La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mi risulta che la arco base nera nuova originale non sia in produzione neanche su ordinazione a qualsiasi prezzo
l'ho richiesta varie volte in Flos ma mi è sempre stato risposto negativamente
è stata un'edizione limitata per il cinquantenario dell'azienda
si puo' trovare ma usata da collezzionisti
pero' vedo che spesso viene citata la possibilita' d'acquisto quindi se qualcuno a notizie a riguardo sono curiosa 8)

#32
in effetti qualche rivenditore, in casa, ha la versione in marmo nero. personalmente l'ho vista presso un importante negozio torinese.

una curiosità: nel mercato giapponese è stata introdotta la arco "abbassata" di 10 cm, in linea con l'altezza media delle abitazioni nipponiche :wink:

#33
ma in come in casa intendi come esposizione?
perche' anche io conosco negozi che ce l'anno in vetrina ma nn in vendita ;)

#34
:-)
-se io fossi la tua casa, mi arrabbierei tanto per avermi agghindato con una patacca.
Forse una lampada meno costosa ma ideata, progettata, realizzata per essere unica l'avrei gradita di più, e senz'altro mi sentirei meno "pitonata".
Scherzo eh!
:-)

Più che guardare alla posizione del buco sul al marmo di sintesi e alla calotta in plastica, io guarderei bene al portalampadina se è omologato ignifugo e fino a quanti watt sopporta, poi controllerei bene il cavo e l'interruttore che deve riportare tutte le indicazioni di legge CE e non C E (China Export)
Poi cercherei di tirare su di morale la tua casina
:-)

Buona giornata
marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#35
sandra3302 ha scritto:ma in come in casa intendi come esposizione?
perche' anche io conosco negozi che ce l'anno in vetrina ma nn in vendita ;)
in vendita, certo. anche se ritengo possibile che qualcuno abbia deciso di tenersela, essendo un'edizione limitata, soltanto in expo.
l'ultimo preventivo che mi era stato fatto dimostrava come "la nera" costasse circa il doppio della "bianca".

#36
chiedo anticipatamente scusa e.do. pero' mi pare alquanto strano che qualcuno ce l'abbia ancora a magazzino
si parla di prodotto di una decina d'anni fa :roll:
bho....

#37
sandra3302 ha scritto:chiedo anticipatamente scusa e.do. pero' mi pare alquanto strano che qualcuno ce l'abbia ancora a magazzino
si parla di prodotto di una decina d'anni fa :roll:
bho....
si vede che non sono riusciti a farsela fuori prima 8)
come saprai i negozi sono pieni e strapieni di oggetti di 10/15 anni fa, rimasti invenduti per cause varie e sconosciute (e che io spesso compro al prezzo delle patate :lol: )
nel caso della arco nera, peraltro, faccio riferimento non già ad un piccolo negozietto di provincia ma a uno dei migliori store torinesi (non è un negozio soltanto di illuminazione) che ha attuato una scelta nel panorama del design e offre solo il meglio (intendendo edra & company) della produzione internazionale. :wink:

#40
e.do. ha scritto:la coupé di oluce costa ancora di più della arco :lol:
non me ne parlare :( :roll:
e' un altro dei miei acquisti impossibili 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#41
Lalli04 ha scritto:
e.do. ha scritto:la coupé di oluce costa ancora di più della arco :lol:
non me ne parlare :( :roll:
e' un altro dei miei acquisti impossibili 8)
Immagine
sarà...ma mi piace più questa! quel blocco sotto (Arco) non mi piace per niente!!! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
e.do. ha scritto:la coupé di oluce costa ancora di più della arco :lol:
non me ne parlare :( :roll:
e' un altro dei miei acquisti impossibili 8)
Immagine
sarà...ma mi piace più questa! quel blocco sotto (Arco) non mi piace per niente!!! :oops:
ma che dici ?????? silviaaaaaaaaaaaa ... e prima la taraxacum e ora l'Arco ... ma ti rendi conto a che cosa stai/stiamo andando incontro ??????? :shock: 8) :mrgreen:
scusate : è un messaggio cifrato :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#43
annsca ha scritto: ma che dici ?????? silviaaaaaaaaaaaa ... e prima la taraxacum e ora l'Arco ... ma ti rendi conto a che cosa stai/stiamo andando incontro ??????? :shock: 8) :mrgreen:
scusate : è un messaggio cifrato :lol: :lol: :lol: :lol:
:roll: :roll: :shock: :shock: faccina che trema...non c'è?!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
La Oluce la adoravo quando non era ancora stata rimessa in produzione...se non e' devozione questa :lol: ma non la metto al livello della Arco 8)
La Arco con la base nera dovrebbe essere stata in vendita in edizione limitata fino a circa 3 anni fa...ricordo che nelle prime discussioni sul forum che lessi qualcuno l'aveva acquistata :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#45
lot ha scritto:
crinic ha scritto:..non so l'originale come sia, dalle foto sembra un misto tra cromata e satinata, la mia è proprio a specchio, come si vede dal sito di modaedesign..
Cri, la calotta cromata è come nella Arco originale, ma cambia l'attacco dello stelo alla calotta, che nella replica ha un elemento cilindrico, in realtà è sempre il profilato ad 'U' che s'inserisce direttamente nel diffusore (calotte a confronto nelle ultime due foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ma oltre a questa ci sono anche tutta una serie di piccole differenze tra replica e originale, tra cui le piu evidenti noto il blocco di marmo che ha diverse smussature agli angoli e un diverso posizionamento del buco della base, che in origine era pensato da Castiglioni quale baricentro utile per sollevare e spostare la lampada, infilando per esempio un manico di scopa.. :wink:
modaedesign nn ha più questa lampada... :cry:
conoscete altri rivenditori dello stesso oggetto?
LIBRERIA
CUCINA