte, foto?
Grazie

#6
Il gres porcellanato può essere sia lucido che opaco.
Quello che cerchi tu si chiamo gres porcellanato levigato (o lucido).
Le foto non le so postare.
Per quanto riguarda le ditte ce ne sono un sacco in commercio.
Di gres porcellanato lucido ne fa di belli la Grespania ma stanno una botta, di capitolato mi è stato messo di questa marca, (una fine serie ) nel locale sotto l'appartamento è ti dico che è un lucido senza paragoni a specchio proprio.
Un buon rapporto qualità prezzo ed estetica c'è l'ha la Ceramica Supergres io l'ho fatta mettere in bagno (un opaco però) ed è veramente buona sia come prezzo che come qualità altrimenti non te la consigliavo. I prezzi di quanto mi è venuto a fare al mq comprensivi d'iva sono:
€ 21.00 per pavimento/rivestimento
€ 24.00 per quello effetto legno nella doccia
€ 7.50 a mattonella per rivestimento sopra il lavabo.
Il mio bagno è un 3*2 e mi è venuto a costare € 830.00 compreso d'iva (compreso anche un 2/3mq in piu per sfrido).
Come vedi i prezzi per questa ditta non sono tanto alti.
Ci sono tante altre case quali Marazzi, Rex (troppo cara), Panaria (molto belle e non tanto care come rex), Gardenia orchidea
Quindi dovresti considerare di partire da un € 25.00 in su per il pavimento
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -