La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Cerise ha scritto:
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....
si parla anche della grandissima utilità del gocciolatoio come zona di lavoro...ipotizziamo l'inserimento di un piano in okite........ l'unica utilità del gocciolatoio è quella di sprecare una 40ina di cm di okite.... visto che il foro lo si paga per pieno... e sicuramente meglio lavorare sull'okite che su una superfice flessibile come un gocciolatoio :)
Punti di vista....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#47
Skyline ha scritto:
Skyline ha scritto:
basta semplicemente cambiare abitudini


perdonami ma.... nn mi sembra di aver detto che devi cambiare nulla...
Si, invece, lo hai scritto proprio tu!

Come ho già detto, le nostre abitudini sono soggettive, ognuno è abituato a modo suo e meno male che è così!

L' idea di cambiare non mi terrorizza affatto, che termine esagerato!

All'inizio l' idea di cambiare può incuriosirmi, salvo poi non seguire il suggerimento se non è conforme alle mie personalissime necessità e abitudini!

Per la cronaca: anche io utilizzo il gocciolatoio come zona di lavoro..... e mi trovo benissimo!

#49
cinzia* ha scritto:
Skyline ha scritto:
Skyline ha scritto:
basta semplicemente cambiare abitudini


perdonami ma.... nn mi sembra di aver detto che devi cambiare nulla...
Si, invece, lo hai scritto proprio tu!

Come ho già detto, le nostre abitudini sono soggettive, ognuno è abituato a modo suo e meno male che è così!

L' idea di cambiare non mi terrorizza affatto, che termine esagerato!

All'inizio l' idea di cambiare può incuriosirmi, salvo poi non seguire il suggerimento se non è conforme alle mie personalissime necessità e abitudini!

Per la cronaca: anche io utilizzo il gocciolatoio come zona di lavoro..... e mi trovo benissimo!

Questo è ciò che ho scritto :
la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....

Poi se vuoi interpretare a tuo piacimento fai pure , a me sembra molto chiaro il senso di ciò che ho detto.
il termine " terrorizza" è ovviamente utlizzato in modo improprio , non ho mai visto nessuno tremare in preda al panico davanti ad un lavello... e mi auguro che non capiti mai :?

Altra cosa.... il mio discorso non è riferito a te Cinzia , o alle tue abitudini... devi capire che il mio è un discorso molto in generale fatto sulla base della mia esperienza lavorativa , e ti assicuro che il campione di cui parlo è molto vasto.
Mi capita spesso con i miei clienti di fare la stessa domanda che ha dato origine a questa infinita discussione , è solitamente i " 2 vasche dipendenti" rispondono di non voler cambiare dalle 2 vasche al vascone in "automatico" , poi però una buona percentuale di queste persone davanti ad una simulazione pratica in expo cambiano idea...
spero che ora ti sia più chiaro cosa intendo dire ....
Ah, dimenticavo... ti trovi bene con il gocciolatoio perchè ce l'hai... in caso contrario non ne avresti sentito la mancanza e non l'avresti manco ritenuto utile.
:roll:
Skyline

#50
Non è questione di interprezione, caro/a Skyline, tu scrivi in lingua italiana, non in greco o latino ( in questo caso l' interprezione sarebbe d' obbligo ) pertanto è una questione di pura lettura.

Per via del gocciolatoio invece posso dirti che se non l' avessi, ne sentirei la mancanza proprio perchè sono abituata ad usarlo!
In ogni caso se ti trovi bene senza gocciolatoio e col vascone unico buon per te, si vede che sei abituato/a in questo modo...e non ti nascondo la mia curiosità nell' assistere ad una tua simulazione pratica in expo :D

#51
cinzia* ha scritto:Non è questione di interprezione, caro/a Skyline, tu scrivi in lingua italiana, non in greco o latino ( in questo caso l' interprezione sarebbe d' obbligo ) pertanto è una questione di pura lettura.

caro, se io & te fossimo amici....... ma non mi sembra questo il caso.
senza ombra di dubbio mi esprimo in italiano , ed ho usato "interpretare" semplicemente perchè a quanto pare hai difficoltà nella pura lettura ( giusto per utilizzare una terminologia a te più gradita :? ) dei miei messaggi, ma a quanto pare ti è sfuggito il punto in cui dicevo che ritengo questo aspetto un qualcosa di assolutamente molto soggettivo .



Per via del gocciolatoio invece posso dirti che se non l' avessi, ne sentirei la mancanza proprio perchè sono abituata ad usarlo!
Ed io che ho detto scusa ?

In ogni caso se ti trovi bene senza gocciolatoio e col vascone unico buon per te, si vede che sei abituato/a in questo modo...e non ti nascondo la mia curiosità nell' assistere ad una tua simulazione pratica in expo :D
non ti perdi un grande spettacolo...... l'unica cosa che faccio e far vedere dal vivo tutti gli accessori sul lavello :D
Skyline

#52
Skyline ha scritto:non ti perdi un grande spettacolo...... l'unica cosa che faccio e far vedere dal vivo tutti gli accessori sul lavello :D
io che sto per prendere il 2 vasche asimmetriche invece sarei interessata a vedere una dimostrazione, non è che sei in provincia di bergamo? :wink:

#53
Skyline ha scritto:caro, se io & te fossimo amici....... ma non mi sembra questo il caso.
Si, beh...ho usato il termine " caro " perchè volevo SOLO essere gentile.... mamma mia che acido che sei!

#54
cinzia* ha scritto:
Skyline ha scritto:caro, se io & te fossimo amici....... ma non mi sembra questo il caso.
Si, beh...ho usato il termine " caro " perchè volevo SOLO essere gentile.... mamma mia che acido che sei!


... e figuriamoci quando non sei gentile....
grazie comunque, è un piacere adeguarsi al proprio interlocutore.
Buona giornata cara.
Skyline

#55
Skyline ha scritto: ... e figuriamoci quando non sei gentile....
grazie comunque, è un piacere adeguarsi al proprio interlocutore.
Buona giornata cara.
:evil: Sei proprio antipatico. Buona giornata anche a te.

#56
parere personale: trovo il discorso dell' "abitudine" piuttosto limitante...se si dovesse ragionar per abitudine, qualunque tipo di progresso e cambiamento sarebbe da non prendere in considerazione perché andrebbe a cambiar delle abitudini :? ? ho più di un dubbio :? ... voglio dire, tutti eravamo abituati a telefonare col gettone in cabina telefonica, ma dal momento che ora i cellulari ce li hanno anche i bambini di 3 anni non mi sembra che l'ostacolo "cambio di abitudine" sia stato così insormontabile :wink: ..

In linea generale (e sottolineo GENERALE, non ho la pretesa di entrare in testa alla gente ovviamente :wink: ), trovo che si tenda spesso, seppur in buona fede, a denigrare ciò che non si conosce, e non si ha, in maniera direttamente proporzionale a quanto si loda ciò che si conosce, e si ha.

Nel caso specifico, è sacrosanto che ognuno abbia i suoi gusti e le sue preferenze, meno sacrosanto che adduca delle giustificazioni alle proprie scelte che vanno al di la del puro e legittimo "gusto" personale. Sulle funzionalità, non c'è molto da elucubrare: con un vascone accessoriato puoi eseguire le stesse "manovre" di un due vasche (ci sono accessori tagliere, accessori vaschetta, accessori sgocciolatoio...); su un due vasche NON puoi eseguire le stesse manovre di un vascone.
La cosa è un semplice e comprensibilissimo dato di fatto.

Che poi una persona preferisca utilizzare comunque il due vasche, è assolutamente legittimo, ma è semplicemente una scelta, non una necessità.

Questo è il mio punto di vista.

OT
approfitto per salutare tutti i miei forum friends :D e scusarmi per la mia latitanza...ma non riparo :evil: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#58
Chapeau a Blualthea!! :wink:

Premesso che non sono l’emblema del bravo massaio :oops: , da circa due mesi sto utilizzando il vascone della Franke postato più sopra con tutti gli accessori.
Per me ha una flessibilità d’uso unica. 8)
Da mia madre avevo la vasca normale con sgocciolatoio: le volte che mi capitava di lavarmi a mano (per fortuna di rado!) piatti ma soprattutto le pentole, non sapevo mai come rigirarmi. Sbatteva il manico sui bordi e non avevo mai una base per strofinare bene con la spugna, visto che sullo sgocciolatoio ci appoggiavo gli altri pezzi (fortunatamente pochi……!). da lavare.
Ora, con tutta la dotazione di vasche, vaschettine, taglieri, etc, il vascone si può usare in tanti e più modi contemporaneamente.
E se serve spazio.. via tutto! 8) 8) 8)

Non dico che lavare a mano ora sia un piacere (decisamente lasciar fare alla lavastoviglie o alla mogliettina…… :lol: :wink:) ma, almeno per me, è un supplizio minore!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#60
blualthea ha scritto:parere personale: trovo il discorso dell' "abitudine" piuttosto limitante...se si dovesse ragionar per abitudine, qualunque tipo di progresso e cambiamento sarebbe da non prendere in considerazione perché andrebbe a cambiar delle abitudini :? ? ho più di un dubbio :? ... voglio dire, tutti eravamo abituati a telefonare col gettone in cabina telefonica, ma dal momento che ora i cellulari ce li hanno anche i bambini di 3 anni non mi sembra che l'ostacolo "cambio di abitudine" sia stato così insormontabile :wink:
Fin qui quoto totalmente.
blualthea ha scritto:In linea generale (e sottolineo GENERALE, non ho la pretesa di entrare in testa alla gente ovviamente :wink: ), trovo che si tenda spesso, seppur in buona fede, a denigrare ciò che non si conosce, e non si ha, in maniera direttamente proporzionale a quanto si loda ciò che si conosce, e si ha
E' un atteggiamento che conosco e lo trovo detestabile, fortunatamente non lo noto così spesso. Capisco lodare ciò che si ha, inteso nel senso di apprezzare, ma denigrare è sempre e comunque deplorevole, a qualsiasi cosa si riferisca.
blualthea ha scritto:Nel caso specifico, è sacrosanto che ognuno abbia i suoi gusti e le sue preferenze, meno sacrosanto che adduca delle giustificazioni alle proprie scelte che vanno al di la del puro e legittimo "gusto" personale. Sulle funzionalità, non c'è molto da elucubrare: con un vascone accessoriato puoi eseguire le stesse "manovre" di un due vasche (ci sono accessori tagliere, accessori vaschetta, accessori sgocciolatoio...); su un due vasche NON puoi eseguire le stesse manovre di un vascone.
La cosa è un semplice e comprensibilissimo dato di fatto.
Non capisco perchè chi parla del 2 vasche adduce giustificazioni e chi parla del vascone invece di esprimere un sacrosanto parere personale ha la pretesa di snocciolare dati di fatto. Quali? L'unico che è emerso è che puoi lavare più agevolmente le pentole più grosse.
Vero in molti casi ma non sempre. Bisognerebbe infatti considerare che non tutti i vasconi sono paragonabili tra di loro, così come non lo sono tutti i due vasche.
Molti lavelli a due vasche moderni ne hanno almeno una da minimo 40x45, che per lavare le pentole grosse è più che comoda. Inoltre puoi usarla per mettere le teglie più grandi in ammollo ed avere l'altra libera. Le stesse teglie nell'acquario Franke semplicemente non ci stanno perchè si restringe nella parte centrale come ha già detto Ka.

Ribadisco che il vascone in generale piace parecchio anche a me e che non penso a priori che un lavello sia meglio di un altro. Ritengo che siano oggetti simili con caratteristiche diverse, che rispondono a diverse esigenze e, a seconda dei casi, possono andare bene entrambi oppure uno può essere preferibile all'altro. E non necessariamente è sempre lo stesso modello :lol:
blualthea ha scritto:Che poi una persona preferisca utilizzare comunque il due vasche, è assolutamente legittimo, ma è semplicemente una scelta, non una necessità.
Esattamente come lo è scegliere il vascone :wink: