La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
che brava annsca :lol: , l'idea del porta pc era di fare una mensola anche per quello, sempre in cartongesso, in maniera che fosse tutto molto omogeneo.

Ora valutero', mensolona e cubi mi piacciono molto, ho solo il dubbio sul divano, ho molti pareri contrari, non solo di Cerise...
Su quello a tre posti non c'è dubbio, anche perchè ho le appliques sopra e poi mi sembra il posto migliore, perchè non mi chiude la stanza, ma la "ingrandisce" a mio parere. E la tv forse da qui sembra scentrata ma nella realtà non lo è, già valutato :)
L'unica cosa dubbia è il divano a due posti, non so se sia proprio in più, altrimenti l'alternativa sarebbe di far continuare il "tavolino" con un mobile basso (stessa altezza tavolino) che arriva fino al porta pc. Dovrei farlo fare da un falegname pero', non so.
Ma tu annsca che dici ? aspetto un tuo parere :lol:

#92
che dirti :roll: ... il mio divano è da 180 e ci si sta anche in tre e non credo che i due divani messi ad angolo come li hai immaginati tu chiudano troppo la stanza ... il mio dubbio riguarda invece la mensola porta pc che in questa ipotesi continuo a vedere un pò sacrificata ... mi spiego meglio, se ci fossero solo i due divani senza la mensola porta pc non avrei dubbi ma così non mi convince al 100% (ovviamente è un'opinione personale, eh.. :roll: :wink: )... ecco perchè avevo pensato al divano con chaise longue (anche se sicuramente è una soluzione meno flessibile risptto a due divani separati) e ad una struttura sempre in cartongesso, gemella di quella che hai al lato della porta di ingresso e che inglobi cubi e scrivania

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#93
oppure sostituendo il divano + piccolo con una panca bassa e moderna (avresti comunque una seduta in più da sfruttare all'occorrenza),

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#95
dammispazio ha scritto:wow Ann adesso disegni anche mobili su misura :wink: :lol:
veramente l'ho sempre fatto ... :roll: :wink:
Immagine

#96
e l'idea del mobile basso come ti sembra? Forse con quello riuscirei ad allungare un po' la postazione pc e magari sotto ci potrei mettere qualcosa

#97
ziaadi ha scritto:e l'idea del mobile basso come ti sembra? Forse con quello riuscirei ad allungare un po' la postazione pc e magari sotto ci potrei mettere qualcosa
scusami ma non ho capito la tua idea: potresti illustrarla meglio?
Immagine

#98
ma certo, sempre nella parete in questione...

da destra tavolino basso con sopra colonna a cubi, poi da li fino alla postazione pc (sul lato sinistro come già stabilito) mobiletto basso (alto come il tavolino) di tutta lunghezza che arriva fino alla postazione pc.
Quindi 120 cm postazione pc, 160 mobiletto basso + 90 tavolino...

Mensolona sempre sopra che parte dai cubi per intenderci, spero di essere stata chiara.
Praticamente tutto come nell'idea iniziale solo che al posto del divano 2 posti ci andrebbe questo mobiletto su misura dove riporre cose varie
grazie annsca :)

#99
vediamo se ho capito (temo di no perchè le misure non mi tornano :? ), intendi una cosa simile ?


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



oppure il mobile basso, benchè ad altezza del tavolino, deve essere staccato da quest'ultimo ? al posto dei cubi , me la sono immaginata con dei rettangoli a dimensione variabile perchè penso che così potresti avere + spazio di appoggio, ma se non ti piace rimetto i cubi al loro posto :roll: 8) :lol:
Immagine

#100
brava annsca, hai capito benissimo! :lol:
Intendevo proprio così, tutto attaccato!
L'unica cosa da valutare é le mensole o i cubotti? neanche le mensole mi dispiacciono così a dirti il vero! ci devo pensare :roll:
e anche come fare tutta questa struttura... legno e cartongesso ci potrebbe stare?
Comunque così mi piace molto, grazie mille.

#101
sai annsca ho fatto vedere il tuo progettino al mio collega, mi ha detto di farti i complimenti :lol:
mi sono accorta di una cosa pero'... che non sono riuscita ad arrivare ad una risposta alla mia domanda di partenza (in compenso ne ho risolta un'altra molto importante) e cioe' coloro una parete, due, tutta la stanza?
Se il divano non fosse posizionato li il problema non ci sarebbe, nel senso che farei la parete dove c'è il pc color lilla e basta. Ma visto che il divano lo vorrei bianco... (ma non è detta l'ultima parola) allora bianco su bianco non starebbe bene...
mah... :roll:
accettasi consigli

#102
ziaadi ha scritto:sai annsca ho fatto vedere il tuo progettino al mio collega, mi ha detto di farti i complimenti :lol:
mi sono accorta di una cosa pero'... che non sono riuscita ad arrivare ad una risposta alla mia domanda di partenza (in compenso ne ho risolta un'altra molto importante) e cioe' coloro una parete, due, tutta la stanza?
Se il divano non fosse posizionato li il problema non ci sarebbe, nel senso che farei la parete dove c'è il pc color lilla e basta. Ma visto che il divano lo vorrei bianco... (ma non è detta l'ultima parola) allora bianco su bianco non starebbe bene...
mah... :roll:
accettasi consigli
intanto grazie e ringrazia anche il tuo collega :wink:
quindi divano bianco ehhhh... beh allora la parete lilla ci sta bene ... e invece la struttura in cartongesso con cassetto basso e scrivania di che colore vorresti farle, sempre bianco ? in questo caso non vedrei male fare le due pareti lilla o addirittura in due tonalità diverse di lilla .... mmmmhhh... aspè, ka, aveva postato una foto da qualche parte ... vado a ricercarla

edit: trovata !
http://img359.ImageShack/my.php?imag ... p63wg4.jpg
Immagine

#103
si annsca a dire il vero pensavo al bianco, per porta pc e tutto il resto della struttura in cartongesso, così come il divano, poi le antine magari in legno, comunque credo che il colore stia bene e anche l'immagine che mi hai mandato mi piace molto. Si potrebbe infatti colorare la parete dove vanno pc e altro di un colore più scuro e il resto di lilla più chiaro.
grazie :lol: