La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi in Lattice: quale marca?

#1
Vorrei acqustare un materasso in lattice matrimoniale di medio/alta qualità, su che marche mi devo orientare?

e qual'è il prezzo giusto?
(OK, questa è una domanda del cavolo, ma la faccio comunque :oops: )

Andando per negozi mi hanno presentato:

PIRELLI Bedding: il negoziante ha detto che è la marca leader,
che sono l'unica azienda ad importare il lattice e a fare il materasso nei loro stabilimenti, mentre tutti gli altri comprano il massello già fatto e lo commercializzano, mah ! sarà vero?!! :?:

In ben due negozi mi hanno fatto il prezzo di listino, senza neanche uno sconticino,
circa € 1450 per quello alto 18 cm, 7 zone differenziate, 100% lattice naturale.

Un'altro mi ha parlato bene di FALOMO,
ho provato un modello 80% lattice naturale e 20% sintetico, 7 zone, e mi è sembrato abbastanza sostenuto e confortevole, siamo su € 1000 compresa la fodera con trama in argento per scaricare cariche elettrostatiche.

Questa sera vado a provare i SIMMONS in un centro BLU dove ti fanno
la prova computerizzata.
Com'è questa marca? a livello di PIRELLI e FALOMO?
e i prezzi?

#2
Io per il materasso non ho girato molto perchè ero reduce da sanguinose discussioni con mio marito sulle maniglie dell'armadio :roll:
Ho preso un materasso in lattice di Flou, pagato 875 euro. E' comodissimo :wink:

#3
Dormo da quasi un anno su un materasso in lattice naturale prodotto da Veraflex, un'azienda delle mie parti. Singolo mi è costato 240euro.
Con un sovrapprezzo possono farti avere il materasso nelle misure che vuoi, se hai particolari esigenze.
Mi trovo bene, per la mia corporatura è solo un po' duretto.

Confermo la validità dei Bedding... per il prossimo materasso è in ballottaggio il loro Bultex o un Waterlily (più morbidi).

#4
ora non inorridite, però noi abbiamo comprato il materasso nuovo 2 anni fa, e dopo aver girato una cifra e confrontato lattice-bultex-waterlily-e chi più ne ha più ne metta,ne abbiamo comprato uno sottovuoto in offerta all'ipercoop!
E' della magniflex, in "ultralattex" (miscela di polimeri espansi ad acqua e lattice), alto 19cm, a 3 zone di portanza differenziata....beh, mi trovo benissimo e per quello che è costato (intorno ai 200E, misura standard 160x190) direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è perfino garantito 15 anni!
Lo potete vedere qua:
http://www.magniflex.com/2005/ita/gdo/u ... romeda.htm
Se non avessimo avuto problemi di budget probabilmente mi sarei fatta tentare dal bultex: ho provato un materasso che dal lato invernale aveva uno strato chiamato "memory foam", che prende la tua forma...una goduria, praticamente ti sembra di sprofondarci dentro!

#5
Io ho avuto ben 2 materassi in lattice della Pirelli. Sono stati FAVOLOSI:
ora ho cambiato con un Simmons ma a doppie molle insacchettate (pagato UNA FORTUNA € 1299) Il cambio è stato necessario perche ho acquistato un letto contenitore ed il lattice è molto pesante e facevo fatica ad alzare la rete.
Risultato: rimpiango tantissimo il lattice ma per fortuna non l'ho buttato ma lo porto nella mia casetta al mare
Non è che giudico il Simmons non valido, anzi ma io dormivo meglio ne lattice.
ciao
ciao

#6
io ho un bedding quello base ..eti assicuro che è uno schianto ci dormo benisismo ormai da 4a nni e mezzo
l'unica cosa che devi avere la cura di girarlo e aereeggiarlo spessissimo