La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariere "obbligatorie"

#1
Ciao!

Urge consiglio perchè nella mia casa nuova DEVO mettere le zanzariere visto che nella zona in cui andrò a vivere già ci sono normalmente le zanzare.... poi consideriamo che la casa sarà circondata dalla campagna quindi.... :shock:

Ho un capitolato che prevede i serramenti da un determinato fornitore quindi gli ho chiesto anche un preventivo x le zanzariere ad incasso
2 portefinestre da 160*240
2 portefinestre da 90*240
1 portefinestre da 120*240
1 portafinestra 60*240
1 finestra 100*40
1 finestra 60*140
Totale Euro 1.500,00 + IVA

1) Ora, premettendo che non me ne intendo... ma secondo voi non è un pò troppo????? :shock:

Quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto che o le mettono su loro direttamente oppure lasciano le porte senza predisposizione e se vorrò farle in un secondo momento il fornitore dovrà "tagliare" i serramenti per incassarle e sarà un lavoro più costoso.

2) E' Vero? Mi prende in giro??? Cosa mi conviene fare?

Grazie infinite!

#2
se sono versione ad incasso non mi sembra esagerato..
se poi le fai in un secondo tempo per realizzarle ad incasso il lavoro sarà più complicato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
a casa dei miei lo scorso anno per 2 portafinestre e 4 finestre abbiamo speso € 1.000.

il tuo mi pare un prezzo corretto.

#6
se te le montano anche è nella media, considera che sono poco più di 21mq (considerando i minimi di fatturazione) quindi 1500/21 sono circa 70 euro a mq!

#7
come sempre il costo delle zanzariere dipende dal modello e dalla qualità,ma per delle zanzariere incassate(che costano di + delle normali)mi pare un prezzo onesto.calcola però che se in futuro dovrai cambiarle sarà più difficile e costoso sostituire le zanza incassate. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#8
Grazie delle risposte ma adesso non so che fare....

un preventivo per zanzariere non ad incasso si aggira sui 1000 euro + IVA però i serramenenti che mi montano sono già predisposti per quelle ad incasso, e quindi dovrebbe essere più complicato montare quelle normali

per 600,00 euro di differenza, secondo voi esperti, vale la pena fare la spesa???

Grazie.

#9
Considera che con zanzariere ad incasso non hai il "cassonetto" esternamente (dove viene avvolta la zanzariera). Per il prezzo: un po' caruccio mi sembra. Qui (Biella) un lavoro così extra capitolato lo han fatto pagare 1200 €; io con la predisposizione per l'incasso, montandomele da solo (non è un lavorone, mi dicono), spenderò ca. 700 € (con molla-ammortizzatore, a mio parere molto utile).

#10
che non sia un lavorone....neanche montare una porta blindata è difficile...basta saperlo fare bene.
Dipende da che profilo viene montato.
Ho visto quelle di un'azienda che in effetti sono molto semplici,ma il costo non è basso...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Credo proprio che le farò fare ad incasso.. tanto ho capito che per finire una casa come si deve i soldi in più li devi spendere in ogni cosa!!! :cry:

Un'altra domanda: ho 2 portefinestre in soggiorno larghe 1,60 e alte 2,40, visto che danno sul giardino credo proprio che saranno molto sfruttate e quindi prevedo già che la zanzariera farà continuamente su e giù....
mi consigliate il sistema a catenella o ad arganello? Qual'è il più comodo e più sicuro (che non si rompa facilmente)?

#12
considerate pero che in quelle ad incasso hai problemi di pulizia interna.....
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#13
axo24 ha scritto:considerate pero che in quelle ad incasso hai problemi di pulizia interna.....
dimi dimmi... vorrei capre meglio... :shock:

#15
essendo fisse si crea polvere tra le alette delle persiane e la rete ed è molto scomodo pulire all'interno
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133