La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Meno di 60 è un pò difficile, generalmente le misure sono quelle.
In portafoglio ho Colombini che realizza misure inferiori di serie, ma è una ditta economica.

PS Ma perchè dovresti andare un falegname? Guarda che senza spese folli le aziende tagliano, segano, smussano come vuoi :D
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:Meno di 60 è un pò difficile, generalmente le misure sono quelle.
In portafoglio ho Colombini che realizza misure inferiori di serie, ma è una ditta economica.

PS Ma perchè dovresti andare un falegname? Guarda che senza spese folli le aziende tagliano, segano, smussano come vuoi :D
Grazie mille Giurista! :wink: che sia una linea economica non mi interessa, perchè devo arredare una stanzetta adiacente alla camera da letto come una sorta di stanza jolly spogliatoio, che un domani potrebbe avere altra destinazione. A limite potrei anche farla diventare una cabina armadio (con porta e finestra)...ma mi dispiacerebbe tenere i vestiti all'aria e alla luce. L'altra notizia, che le aziende personalizzano le misure degli armadi è grandiosa! :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4
Io ne ho messo uno IKEA in ingresso in una nicchia che se non ricorso male era circa 50... ( Era una cosa del reparto bimbi :D )

Vedo se riesco a ritrovarlo

Eccolo qua :

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20108636

confermo L = 50 cm

Meno di 50 cm stai attenta che non ti entrano gli ometti da adulti (già con quello che ho preso io devi stare attenta, alcuni modelli entrano altri no)

#5
Ciao,

IKEA ha anche dei componibili alti 2m, larghi 50 o 100cm e profondi 37cm.
Ovviamente non puoi mettere un asta tradizionale ma delle astine. Ci sta comunque parecchia roba.
Io ne ho una parete in un locale di sgombero e mi vanno benone.
A te ovviamente di giudicare di qualità / prezzo in base al tuo budget ed esigenze tecniche ed estetiche...

Ciao

Cat

#6
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio!
Per prima cosa vi ringrazio di idee e consigli indiretti dati dalla lettura di questo forum!
Mi aggancio a questa conversazione per non aprirle di altre (che ho letto) su argomenti simili...
Anche io sto cercando disperatamente un guardaroba con profondità ridotta e, a parte il pax di ikea, non ne trovo! O meglio, molti mi propongono il taglio dei moduli di serie ma, a dire il vero, a prezzi tutt'altro che ragionevoli!
Potete consigliarmi delle ditte che facciano di serie delle profondità ridotte?
grazie ciao

ps: il pax non mi andrebbe bene perchè avrei bisogno della tinta wengè ed inoltre, leggo sul sito ikea, che va fissato a parete (vi risulta?) ed io dovrei adagiarlo su una paretina-ina di cartongesso...

#7
per ema73,

ti posso solo rispondere per gli agganci del pax ikea: hai ragione va fissato a muro per sicurezza per evitare che si ribalti visto che è alto e stretto
sta su anche senza fissaggio a parete (i miei li ho fatti settimane dopo avere messo in funzione gli armadi) ma è più stabile se fai il fissaggio
ovviamente non c'è bisogno dello stesso supporto d'un pensile che difficilmente potrebbe essere appeso ad un cartongesso non rinforzato quindi forse il tuo cartongesso basterebbe
credo però che avresti lo stesso problema (necessità d'un fissaggio di sicurezza) con qualunque altro armadio alto e stretto

ciao

cat

#8
Se l'armadio ha le ante battenti si trova anche con profondità 45 di serie (non molti lo fanno). :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
grazie mille a cat... le info sul fissaggio a parete del pax sono molto utili, quantomeno so di avere un' ancora di salvezza! anche se come dicevo, nel colore marrone-nero (che è quello che mi serve) fanno solo la profondità standard... come lo vedete un accostamento comò e comodini wengè con l'armadio bianco??? mmmhhhh.... :roll: :roll:

grazie anche a kik... e, visto che andrebbero bene anche le ante battenti, puoi consigliarmi dei nomi di produttori????

ciaooaao

#10
sì volentieri ....derosso profondità 45,8con il problema del riporre le giacche ...risolvibile con un tubo estraibile... forse un po' scomodo ma ideale per chi come te a questo problema....
se vuoi spendere ancora meno colombini o battistella
buona ricerca

#12
Grazie a tutti per le dritte!!!
Ho fatto un po' di ricerche sul web e scritto ai produttori che mi avete indicato ed ora attendo risposte.
Se avete qualche altro nome o suggerimento, sarà molto gradito... altrettanto se tra voi c'è qualche rivenditore di Roma che si candida a vendermi l'armadio!!!
ciao

#14
miramira ha scritto:Io ne ho messo uno IKEA in ingresso in una nicchia che se non ricorso male era circa 50... ( Era una cosa del reparto bimbi :D )

Vedo se riesco a ritrovarlo

Eccolo qua :

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20108636

confermo L = 50 cm

Meno di 50 cm stai attenta che non ti entrano gli ometti da adulti (già con quello che ho preso io devi stare attenta, alcuni modelli entrano altri no)
grazie, ma io ODIO i mobili ikea!!! per quanto mi piacciano i complementi, altrettanto non sopporto i mobili! :oops:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)