La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ziaadi ha scritto:magariiii :D

sai le mie misure di casa come sono :? , comunque sono soddisfatta lo stesso, la cucina viene ad U e faccio la paretina in pietra, una bella mensolina dietro la panca... insomma appena ho il disegno sono contenta di fartelo vedere!!! Poi se avro' ancora bisogno di consigli per altre cose ... ci conto!
certo che sì :lol: ... nel frattempo resto in attesa del disegno della cucina :wink:
Immagine

#79
ora dopo aver chiarito il dubbio sul colore delle pareti che sarà lilla e aver "rispostato" l'arredamento del salotto vi chiedo un consiglio...
annsca non me ne volere se non farò più come deciso nei tuoi progettini ma mi sembra, adesso che le stanze sono finite, che con la nuova versione ho più spazio...
allora mettero' due divani bianchi da tre e due posti, uno nella parete difronte la porta d'ingresso da 3 posti e l'altro nella parete dove era stato deciso il mobile soggiorno, da 2 posti.
Il punto è, coloro tutto il salotto di lilla (con la velatura) lasciando la cucina con le pareti bianche (una sarà in finta pietra) o faccio solo le due pareti dove andranno i divani? O solo una?
Non so cosa fare, attendo consigli.

#80
scusa se mi intrometto... due divani? non saranno un po' tanti? io valuterei piuttosto poltoncine e puff... :roll: o una dormeuse al massimo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#81
è perchè mi piaceva l'idea di mettere i due divanetti ed il tavolino in mezzo, poi non saranno molto grandi 2,15 e 1,75.
Considerando che non metto la parete attrezzata ma solo un mobiletto
sospeso tra la porta d'entrata e l'altra porta del soggiorno volevo usufruire della parete solo per il divano piccolo, una nicchia che faro' e il porta pc. boh :oops:

#82
ziaadi ha scritto:è perchè mi piaceva l'idea di mettere i due divanetti ed il tavolino in mezzo, poi non saranno molto grandi 2,15 e 1,75.
Considerando che non metto la parete attrezzata ma solo un mobiletto
sospeso tra la porta d'entrata e l'altra porta del soggiorno volevo usufruire della parete solo per il divano piccolo, una nicchia che faro' e il porta pc. boh :oops:

non ho capito... mi ci vuole un disegnino.
comunque credo che sia meglio un unico divano piuttosto che due piccoli.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#83
se guardi il progetto soggiorno di annsca lei aveva messo un divano e giusto di fronte la parete attrezzata. Il divano praticamente dava le spalle alla cucina, io invece ho pensato di mettere il divano praticamente nella parete difronte all'ingresso (da 3 posti) poi un tavolino nell'angolo e di seguito quello da 2 che praticamente verrebbe dove era prevista la parete, avanzo poi in quella parete ancora 1,20 m per farci la mensolona porta pc.
Spero di essere stata chiara. A me piace l'idea di due divani... mi sembra che renda l'ambiente più intimo, con il tavolino, una bella lampada.
Ti diro' che sono molto contraria alle pareti attrezzate tutte in serie e tutte a mio avviso uguali e non amo nemmeno i divani in centro stanza... mah ho anch'io le mie fissazioni, vediamo che ne esce.

annsca? :lol:

#85
Hai avuto questa sensazione annsca ? :lol:

Effettivamente tu cosa dici? Ormai ho cambiato idea diverse volte a dire il vero e non ho ancora trovato una buona soluzione, fermo restando che il divano andra' difronte alla porta (almeno uno è sicuro)
il dubbio è sul secondo. stamattina misurando ho pensato che non voglio sia troppo sacrificato e forse un po' lo è. E se non ci metto il due posti che cosa ci potrei mettere?
Miii quanti problemi per tre stanze, se avessi una villa non so che cosa farei :? :lol:

#86
vediamo se ho capito: intendi una cosa così ? e la tv dove la posizioneresti ? nella parete tra porta e portafinestra ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


L'angolo pc mi sembra un pò contenuto: se hai un portatile poco male ma se si tratta di un fisso, mi sembra che lo spazio sia molto risicato; io ad esempio ho un tavolo 120*80 (il piano nel disegno è 100*50) + un mobiletto su ruote dove ho messo la torre e la stampante
Immagine

#87
o in alternativa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



OS: ignora stili e colori, ho buttato giù il disegnino molto velocemente... poi lo affiniamo :wink:
Immagine

#88
Annsca sei fantastica, come sempre :lol:
La prima soluzione è proprio quella che intendevo, effettivamente 1 m non è tantissimo per il pc, anch'io adesso ho una scrivania da 1,20 ma considerando che ora ho anche la stampante e ci si sta comodi comodi, 1 metro mi sarà sufficiente e la stampante sara' messa sotto da qualche parte.
Ora ti spiego come intendevo il tutto...
Il porta pc pensavo di costruirlo con il cartongesso, mensolona quindi, con tutti i fili nascosti dietro, poi quel tavolino tra i due divani anche lo intendevo in cartongesso e sopra il tavolino che fara' circa 80x80 far partire una nicchia con dei cubi fino al soffitto circa 40x40 tipo quelli che ho fatto vicino la porta d'ingresso, non so se mi sono spiegata... così li potro' metterci lo stereo, libri e altre cose...
per finire ad un altezza di circa 1,40 in corrispondenza della base di uno dei cubi far partire un mensolone che praticamente sta sopra il divano per riporre oggetti vari...
Annsca non so mi hai capita, comunque in caso chiedimi e grazie mille per la tua pazienza e disponibilità :oops:

#90
Questa soluzione non mi convince ...
la tv è è molto decentrata rispetto ad entrambi i divani, la visione non sarà il massimo... :? in più è di fianco all'entrata... mi sembra che ci sia anche un problema di posizionamento del lettore dvd
inoltrese apri la finestra aperta non vedi la tv...

il divano centrostanza lo escludi categoricamente?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA