La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
La cappa integrata mi piace moltissimo....
preferirei vedere il frigo sulla stessa parete della cucina...

#5
ciao cicciolla,

grazie, mi rassicuri! spero sia pratica!
i miei timori / dubbi erano / sono:
- troppe ante e pochi cassetti (anche se in una delle ante base voglio far mettere dei cestoni estraibili)
- poco spazio vicino al frigo: mi restano solo 55 cm fra il frigo e la parete attrezzata
- che sia noiosa? :roll: sono partito dall'idea di (1) simmetrico e (2) monocolore bianco opaco, ma ho esagerato?

ciao

cat

#6
Ciao... secondo me il sottolavello è troppo piccolo e la cucina è un pò troppo "spezzettata" , la modificherei e inserirei il forno in una colonna mini in modo da non rinunciare al punto d'appoggio e recuperare così anche un cestone in più , utilizzerei i cestoni da 90 e modificherei anche la misura della cappa... da 60 è troppo piccola.
In parole povere... non la ordinerei ... spero di non esser stato troppo drastico :roll:

la disporrei cos:
60 lavello
60 lvst
90 cestoni sotto pc
anta da 60 ( magari con cestelli estraibili interni )
anta da 45
60 colonna forno mini
5 cm di riempitivo...
in alternativa farei invece che la base da 45 un altra colonna mini da 45 ( posizionata come 1° elemento da dx ) giusto per aumentare la capacità contenitiva....
Skyline

#8
è abbastanza standard come disposizione, quindi è sicuramente pratica. mi piace la simmetria. non modificherei nulla.

#9
ciao, bella la cucina, soprattutto il fatto che sia simmetrica, personalmente la lascerei così com'è. mi sembra anche che ci sia sufficiente spazio contenitivo.
per quanto riguarda il colore... puoi giocare con il top. Ma questo consiglio è un po' di parte.. :wink:
Immagine

#10
Ciao a tutti!
Grazie dei vostri messaggi.

Per Skyline: Oddio no! Cambieresti tutto... E' un po' radicale! Ma mi sa che hai ragione sul sottolavello: potrei fare un mobile da 100 con un anta da 40 ed un anta da 60 per aver più spazio per raccolta differenziata, detersivi etc.
Per cinzia*: grazie! hai visto la cappa di Patagonia? neppure si vede! se riesco ne faccio mettere una simile...
Ka: ci tenevo alla simmetria, speriamo davvero sia pratica
Patagonia: sono un fifone! :( il tuo piano colorato mi piace molto ma io non oserei mai... Però forse potrei dare una "botta di vita" con tavolo e sedie colorate! Così magari evito di arredare la seconda casa grigio-beige della mia vita! :wink: Ti terrò informato!

Ciao

Cat

ci riesco metto delle sedie clorateVolevo le ante così perchè altrimenti, desiderando mantenere la simmetria, mi sarei ritrovata ad avere troppi mobiletti da 50 che sono un po' piccoli.
Il PC è un miserrimo 60 cm (ma sono solo e cucino poco