La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
bene! è uno dei colori speravo mi dicessi (l'altro era il nero e poi il bianco) :D
non so per la struttura perchè dipende da cosa scegli, ma cercherei di fare degli elementi chiusi da ante rosse. complementi prevalentemente bianchi invece.

#34
anche io ho un sottoscala spiovente nella zona living dove mettero' libreria (anche io vorrei qualche cassetto e sportello e vani a giorno) + televisore...io ho anche il probllema profondità oltre a quello dell'altezza spiovente e quindi non volendo esaurirmi in giro per cercare qualcosa di adattabile ma che comunque non sarà mai come quello che avevo in mente ho deciso di sentire un falegname e mi faro' fare tutto su misura... non avete pensato a questa soluzione? Forse per probemi di budget?A me non hanno ancora "sparato" la cifra...speriamo bene :roll: :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#35
Anche io all'inizio volevo farli così. Con struttura bianca e le parti chiuse rosse. Ma da un po la mia ragazza non vuole più il bianco. Dice che sulla parete chiara dietro non risalta e lo vorrebbe legno chiaro. Dimmi qualcosa per desisterla, ho dimmi qualcosa a me per convincermi.
Per il falegname, lascerei perdere. Abbiamo fatto fare un preventivo per un guardaroba di L. 165 P 65 H 220 con 2 ante laccate bianche, più tre ante sempre laccate bianche per nascondere la caldaia ci ha sparato 3000,00 €.
Mah......
Buona serata e grazie a tutti, ci sentiamo domani se ci siete.
Ciao e ancora grazie.

#36
vediamo se riesco a mettervi d'accordo...

prendendo come spunto il Regolo..struttura laccato opaco tortora o corda, ante laccato lucido rosso

Immagine
Immagine
Immagine


io sarei arrivata alla conclusione che eviterei i legni...c'è una distesa di parquet! quindi la preferenza mi va ai laccati :wink:


edit: quasi miracolosamente son riuscita a trovare un'immagine con colori simili a quelli sopra..non badare alla composizione ovviamente...

Immagine
Ultima modifica di Ka il 02/11/08 9:40, modificato 1 volta in totale.

#37
scusate ...avevo sbagliato a scrivere...la misura dalla libreria ovviamente non è 36 cm ma 360...... 8) 8) :oops:

#38
Infatti è per questo che non volevo farla finitura legno. Meglio laccata. Sai che mi piace l'accostamento dei 2 colori corda e rosso. Dovrei verificare che il rosso sia molto simile a qello delle pareti? Altrimenti stanno male se sono diversi, no?
Mi spiace che sul portatile non ho ancora un mouse, altrimenti provavo qualcosa. Mi sa che provo lo stesso, mi si attorciglieranno le dita.

Beh...360 a quel prezzo mi sembra già più abbordabile. Su webmobili una composizione di questo tipo la danno tra i 5500 e i 6000 €, e mi pareva un pò cara.
Immagine
Vediamo.

#39
Niente da fare, senza mouse non sono riuscito a fare nulla. Proverò dall'ufficio.
Per l'accostamento dei rossi che mi dite. Se i rossi (parete/mobili) sono diversi stanno male? Dovrei verificare...ma come? Mi porto a casa un anta? Ci sono! Mi porto al negozio una parete! Seee.....Come no.
Va beh scherzo, potrei portare un pezzo di legno colorato co la pittura avanzata, il problema è che nei negozi non hai quasi mai un tubo di niente. Sempre più spesso ci tocca schegliere le cose da catalogo, e quando va bene con un disegno colorato. Che sia un rendering o no, vedere di persona è un altra cosa, ma soprattutto toccare.
Scusate lo sfogo.

#40
trovare lo stesso rosso sarebbe una fortuna immensa..a meno che tu non sia Gastone (era lui il cugino fortunello di Paperino, vero?). Però, certo, devi accertarti che siano almeno dei rossi compatibili e se non vuoi portare in negozio un campione di parete, ti conviene chiedere di portare a casa un campione del rosso :lol: non è tanto ma quello DEVONO averlo. Sai per caso qual è il Ral del rosso-parete?
e hai deciso su che libreria orientarti?

#41
Ieri sono andato a vedere la linea Quick della kis, quella con struttura metallica, e l'abbiamo scartata dopo 2 secondi che l'abbiamo vista.
Tra quelle proposte, quelle che a me piacciono di più e sono maggiormente modulabili, sono la regolo di Jesse e la Selecta di Lema, che si assomigliano molto mi pare. Adesso dovrei anche capire che tipo di composizione per poter farmi fare dei preventivi.
Se guardi la prima foto del mio post si vede la parete interessata. E vorrei far partire la libreria da poco dopo le prese accanto alla porta d'ingresso nella parte alta e farla arrivare poco prima della bocchetta d'aria del camino, che si vede appena prima della cassa dello stereo. Li ci sono anche una cassetta elettrica e degli interruttori. E poi vorrei ripartire subito dopo questa serie di prese etc con un mobiletto basso. Più o meno come nella composizione di Ikea.
Il Ral dovrebbe essere il 3020.

#42
Ho provato a buttare giù qualcosa.
Ho usato la linea Selecta di Lema, Solo perchè ho trovato una foto di una composizione che mi piaceva. Anche i colori sono quelli di lema e precisamente Fumo 906 opaco per la struttura e Ciliegia 216 lucido per le ante.
Secondo voi posso usare qualche altro colore per le antine? Mi piacerebbe avere le antine non tutte colorate uguali. Magari qualcuna ciliegia, qualcuna nera, e qualche altra boh...Che ne pensate?
Immagine

#43
carina la composizione.
vuoi un'idea un tantino stravagante? ante rosse, gialle, blu e nere....e la tua parete diventerà un Mondrian! :wink:
la struttura con i ripiani così creati si presta parecchio.... faresti una prova?...potrebbe essere interessante ma bisogna capire se si integra con tutto il resto....

Immagine

#44
Interessante....
Non ci sono gialli lucidi però sulle cartelle colori, ne di Lema ne di Jesse.
Che si fa?

Intanto preciso una cosa. Il colore delle pareti, la parte chiara e quindi non il rosso, è un pesca molto tenue. Tipo questo:
Immagine
Sul sito lema c'è questa composizione:
Immagine
Probabilmente sono ante opache.

#45
non avevo visto questa ultima composizione, ma è molto simile a quanto dicevo! :)
beh...si potrebbe invertire: struttura lucida e ante opache :wink:
ma ..quel pesca... :roll: