La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Week-end lungo a Dusseldorf e Amsterdam... Consigli?

#1
Il ponte del'8 dicembre (dal 5 al 9) vado con mio marito a Dusseldorf, con l'intenzione di stare dal 5 all'8 a Dusseldorf, poi l'8 mattina prendere il treno e andare una giornata ad Amsterdam (2 ore di treno), dormire li e da li ripartire il 9 per il ritorno.

Già che il tempo è poco, qualcuno mi consiglia cosa andare a vedere, dove mangiare, più che altro ad Amsterdam?

Grazie!! :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2
Sono stata in entrambe le città
Dusseldorf: ci vado quasi ogni anno per una fiera.
Ha un centro molto bello, la parte più antica è lungo il fiume , con tanti ristorantini e birrerie nella zona pedonale.Noi si va sempre a mangiare il pesce alla Fishhouse dove parlano anche in italiano, il pesce è buonissmo e fresco. Oppure da Schumaker si mangia lo stinco migliore e birra a fiumi.
Vale la pena una passeggiata lungo il fiume.
Ci sono bellissimi negozi , se vuoi spendere. :wink:
Molto vicina e carina è Colonia.

Amsterdam
Io andai al museo di Van Gogh ed alla casa di Rembrandt perchè amo la pittura.Un un giro in barca nei canali è sempre pittoresco.
La via a luci rosse non deve mancare.C'è la casa di Anna Frank che non ho visto.
Come ristorante non ti saprei dire perché ho un'amica olandese che vive fuori città quindi si mangiava altrove.
Attente alle bici!se invadi le ciclabili ti falciano :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
DIERRE ha scritto:Sono stata in entrambe le città
Dusseldorf: ci vado quasi ogni anno per una fiera.
Ha un centro molto bello, la parte più antica è lungo il fiume , con tanti ristorantini e birrerie nella zona pedonale.Noi si va sempre a mangiare il pesce alla Fishhouse dove parlano anche in italiano, il pesce è buonissmo e fresco. Oppure da Schumaker si mangia lo stinco migliore e birra a fiumi.
Vale la pena una passeggiata lungo il fiume.
Ci sono bellissimi negozi , se vuoi spendere. :wink:
Molto vicina e carina è Colonia.

Amsterdam
Io andai al museo di Van Gogh ed alla casa di Rembrandt perchè amo la pittura.Un un giro in barca nei canali è sempre pittoresco.
La via a luci rosse non deve mancare.C'è la casa di Anna Frank che non ho visto.
Come ristorante non ti saprei dire perché ho un'amica olandese che vive fuori città quindi si mangiava altrove.
Attente alle bici!se invadi le ciclabili ti falciano :lol:
Anche mio marito va ogni anno a Dusseldorf per una fiera :)
Lui va spesso al ristorante libanese, che dice abbia una cucina ottima.
I prezzi come sono? Sono alti?
Dovrebbero esserci i mercatini di Natale a Dusseldorf di quel periodo, vero?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

Re: Week-end lungo a Dusseldorf e Amsterdam... Consigli?

#4
pap76 ha scritto:IlGià che il tempo è poco, qualcuno mi consiglia cosa andare a vedere, dove mangiare, più che altro ad Amsterdam?
Dipende: se frequentate i coffee-shop, l'unica cosa che ti posso consigliare è di fare colazione da BARNEY's, che è rinomato da tutti i "frequentatori" (non dico turisti, perchè i turisti non sanno nemmeno che esiste ;)) per le sue meravigliose (ed abbondantissime) colazioni ;)

Per il resto Amsterdam è tutto fuorchè un posto dove si mangia bene...

C'è un quartiere che ha solo steak-hous di stampo turistico e a buon mercato, ma non ricordo il nome della via...

cmq, di solito, Amsterdam=kebab per strada... :roll:

EDIT: cosa da fare/vedere ad amsterdam
1) il museo di VanGhog anche se non sei un'amante dei quari di vanghog, vederli dal vivo e comunque molto emozionante
2) la casa di Anna frank. Molto molto emozionante. specie se hai letto il libro e vedi con i tuoi occhi tutti i particolari descritti (il passaggio segreto, il wc di porcellana decorato, i piatti nella dispensa, ecc...
3) il quartiere rosso con visita al museo della Cannabis e al museo dell'Eros, così ti fai due risate ;)
4) farsi una canna da Abraxas (anche se non ne hai mai fumata una vita tua, una visita ad Amsterdam non è completa senza :mrgreen:)
4) il cortile delle monatte (secondaria importanza)
5) il mercato dei fiori (secondaria importanza perchè non è marzo, altrimenti sarebbe stato in cima alla lista

che dire.... Ah se ti interessa c'è un immenso museo di arte fiamminga... SPETTACOLARE (ma io sono di parte ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
pap76 ha scritto:
DIERRE ha scritto:Sono stata in entrambe le città
Dusseldorf: ci vado quasi ogni anno per una fiera.
Ha un centro molto bello, la parte più antica è lungo il fiume , con tanti ristorantini e birrerie nella zona pedonale.Noi si va sempre a mangiare il pesce alla Fishhouse dove parlano anche in italiano, il pesce è buonissmo e fresco. Oppure da Schumaker si mangia lo stinco migliore e birra a fiumi.
Vale la pena una passeggiata lungo il fiume.
Ci sono bellissimi negozi , se vuoi spendere. :wink:
Molto vicina e carina è Colonia.

Amsterdam
Io andai al museo di Van Gogh ed alla casa di Rembrandt perchè amo la pittura.Un un giro in barca nei canali è sempre pittoresco.
La via a luci rosse non deve mancare.C'è la casa di Anna Frank che non ho visto.
Come ristorante non ti saprei dire perché ho un'amica olandese che vive fuori città quindi si mangiava altrove.
Attente alle bici!se invadi le ciclabili ti falciano :lol:
Anche mio marito va ogni anno a Dusseldorf per una fiera :)
Lui va spesso al ristorante libanese, che dice abbia una cucina ottima.
I prezzi come sono? Sono alti?
Dovrebbero esserci i mercatini di Natale a Dusseldorf di quel periodo, vero?
Al ristorante Libanese non sono mai stata.Ma a quello giapponese i miei colleghi sono usciti affamati.
Però ho provato i wurstel delle bancarelle ed erano buoni.
I mercatini ci saranno di sicuro, che fortuna! :D in germania ci sono decorazioni bellissime.
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
Grazie dei consigli.
Ad Amsterdam purtroppo dovrò scegliere solo un paio di cose perché ci sto troppo poco... Ma sono già contenta di vedere la città...
Chissà che freddo che farà a dicembre li!
Non vedo l'ora sia il 5 dicembre :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#7
Ciao, quando sono stata ad Amsterdam io avevo fatto l'amsterdam pass
(adesso si chiama Amsterdam card) e comprendeva trasporti e musei.
Sicuramente imperdibili il Van Gogh museum e il Rjksmuseum che se non ricordo male sono vicinissimi, al Rijks ci sono Rembrandt e Vermeer...
poi nella guida che ti davano col pass si scoprivano dei mini musei uno piu' bello dell'altro...a me e' piaciuta moltissimo la casa di Rembrandt ma anche il museo Willet-Holthuysen e il museo Ebraico
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
amsterdam è una città che mi è piaciuta tantissimo.

dal momento che hai poco tempo ti sconsiglierei la visita ai musei perchè ti brucieresti tutta la giornata.
farei una romantica passeggiata lungo i 3 canali:
heren-gracht
keizers-gracht
prinsen-gracht
su questi canali si affacciano le case più belle, coi loro finestroni enormi e senza tende per cui è curioso sbirciare dentro, vedere l'allestimento delle case olandesi, le collezioni di vetri, di quadri, di oggettistica che mettono davvero "in vetrina" poichè gli olandesi amano esibire le loro cose (e non soltanto i loro corpi nel quartiere a luci rosse)

ti consiglierei di evitare le affollatissime e troppo turistiche "vie dello struscio", ovvero quelle fitte fitte di negozi che si diramano da piazza dam.

per una passeggiata fra le nuove architetture ti consiglio la zona del jordaan, che è un quartiere popolare che è stato rimesso a nuovo e sembra rappresenti un nuovo prototipo urbano.